TOSCANA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flinko
     
    .

    User deleted


    Per chi stà in zona PRATO (..o passa di li)

    VOGLIA DI VOLARE, Via Giubilei n°17, cap:59100 Prato, Tel:0574051646
    Ci vado spesso, devo dire che è un bel negozio! Quasi sempre ha una discreta scelta di DM tenuti in Buone condizioni! E una discreta varietà di Psittaciformi!
    Inoltre la Proprietaria alleva anche Calo (a mano)!!

    Ciao Ciao
     
    Top
    .
  2. Dario1978
     
    .

    User deleted


    Ho passato la giornata di lunedì a Firenze e mi sono imbattuto in un paio di negozi che, ora vedo, erano stati citati da silv.

    CITAZIONE (silv @ 7/12/2007, 19:13)
    Peruzzi a Firenze esiste ancora, si chiama ANIMAL MAGIC di Peruzzi Filippo ed è in Borgo La Croce n. 46 rosso, come indicato a Sabina. L'ho visitato pochi giorni fa e posso dirvi che ha una discreta scelta, ho visto dei bei soggetti, tenuti anche bene. Se prima volete telefonare: 055 2343573

    Negozio piccino ma con un buon flusso di clienti (almeno quando ci stavo io), di uccelli ne aveva pochissimi, qualche canarino e qualche pappagallino ondulato. Però di interessante ho trovato, e acquistato, le spighe di Panico Rosso che qui a Roma non avevo mai visto. Mi aspettavo un grande interesse da parte dei miei uccelli però a dire il vero sopo due giorni pieni nessuno ancora è andato ad assaggiarle :wacko: .
    CITAZIONE (silv @ 7/12/2007, 19:13)
    C'è anche un altro negozio "IL REGNO DEGLI ANIMALI" sempre a Firenze, in via Bronzino 48/50 rosso - 055 710316 e anche lì hanno pennuti... ed altro

    Questo aveva un sacco di uccelli, tra cui anche alcuni Gould. Nulla di troppo esaltante tranne uno...un maschietto ancestrale testa nera bellissimo. Non l'ho preso solo per evitargli il viaggio in treno..però ci ho lasciato il cuore. Se qualcuno volesse andare a prenderselo è quello della gabbietta più a destra tenuto da solo...un soggetto veramente vispo e bellissimo :cry: .
    Lo sconsiglio invece dal punto di vista acquariofilo...vasche brutte, mal tenute e con una miscelanza di pesci inadeguata.
    ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    L'Animal Magic è gestito da due ex allevatori di Esotici e Canarini, sono piuttosto competenti e seri. Per la quantità di uccelli dipende dal periodo. Hanno gabbioni molto grandi e spesso hanno diversi Canarini di due o tre mutazioni soltanto ma una vasta scelta di soggetti. Tengono anche D.di Gould, D.mandarino, Inseparabili e Pappagallini.
    Hanno soggetti quasi sempre in ottima salute e sempre molto puliti.
     
    Top
    .
  4. silv
     
    .

    User deleted


    CIAO DARIO, TI AVEVO MANDATO UNA E-MAIL MA E' TORNATA INDIETRO CON LA DICITURA "IMPOSSIBILE... CASELLA DI POSTA PIENA". TI VOLEVO SOLO DIRE CHE QUEL SOGGETTO CHE TI E' PIACIUTO TANTO, L'HO CEDUTO IO CON ALTRI, AL NEGOZIO, DOVE MI SERVO ABITUALMENTE PER IL MANGIME (ANCORA NON CONOSCEVO QUESTO FORUM). IN OGNI CASO HO DIECI NOVELLI CHE FRA UN PO' MUTERANNO E SE SEI INTERESSATO E NE DOVESSE MUTARE UNO COME QUELLO CHE PIACE A TE, SAREI FELICE DI CEDERTELO... GRATIS. SE INTANTO VUOI VEDERE I NOVELLI, (MA FORSE LI HAI GIA' VISTI) , VAI AL TOPIC "Regalo di Natale" e "Prova Foto". PROVO A MANDARTI UN MP CON LA MIA E-MAIL E IL N.RO DI TEL., MAGARI FAMMI SAPERE SE L'HAI RICEVUTO. CIAO... SILVANA
     
    Top
    .
  5. Dario1978
     
    .

