IL FORUM DI MISTER MANDARINO


Replying to EMILIA ROMAGNA

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 22/3/2012, 21:20
    Ho sentito parlare delle fiere di mostra e scambio di Reggio, quelle domenicali, qualcuno mi sa dire se ci sono ancora e se ci saranno anche quest'anno?
    Sto cercando dei diamanti guttati, o degli astrilde blu o dei diamanti di gould con mutazione blu e non so a chi chiedere.
  2. Posted 19/3/2012, 21:20
    Io sarei proprio curioso di vedere le foto dei soggetti che voi giudicate di qualità a 6 euro come sono. Se sono soggetti di essere degni a partecipare alle mostre..
    Mi togliete questa curiosità per favore...????
  3. Posted 15/3/2012, 22:43
    Qualcuno mi sa dire come posso trovare Nicola Fornari? Vivo a Parma e mi piacerebbe andare a vedere il suo allevamento...
  4. Posted 16/2/2011, 09:53
    eccomi all'appello.....
    in questo periodo ho girato un po e posso solo confermare cio che e stato gia detto....
    Ieri ero di passaggio per casalecchio e incuriosito dai vostri commenti sono passato per lo zoogiardineria e confermo i prezzi assurdi 12,50€ per un Mandarino - 58 per un Roseicollis - 99 Per un Forpus!!!!!!
    Uccelli non tutti di un bell'aspetto, le gabbie era rinchiuse dietro a dei pannelli di vetro

    Ho trovato invece prezzi qualita e varieta a Zoolandia a Castelfranco Emilia, d. Mandarini a 5 euro mentre quelli taglia maggiorata a 6 euro!
  5. Posted 7/2/2011, 15:25
    Buon giorno a tutti, ho letto che alcuni di voi nell'elenco di negozi ed allevatori ha citato lo Zoogiardineraia di Casalecchio di Reno (Bo). Haimè io ho avuto solo brutte esperienze con loro, l'ultima risale alla settimana scorsa.
    Passeggiando davanti ala vetrata ci si accorge quasi subito dello stato pessimo delle voliere, seppur illuminate ed areate, l'odore si sentiva da dietro il vetro. Alcune razze erano in sovraffollamento numerico quasi da "deportati". Parecchi animali erano mal curati: molti deplumati (a tal punto che si vedeva la pelle sottostante), alcuni con problemi articolari, altri con strani rigonfiamenti nella zona dello sterno, addirittura un parrocchetto dal collare con un occhio rosso.
    Per non voglio parlare della professionalità del personale che per una coppia di PDG mi voleva dare una gabbietta di 30x40 a forma tonda, dicendomi ed assicurandomi: "Questa è perfetta per i tuoi uccelli, perchè si confà alle loro esigenze di stare in spazi piccoli".
    Certamente e magari ci mettiamo pure dentro una coppia di canarini!!!
    Assolutamente da evitare!!!
  6. Posted 8/2/2010, 23:12
    Per chi capitasse da queste parti domenica 14 febbraio ci sarà una mostra-scambio organizzata dalla SOR società ornitologica reggiana, alle fiere di Reggio Emilia Padiglione B. dalle 07:00 alle 14:00.
  7. Posted 29/6/2009, 14:09
    ciao matteo, anche da me c'è stato del movimento ed anche diversi errori....per l'anno prossimo mi comporterò in maniera diversa come, ad esempio, non accoppiarli prima del mese di marzo perchè si stancano troppo.

    Fino ad ora, però, e nonostante tutto, con tre coppie me ne sono nati 13, no è male vero?

    mandami le foto che sono curioso di vedere i tuoi.

    Ti invio un sms per il numero del cellulare.

    Antonio
  8. Posted 22/6/2009, 19:15
    ciao antonio, non mi sono piu fatto sentire per cabala, visto che le prime 2 cove delle coppie sono andate male.... ora pero anno tutte e due le coppie 2 pulli, ho perso il tuo numero di telefono, se mi mandi un messaggio con la tua email ti mando le foto di tutto il mio gruppo di diamantini e mi risegno il tuo numero....ti saluto e a presto....
  9. Posted 2/4/2009, 11:29

    ...anche i miei fanno le bizze. Sai, allevandoli all'aperto forse il tempo strano di questi giorni influisce negativamente sulla riproduzione.

    Comunqe non scoraggiarti, se si sentono tranquilli prima o poi faranno. Anch'io ho una coppia che ha già fatto il nido da due settimane, dormono dentro ma nient uova.
    L'altra ne ha fatte cinque, covava solo il maschio che poi si è stancato ed ha abboandonato il nido, la femmina ha ripreso a fare le uova.....ho tolto il nido e li lascio tranquilli almeno per una settimana; poi vedremo.
    La terza coppia, infine, ha cinque uova (è la terza cova) che sta covando; l'altro ieri, però, la femmina aveva una zampa rossa e dolente tant'è che è stata fuori dal nido, ferma sul bastoncino mentre il maschio covava. Anche in questo caso vederemo cosa succederà.

    a risentirci.

    P.S. ho preso un'altra coppia (la quarta) da Giulio perchè, forse te l'ho già detto, mi piacciono quelli di stazza ancestrale (piccola). Non li ho messi in una gabbia da soli per farli riprodurre perchè.....non ho più posto!
  10. Posted 1/4/2009, 23:39
    ciao antonio, ho provato a mettere delle foto delle due coppie, ma non riesco, forse ho un problema....... comunque stanno bene, solo che non ne hanno mezza di accoppiarsi forse per il freddo non so........vediamo appena viene piu caldo....... tra l'altro hanno i nidi, ma ci va dentro solo la mia femmina e gli altri dormono fuori......... a te invece come ti va??? l'ultima volta che ci siamo visti avevi dei pulli appena nati.........ciao e ci sentiamo........

Review the complete topic (launches new window)