PIEMONTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    User deleted


    Io sono di Pinerolo(TO),allevo solo dm,se qulcuno vuole venire a trovarmi,ben venga.A Vigone(TO),c'è un negozio,in via montagnan.4,specializzato in ornitologia,per me affidabile,ciao
     
    Top
    .
  2. Francesca821
     
    .

    User deleted


    Ciao Scob!!
    Per favore,mi puoi indicare l'indirizzo del negozio di Guarene?
    Mi hanno detto che lì c'è un allevamento,ma non capisco dove...
    Puoi aiutarmi,per favore?
    Da dove abito io a Guarene ci sono sì e no 40 km...

    Una volta andavo a Verzuolo (Cn),da un signore che abita in Via on Orione...
    Ha dovuto smettere per un po'a causa di una malattia,ma ora ha ripreso (l'ho visto domenica a Fossano)...lì da lui trovavo diversi esemplari,qualcuno veramente bello,si passava dai DM per arrivare ai parrocchetti dal collare,ai cenerini,ecc....
    I prezzi non erano proprio competitivi,ma cmq abbordabili...

    Non mi sono fermata al suo banco,l'ho visto solo di sfuggita,per cui non posso dirvi cos'abbia adesso...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    2,814
    Location
    Saluzzo - CN

    Status
    Offline
    Ciao francesca... Scob è da un po di tempo che non lo vedo qui sul forum...
    Non so che cosa cerchi di persona ma ti consiglio anche io di andare a visistare il negozio di Vigone, ottimo e affidabile per mangimi e attrezzature... Di uccelli tiene qualcosa ma poca roba, per quanto ne so...
    Vicino a te c'è anche la Voliera, in via Monginevro a Torino... Spesso si trovano esemplari molto belli, a volte un po' meno... Dipende dalle volte... Io comunque ci vado molto spesso perchè è a due passi da politecnico... Quindi se cerchiqualcosa in particolare posso tenere gli occhi aperti...

    Mi dai qualche info in più su questo allevatore di Verzuolo? io abito a solo 5 Km e sinceramente non lo conosco!!!!
    Anche in mp se vuoi....
     
    Top
    .
  4. AndreaLupetto
     
    .

    User deleted


    Io ve ne posso dire qualcuno della provincia di Alessandria

    ALLEVAMENTO LUISA (vedere anche sito)
    via Osvaldo Remotti,79
    15040 SAN MICHELE (AL)
    telefono: 0131 361580
    fax: 0131 361000

    Gardenville
    Sede di Alessandria
    Via Genova 51, 15047 Spinetta Marengo (AL)
    Telefono: +39 0131 61 74 65
    FAX: +39 0131 61 97 00
    [email protected]
     
    Top
    .
  5. cinzia76
     
    .

    User deleted


    c'è qualche allevatore nella zona del canavese? Intendo Volpiano, Rivarossa, San Maurizio Canavese, San Benigno canavese ecc...per intenderci.
    Oppure anche nella zona di Chivasso? Grazie.
     
    Top
    .
  6. melkain
     
    .

    User deleted


    Io conosco un bravissimo allevatore, però è a Pinerolo.
     
    Top
    .
  7. cinzia76
     
    .

    User deleted


    puoi darmi il suo numero (meglio se fisso) in privato per favore? Grazie
     
    Top
    .
  8. melkain
     
    .

    User deleted


    E' un utente di questo forum, si chiama Massimo Eusebi :) Meglio se lo contatti tu via MP.

    P.s.
    Cosa stai cercando?
     
    Top
    .
  9. cinzia76
     
    .

    User deleted


    al momento niente però tra un pò volevamo prendere una coppia isabella e una coppia di bruni dorso chiaro, o forse una coppia di bianchi ;)
    che nick name ha Massimo Eusebi? Io non lo trovo sul forum :(

    Edited by cinzia76 - 11/3/2009, 21:01
     
    Top
    .
  10. cinzia76
     
    .

    User deleted


    se posso vorrei comunicare che io, come mia personale esperienza, mi sono trovata male sia al Viridea di Collegno sia al Viridea di Settimo T.se. Non abbiamo mai preso li uccellini, ma anche oggi sono andata a farmi un giro e non mi sembra che siano tenuti benissimo (oltre ad essere carissimi), comunque avevamo preso anni fà una cavia che è morta dopo tre mesi e poi una coppia di topolini, che erano già malati e sono morti dopo pochi giorni.
     
    Top
    .
  11. cinzia76
     
    .

    User deleted


    h trovato questo allevatore su internet, quindi essendo pubblico penso di poterlo segnalare senza problemi, lo conoscete? Vorrei prendere una coppia di diamantini da lui tra un pò di tempo

    http://www.avifaunafree.com/schede%20allev...%20gherlone.htm
     
    Top
    .
  12. melkain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia76 @ 11/3/2009, 21:05)
    se posso vorrei comunicare che io, come mia personale esperienza, mi sono trovata male sia al Viridea di Collegno sia al Viridea di Settimo T.se. Non abbiamo mai preso li uccellini, ma anche oggi sono andata a farmi un giro e non mi sembra che siano tenuti benissimo (oltre ad essere carissimi), comunque avevamo preso anni fà una cavia che è morta dopo tre mesi e poi una coppia di topolini, che erano già malati e sono morti dopo pochi giorni.

    Hai pienamente ragione, le condizioni in cui tengono TUTTI gli animali sono pietose, quasi da denuncia.
    Ma se hai la fortuna, come ho avuto io, di arrivare proprio quando arrivavano i nuovi DM (quindi tenuti bene) ti può capitare di trovare soggetti interessantissimi (io ho trovato un petto bianco maschio, un isabella maschio ed un pastello maschio)... ;)
     
    Top
    .
  13. cinzia76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (melkain @ 17/3/2009, 12:56)
    CITAZIONE (cinzia76 @ 11/3/2009, 21:05)
    se posso vorrei comunicare che io, come mia personale esperienza, mi sono trovata male sia al Viridea di Collegno sia al Viridea di Settimo T.se. Non abbiamo mai preso li uccellini, ma anche oggi sono andata a farmi un giro e non mi sembra che siano tenuti benissimo (oltre ad essere carissimi), comunque avevamo preso anni fà una cavia che è morta dopo tre mesi e poi una coppia di topolini, che erano già malati e sono morti dopo pochi giorni.

    Hai pienamente ragione, le condizioni in cui tengono TUTTI gli animali sono pietose, quasi da denuncia.
    Ma se hai la fortuna, come ho avuto io, di arrivare proprio quando arrivavano i nuovi DM (quindi tenuti bene) ti può capitare di trovare soggetti interessantissimi (io ho trovato un petto bianco maschio, un isabella maschio ed un pastello maschio)... ;)

    questo è vero, gli animali arrivano tutti i venerdì pomeriggio, ma se uno và poche ore dopo il loro arrivo e, che quindi sono già stati a contatto con gli altri uccellini (forse malati), possono avere già qualcosa in incubazione oppure no secondo te?
     
    Top
    .
  14. melkain
     
    .

    User deleted


    Io sono stato fortunato anke in questo, i dm ke ho comprato sono in ottima salute nonostante la vicinanza degli sfortunati malati...
     
    Top
    .
  15. nico76
     
    .

    User deleted


    ce almeno un allevatore di torino
     
    Top
    .
76 replies since 27/12/2006, 16:40   2709 views
  Share  
.