    User deleted


    Ma dai era tuo?????
    Complimenti davvero sono stato fermo almeno 10 minuti davanti alla sua gabbietta in negozio: un soggetto ancestrale bellissimo!
    Ti dico solo che il tipo del negozio....insospettito dal mio rimanere lì fermo...ha fatto finta di dover cambiare i semi alle gabbie per venirmi a controllare da vicino finchè non ho salutato e lasciato il negozio! :D
    Per i tuoi attuali novelli certo che ho visto i post, complimentoni!
    Ti ringrazio infinitamente anche per l'idea del regalo e i tuoi contatti li ho ricevuti..ma trovandoci in città diverse sorgerebbe sempre il problema del portarmelo fino a qui a casa mia...così com'è stato per quello del negozio...dovrò desistere!
    Grazie tante lo stesso, sei gentilissima. ;)
     
    Top
    .
  6. silv
     
    .

    User deleted


    Dario, non penso ci siano tanti problemi per l'eventuale scambio, quando sarà il momento. Ho molti amici a Roma e di solito ci troviamo il sabato e la domenica a Capalbio: posso darlo a loro e... tu vai il lunedì... a ritirarlo a Roma!!! Che ne dici?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Per favore, per i vari scambi esiste il forum del mercatino, qui siete off-topic. Grazie.
     
    Top
    .
  8. silv
     
    .

    User deleted


    Si Sabina, hai ragione, scusa... ma non era un discorso di mercatino, almeno per me... l'inesperienza gioca brutti tiri... comunque scusa di nuovo.
     
    Top
    .
  9. bruciante
     
    .

    User deleted


    Per chi ha voglia di fare un giro ci sono tre riferimenti dove io ogni tanto vado.
    1) Hobby Zoo - Via T. Romagnola, 1646 - Navacchio (PI) Tel. 050/777053 E' molto fornito sia di animali e mangime con prezzi buoni - Rifornisce vari negozi della Toscana.
    2) Zoomark La Foresta - Via S. Pellico, 33 - Ponsacco 56038 Tel. 0587/734000. Molte volte si trova con il banco alle varie Fiere della Toscana.
    3) Chelucci Carla - Via Modenese, 351a - Pistoia - Tel. 0573/41035
    Spero di aver fatto cosa gradita
     
    Top
    .
  10. miriam79
     
    .

    User deleted


    io sono di Grosseto e per quanto ho potuto vedere c'è solo il negozio "Piccolo zoo" in centro che vende uccelli ma è molto poco fornito ha soltanto diamantini tutti uguali e inseparabili e a vederli non vivono molto felicemente purtroppo :cry: !!!!!
    se qualcuno sà di qualche negozio nei dintorni me lo faccia sapere sennò farò un giro e mi allungherò verso Firenze :P !!
     
    Top
    .
  11. 88Luca
     
    .

    User deleted


    ho comprato 2 DM ad una fiera a massa dalla bancarella ZOO market. Erano tenuti veramente male, io ho scelto i 2 peggio messi ma la femmina dopo 3 giorni è morta.
     
    Top
    .
  12. fidelina
     
    .

    User deleted


    Ciao, bell'area del forum anche questa! Io sn della provincia di Pistoia, conoscete posti dove acquistare cibo e accessori a buon prezzo per i DM?

    E poi, in Toscana vi sono fiere ornitologiche in questo periodo?

    A presto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    L'ha scritto Bruciante, vai dalla Chelucci Carla, so che chi ci va, si trova bene.

     
    Top
    .
  14. silv
     
    .

    User deleted


    Ciao fidelina, non mi sembra ci siano mostre in Toscana in questo periodo anche perchè Sabina te l'avrebbe detto. Per le mostre, se non l'hai già fatto, vai a "Le pagine del Club", dovrebbero esserci elencate tutte quelle del 2008.
     
    Top
    .
  15. Daner
     
    .

    User deleted


    Salve.. Anche io sono di Pistoia e ho preso i miei DM da Chelucci Carla, professionale, puliti e simpaticissima...Hanno tante specie e tenute bene, direi ottimo...prezzi ok!
    Poi a Pistoia c'è Bechelli.. non so bene il nome ma è vicino a piazza Mazzini..anche questo Ok..
    Poi ci sarebbe il GreenHouse in via fiorentina... quantità, poca qualita e prezzo un po altino...
    E Animalandia in via Frosini ma lo eviterei..
     
    Top
    .
108 replies since 27/12/2006, 17:57   3734 views
  Share  
.