Quando dividerli dai genitori e quando accoppiarli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Tutto dipende da quanto è grande la voliera e da quanti soggetti ci sono dentro. Generalmente in voliera i vari piccoli si lasciano stare.
    Personalmente cerco di ridurre le nascite togliendo le uova ma quel che nasce rimane in voliera.
    X Maverick: l'accoppiamento tra fratello e sorella è sempre bene evitarlo proprio perché possono generare e generare piccoli non sempre sani e forti.

    Scusate per il ritardo delle risposte ma non avevo visto le domande. :(
     
    Top
    .
  2. Lureins
     
    .

    User deleted


    Grazie Sabina, sempre molto chiara ed esaustiva! ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    2,278
    Location
    Faenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (darier @ 3/7/2007, 20:56)
    Io li faccio riprodurre in voliera,ma i piccoli quando sono autosufficienti li tolgo sempre dai genitori per evitare i frequenti litigi che avvengono quando i piccoli si avvicinano ai loro nidi (soprattutto la sera) mentre i genitori covano nuovamente.

    quindi i figli insieme ai genitori in una voliera non stanno bene?
     
    Top
    .
  4. Etanian85
     
    .

    User deleted


    Zack dipende dalla grandezza della voliera, io nella mia ( 2 x2 x2,20) tengo figli e genitori tutti assieme finche non decido cosa tenere e non e' mai successo nulla come spennamenti vari intrusioni nel nido e roba simile :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    2,278
    Location
    Faenza

    Status
    Offline
    il giorno che sarà pronta (eheh) sarà 150x170x70 (altezza,larghezza,profondità)...che dici?
     
    Top
    .
  6. Etanian85
     
    .

    User deleted


    Quanti soggetti hai? io nella mia ho 7 coppie di dm e una dozzina di novelli 2 coppie di pdg 1 coppia di guance arancio e 1 di gould, finora mai avuto problemi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    2,278
    Location
    Faenza

    Status
    Offline
    il giorno che li metterò dentro avrò 4 dm
     
    Top
    .
  8. Etanian85
     
    .

    User deleted


    Puoi andare tranquillo :) Speriamo ke la finisci presto a sto punto :D
    E sta volta fagli dei bei piedi alti anziche' appenderla cosi' non rischi piu' brutte sorprese con la caduta della gabbia :)
     
    Top
    .
  9. ibrahimovic93
     
    .

    User deleted


    zack quando finisci faccela vedere mi raccomando
    ciao
     
    Top
    .
  10. nome87
     
    .

    User deleted


    s possono accopiare due dm d uguali madre e padre ma d due covate diverse?
     
    Top
    .
  11. BioHazardM
     
    .

    User deleted


    no perchè in teoria sono comunque fratelli, a meno che non cerchi apposta l'accoppiamento in consanguinità..
     
    Top
    .
  12. nome87
     
    .

    User deleted


    ok grazie....io usavo questo metodo per i canarini...quindi quando mi nasceranno i pulli dovrei comprarmi altri dm...
     
    Top
    .
  13. Sosuccia
     
    .

    User deleted


    Ragazzi aiutatemi!Sto impazzendooo. Ho una coppia di diamantini, e da circa un mese è nato un pullo (Napoleone) Il padre lo sta spennando pk c'è già pronta un'altra covata. Oggi ho diviso il figlio dai genitori, ma riuscirà a mangiare da solo????Rispondete presto, vi prego. E' la prima volta che allevo diamantini. Grazie.
     
    Top
    .
  14. vlad3tepes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sosuccia @ 23/10/2008, 17:14)
    Ragazzi aiutatemi!Sto impazzendooo. Ho una coppia di diamantini, e da circa un mese è nato un pullo (Napoleone) Il padre lo sta spennando pk c'è già pronta un'altra covata. Oggi ho diviso il figlio dai genitori, ma riuscirà a mangiare da solo????Rispondete presto, vi prego. E' la prima volta che allevo diamantini. Grazie.

    ciao,avresti dovuto aprire una discussione tutta tua,avresti ricevuto più risposte,comunque, i novelli inziano a essere completamente autonimi verso i 40-45 giorni,sicuramente il tuo ha inziato a mangiare da solo,avrebbe solo ricevuto qualche imbeccata supplementare... mettigli a disposizione sempre delle spighe di panico e vedrai che andrà tuto bene... ;)
     
    Top
    .
  15. Sosuccia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vlad3tepes @ 23/10/2008, 17:20)
    CITAZIONE (Sosuccia @ 23/10/2008, 17:14)
    Ragazzi aiutatemi!Sto impazzendooo. Ho una coppia di diamantini, e da circa un mese è nato un pullo (Napoleone) Il padre lo sta spennando pk c'è già pronta un'altra covata. Oggi ho diviso il figlio dai genitori, ma riuscirà a mangiare da solo????Rispondete presto, vi prego. E' la prima volta che allevo diamantini. Grazie.

    ciao,avresti dovuto aprire una discussione tutta tua,avresti ricevuto più risposte,comunque, i novelli inziano a essere completamente autonimi verso i 40-45 giorni,sicuramente il tuo ha inziato a mangiare da solo,avrebbe solo ricevuto qualche imbeccata supplementare... mettigli a disposizione sempre delle spighe di panico e vedrai che andrà tuto bene... ;)

    Grazie, ma non so ancora come muovermi nel forum. Io però non lo vedo mangiare la scagliola. Vola bene ma il suo becco non è ancora arancione. Secondo te è presto? Non morirà di fame?
     
    Top
    .
104 replies since 2/4/2007, 18:47   14371 views
  Share  
.