EMILIA ROMAGNA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonio.g2
     
    .

    User deleted


    1) ciao a tutti, abito a Budrio (BO) e per ciò che riguarda le gabbie consiglio vivamente un negozio a Villanova di Castenaso di cui non ricordo il nome ma per che viene da Bologna con direzione Castenaso, è dopo l'Ipermop, sulla sinistra. Ho comprato una gabbia da cova di quelle separabili, con cassettina estraibile ad un prezzo veramente buono.

    2) Riguardo i dm, invece, nella zona di Budrio ci sono alcuni allevatori validi che fanno degli ottimi prezzi (4 / 5 euro l'uno).

    Lo zoogiardineria di Casalecchio l'ho visitato sabato scorso e vendeva i dm, neanche tanto belli, a 12,90 euro l'uno!!! Quel negozio sulla via Emilia, invece, che si trova all'interno del mercatone 1 a Dozza, lo consiglierei per i prezzi solo dopo, però, aver escluso le due ipotesi sopra indicate.

    Se siete interessati ad approfondire l'argomento fatemelo sapere.

    Antonio
     
    Top
    .
  2. antonio.g2
     
    .

    User deleted


    scusate ma mi è venuta un'idea da esporre ai bolognesi e dintorni: se ci incontrassimo per fare degli scambi?

    a presto.
     
    Top
    .
  3. tondo1983
     
    .

    User deleted


    ciao antonio, sono matteo e abito a casalecchio, io avevo una coppia e due figlie femmine nate circa un anno fa, ma il 29 ho trovato morti la coppia!!!!!! ora sono in cerca di due bei maschietti da accoppiare alle due femmine rimaste.............se hai dei soggetti che potresti vendermi o se sapresti indicarmi i numeri degli allevatori di budrio.............potrei comprarli all ipergiardineria ma se trovassi qualcuno che li alleva sarebbe meglio........ per ora grazie e a presto
     
    Top
    .
  4. antonio.g2
     
    .

    User deleted


    ...ciao Matteo, all'ipergiardineria costano oltre 12 euro l'uno e l'ultima volta che li ho visti (metà dicembre) non erano un gran che. Se vuoi ti organizzo un incontro con un allevatore di Budrio per sabato 10 gennaio.

    Fammi sapere.
     
    Top
    .
  5. tondo1983
     
    .

    User deleted


    si lo so, ci vado spesso ed e' difficile trovare soggetti buoni........comunque mi va bene che mi organizzi un incontro solo che di sabato e domenica faccio molta fatica a esserci...........sarebbe meglio un giorno della settimana.....se non e' un problema....aspetto notizie....ciao e grazie
     
    Top
    .
  6. antonio.g2
     
    .

    User deleted


    ....mercoledì gli telefono e ti faccio sapere.

    ciao
     
    Top
    .
  7. antonio.g2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tondo1983 @ 4/1/2009, 15:36)
    si lo so, ci vado spesso ed e' difficile trovare soggetti buoni........comunque mi va bene che mi organizzi un incontro solo che di sabato e domenica faccio molta fatica a esserci...........sarebbe meglio un giorno della settimana.....se non e' un problema....aspetto notizie....ciao e grazie

    ...mandami il numero del tuo cellulare; se dobbiamo metterci d'accordo sul giorno e l'ora con il telefono si fa prima..!
     
    Top
    .
  8. tondo1983
     
    .

    User deleted


    ti ho mandato il mio numero per email...............ciao e grazie
     
    Top
    .
  9. antonio.g2
     
    .

    User deleted


    Ciao Matteo (tondo 1983), volevo sapere come vanno i due DM maschi che hai preso, mio tramite, dall'allevatore di Budrio.

    Io, in compenso, ho una nuova coppia (la terza), di DM grigi molto carini che vengono dalla Liguria; hanno taglia e colori ancestrali, molto carini.........

    i trei pulli appena nati quando ci siamo visti adesso sono fuori dal nido; non so ancora che piumaggio hanno nel senso che adesso sono 1 sul beige e gli altri due sul grigio ma possono poi cambiare, credo, quanto meno in relazione al sesso.

    Antonio
     
    Top
    .
  10. tondo1983
     
    .

    User deleted


    ciao antonio, i due maschi che ho preso stanno benone a giorni li uniro con le due femmine..............hanno tutti e due un bellissimo canto..........
     
    Top
    .
  11. Viviane
     
    .

    User deleted


    Abbiamo trovato un negozio rivenditore dei prodotti Versele-Laga a Piacenza. Per chi abitasse nella regione e fosse interessato si trova in Via Taverna (vicino all'ospedale).

    Questo negozio ha proprio di tutto, anche i nidi a cassetta in plastica che abbiamo subito acquistato.

    Inoltre abbiamo preso:
    Pastone per esotici, quello per canarini e quello per indigeni >>> con aggiunta di uova di formiche e gamberetti
    Semi x esotici, canarini e indigeni
    Due belle vaschette per il bagnetto anti-scivolo e monoblocco
    E il magime per i coniglietti (sempre della Versele-Laga)

    Si possono comperare sciolti o confezionati e se si ha bisogno di qualcosa di particolare la titolare del negozio lo fa arrivare in pochi giorni.

    Inutile dirvi che i nostri uccellini cosi' come i nostri coniglietti apprezzano molto questi prodotti :)



     
    Top
    .
  12. clessidra 77
     
    .

    User deleted


    Una curiosita Viviane .. come sono le vaschette per il bagnetto anti-scivolo e monoblocco?! Metti una foto?
     
    Top
    .
  13. Viviane
     
    .

    User deleted


    Francesca, ti metto una fotina domani perche' adesso gli uccellini sono a nanna e non voglio disturbarli :)

    Comunque sono belle grandi cosi' che il codone dei canarini non si pieghi all'interno, sono pratiche da pulire, monoblocco perche' le altre che avevo comperato in un supermercato non si incastrava bene la parte superiore con la vaschetta, un disastro! E anti-scivolo perche' sul fondo c'e' una specie di rugosita' - come quelle delle doccie per non scivolare - ma che in realta' penso serva per agevolare la pulizia dato che in quelle di prima si formava sempre sul fondo una patina di non so cosa anche lavandole ogni giorno.
     
    Top
    .
  14. antonio.g2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tondo1983 @ 28/1/2009, 01:49)
    ciao antonio, i due maschi che ho preso stanno benone a giorni li uniro con le due femmine..............hanno tutti e due un bellissimo canto..........

    Ciao Matteo. Aggiornami sulla tua situazione, non ti ho più sentito.
     
    Top
    .
  15. tondo1983
     
    .

    User deleted


    ciao antonio, ho provato a mettere delle foto delle due coppie, ma non riesco, forse ho un problema....... comunque stanno bene, solo che non ne hanno mezza di accoppiarsi forse per il freddo non so........vediamo appena viene piu caldo....... tra l'altro hanno i nidi, ma ci va dentro solo la mia femmina e gli altri dormono fuori......... a te invece come ti va??? l'ultima volta che ci siamo visti avevi dei pulli appena nati.........ciao e ci sentiamo........
     
    Top
    .
38 replies since 27/12/2006, 17:58   5495 views
  Share  
.