EMILIA ROMAGNA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bacco78
     
    .

    User deleted


    A bologna c'è il reparto della Giardineria ( tra il quartiere Barca e Casalecchio, proprio sopra lo stradone Bazzanese) che, a quanto ne so, costiuisce il negozio col migliore assortimento di animali in genere ma anche in particolare di uccelli. Ho visto molte specie ( Diamanti mandarini, di Gould, Guttati, codalunga,D. Pappagallo, Becco di corallo, Astrilda ondulata, guance arancio, etc.) tenute in gabbie moderne e bene illuminate ma un pò troppo sporche. Tuttavia molti uccelli ( di sicuro gli africani) non avevano anelli e alcuni non sembravano in ottime condizioni.
    Esiste un altro Pet-Store in via Carracci, vicino ai concessonari di auto, dove hanno una batteria di gabbie moderne e pulite ma con poco assortimento. Una volta c'ho visto una coppia di vedova Paradisea e qualche gola tagliata, ma a parte questo episodio l'ultima volta avevano solo pappagalli, canarini e qualche DM un pò spelacchiato e mal tenuto.
    Un OTTIMO indirizzo che segnalo a tutti è Marangoni (Allevamento la Pioppa- Via Canale Naviglio) a Bagnacavallo (RA). Dipende un pò dal momento ma di sicuro ha un bel assoritmento, uccelli in gran forma e tenuti molto bene a prezzi assolutamente ragionevoli.
     
    Top
    .
38 replies since 27/12/2006, 17:58   5509 views
  Share  
.