CAMPANIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. almast
     
    .

    User deleted


    ciao mister...allora...questo negozio di cui parlo spazio non ne ha e mi ha sempre fatto inca...are per il modo in cui tiene gli uccelli....ha un bell'assortimento,ma gli uccelli vanno comperati appena arrivano,perchè più stanno da lui e più si rovinano...io ho comprato spesso da lui,trovando mutazioni che non mi sarei mai aspettato(g-n p-n, br g-n, p-b,d-c g-n,p-n p-a e altri) ma ho sempre dovuto rimettere in sesto gli uccelli che erano sempre spiumati e debolucci(ciò mi motivava ancor di più a comprarli per salvarli) ....quando sono passato io gli uccelli erano tutti in buone condizioni(dovevano essere arrivati da poco) ...i prezzi che so dirti sono 8€ per i d.m. e 25€ per i gould (che però erano in muta)....se vai,fai occhio a quello che compri...ci sono uccelli bellissimi e sanissimi, ma anche molti altri che campano per scommessa...io mi sono preso 5 d.m. e devo dire che stanno tornando in perfetta forma....in bocca al lupo per i nuovi acquisti ;)
     
    Top
    .
  2. kyme
     
    .

    User deleted


    Giusto per informazione a chi è della zona, a Fuorigrotta c'è un uccelleria in zona "loggetta" (dove abitavano i fratelli Cannavaro) che ha spesso delle chicche, io ultimamente comprai una coppia di Padda a 12 € l'uno, erano dei grigi giganti, ogni covata me ne facevano 5 o 6, poi li ho dati via per disperazione perchè in voliera disturbavano tutti gli altri esotici.
    Un'alta uccelleria che ha cose particolari, ma va a periodi, si trova alla fermata della circumflegrea di Soccavo (via dell'Epomeo), li comprai insieme ai passeri del giappone e allo stesso prezzo di € 5 anche una nonnetta bicolor, incredibile.
    Spesso ha anche i Canarini del Mozambico e altri esotici rari....
    Molte volte sono andato a vuoto perchè ha pochissime cose, ma quando fa il carico bisogna comprare a forza.
    Ciaoooooooooooooooo
     
    Top
    .
  3. mister diamantino
     
    .

    User deleted


    ciao baron85. io sono di napoli.
    io sarei intenzionato ai dm e canarini al momento ma se per favore mi dici il prezzo!!!!!!!!!! ok aspetto una tua risp

    (p.s. grazie ragazzi spero di andarci, mika sapete indicarmi dei negozi piu vicini a melito? ciaooooooooooo)
     
    Top
    .
  4. diamantina88
     
    .

    User deleted


    Ragazzi chi è andato di rece a Habitat Zoo?? X chi ci è andato di recente mi sapete dire se le gabbie sono piene?? A me hanno detto che ci sono i DM chi me lo conferma?? E come stanno messi?? Grazie
     
    Top
    .
  5. Drakkan
     
    .

    User deleted


    salve paesani.... :P

    io vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovare del foniopaddy nella provincia di Caserta o nella provincia a nord di Napoli...

    ciao
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,896
    Location
    provincia di frosinone

    Status
    Offline
    Potresti provare da qualche rivenditore dell'Ornitalia (clicca qui), è probabile che abbiano il foniopaddy (comunque prova a telefonare prima di andare).

    Non so di preciso dove abiti, però La Bottega di Darwin, rivenditore dell'Ornitalia di Cassino in provincia di Frosinone (Cassino non è molto lontana dalla provincia di Caserta), mi sembra che qualche mese fa avesse appunto il foniopaddy (oltre a molti altri semi e "specialità", però soprattutto per carduelidi e canarini: infatti è un negozio frequentato soprattutto da appassionati di questi uccelli).

    A proposito, a cosa ti serve il foniopaddy?? Lo vuoi usare per i diamantini??
     
    Top
    .
  7. Drakkan
     
    .

    User deleted


    ciao Lutrom.... devi sapere che io abito nella parte opposta della provincia di Caserta :D

    in pratica dovrei attraversare tutto il sannio...he he

    ti ringrazio vivamente dei contatti che mi hai dato...cmq potrebbero essermi utile percè oltre ad avere dei parenti da quelle parti ci vado spesso con la raga a fare delle gite....

    il fonio mi servirebbe per i gould che ho appena preso...ho una discussione nell'apposita sezione...e cmq avendolo lo somministrerei anche ai dm...sicuro non fa male! ;)

    tu ne fai uso?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,896
    Location
    provincia di frosinone

    Status
    Offline
    Stavo controllando sul sito dell'Ornitalia e, mi sembra, che però non ci sia il foniopaddy. Comunque i rivenditori dell'Ornitalia di solito, avendo prodotti per professionisti e appassionati hanno molti prodotti di qualità che non si trovano nei negozi per la "massa" (spesso hanno anche prodotti di altre marche di qualità, quindi è più facile trovare il foniopaddy).

    Certo, di sicuro il fonio non fa male, anzi... Io però non lo do ai diamantini: in effetti il tizio della Bottega di Darwin di cui ti ho parlato mi sconsigliò di dare il foniopaddy ai diamantini, dicendo che secondo lui un buon misto di qualità per esotici era più che sufficiente: il fonio secondo lui lo potevo anche evitare, invece per altre specie è molto utile. Sabinar in una discussione qui mi disse più o meno lo stesso, e cioè che lei ai diamantini dà solo (come semi) di solito un buon misto con scagliola niger panico e miglio (delle diverse varietà), E QUESTO LE SEMBRAVA SUFFICIENTE. Io comunque ho apprezzato il tizio della Bottega perché, al contrario di tanti venditori che ti venderebbero pure la verdura da dare alle aquile e i conigli da dare ai diamantini (!!!! :cry: ), si è dimostrato, contro i suoi interessi, una persona onesta, che inoltre mi ha dato buoni consigli (anche se lui è esperto soprattutto di carduelidi e canarini: infatti il suo negozio è frequentato soprattutto da appassionati di questi uccelli).
     
    Top
    .
  9. Drakkan
     
    .

    User deleted


    domattina proverò comunque a chiamare...Parete e Casagiove sono vicine a me e non avrei problemi ad andarvi..io cmq ti ringrazio ancora :D
     
    Top
    .
  10. eliseo1986
     
    .

    User deleted


    quanto è brutto quel negozio a porta nolana,oggi cisono andato...una puzza, uccelli con la scabbia ecc...me ne sono andato perché mi stavo sentendo male...comunque sto cercando un ondulato inglese femmina pronta per riproduzione
     
    Top
    .
  11. diamantina88
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, mica c'è qualkuno di voi che cede coppie di gould a buon prezzo??Io sn della prov di napoli esattamente castellammare di stabia.Aspetto vostre notizie
     
    Top
    .
  12. nome87
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.......
    cerco uccellerie che vendono dm e canarini buoni nella prov di Caserta....
     
    Top
    .
  13. Drakkan
     
    .

    User deleted


    nome di dove sei precisamente?
     
    Top
    .
  14. nome87
     
    .

    User deleted


    Vicino Sessa Aurunca :o:
     
    Top
    .
  15. Bichenow
     
    .

    User deleted


    :D :D

    Le devi allevare per piacere di allevare ho altro??
    Consigli se sono per mostre Trova allevatori e c'è
    ne sono. In zona . ma lascia stare per ora i Negozi .-
    Sempre come consiglio- poi libero di fare come vuoi.-

    :) :)
     
    Top
    .
104 replies since 27/12/2006, 16:48   5857 views
  Share  
.