Quando dividerli dai genitori e quando accoppiarli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vlad3tepes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sosuccia @ 23/10/2008, 17:24)
    CITAZIONE (vlad3tepes @ 23/10/2008, 17:20)
    ciao,avresti dovuto aprire una discussione tutta tua,avresti ricevuto più risposte,comunque, i novelli inziano a essere completamente autonimi verso i 40-45 giorni,sicuramente il tuo ha inziato a mangiare da solo,avrebbe solo ricevuto qualche imbeccata supplementare... mettigli a disposizione sempre delle spighe di panico e vedrai che andrà tuto bene... ;)

    Grazie, ma non so ancora come muovermi nel forum. Io però non lo vedo mangiare la scagliola. Vola bene ma il suo becco non è ancora arancione. Secondo te è presto? Non morirà di fame?

    per aprire una discussione tua non devi rispondere ma cliccare su "nuova discusione" come hai fatto in presentazione... ;) no non morirà di fame,tu controlla comunque se mangia se vedi che ciò non accade rimettilo con i genitori,al massimo se il padre diventa troppo aggressivo separa lui...comunque vedrai che andrà tutto bene,se vuoi un consiglio leggi il più possibile il forum e il sito della nostra capa sabina...infatt ad inizio post avresti trovato la risposta alla tua domanda proprio da sabina -> autosufficienti 35-40 giorni... ;)
     
    Top
    .
  2. Sosuccia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vlad3tepes @ 23/10/2008, 17:34)
    CITAZIONE (Sosuccia @ 23/10/2008, 17:24)
    Grazie, ma non so ancora come muovermi nel forum. Io però non lo vedo mangiare la scagliola. Vola bene ma il suo becco non è ancora arancione. Secondo te è presto? Non morirà di fame?

    per aprire una discussione tua non devi rispondere ma cliccare su "nuova discusione" come hai fatto in presentazione... ;) no non morirà di fame,tu controlla comunque se mangia se vedi che ciò non accade rimettilo con i genitori,al massimo se il padre diventa troppo aggressivo separa lui...comunque vedrai che andrà tutto bene,se vuoi un consiglio leggi il più possibile il forum e il sito della nostra capa sabina...infatt ad inizio post avresti trovato la risposta alla tua domanda proprio da sabina -> autosufficienti 35-40 giorni... ;)

    grazie Vlad :P
     
    Top
    .
  3. konam1
     
    .

    User deleted


    salve i miei pulli hanno piu o meno 32 giorni circa e vedo che mangiano da soli anche se ogni tanto si mettono a cigolare sotto il becco dei genitori. purtroppo pero' i genitori stanno iniziando a beccarli di continuo e arrivano quasi a spennarli(dalla gabbia ho tolto il nido in quanto era fonte di grossi litigi...) secondo voi posso provare a separarli dai genitori ??
     
    Top
    .
  4. nadyroma
     
    .

    User deleted


    Si si, se non li imbeccano più si!
     
    Top
    .
  5. niva2
     
    .

    User deleted


    :wub: Io aspetterei i 40 - 45 gg. prima di dividerli dai genitori . Senza il nido nn li aggrediranno vedrai . Metti delle spighe in gabbia , i pikkoli impareranno prima a mangiare da soli
     
    Top
    .
  6. Fabrizio61
     
    .

    User deleted


    Io guardandoli nelle gabbie , osservando specialmente le femminucce , noto che con il passare dei mesi il fisico (a parte i colori ) cambia radicalmente in senso di robustezza , quindi dal basso della mia inesperienza credo non sia male anche aspettare 8-9 mesi per l'accoppiamento, forse sbaglio ma penso sia meglio.
    Dobbiamo resistere specialmente noi inesperti alla voglia di volerli a tutti i costi veder procreare e poi procreare ancora, senza nemmeno un pò di logica, chissà forse è il desiderio inconscio di dominare la vita e le leggi della natura, ma quello che piacevolmente noto è che i più esperti qui e su altri siti sono dotati di tanta pazienza , e credo che in questo campo il saper aspettare possa contribuire a soddisfazioni maggiori e a produrre meno danni .
     
    Top
    .
  7. canarino53
     
    .

    User deleted


    da esperienza vissutta sui canarini ci vuole almeno nove mesi x metterli in riproduzione, riguardo ai dm non so mi devo documentare in merito ma tre mesi mi sembra una fantasia come e possibile se sono appena diventatti indimpendenti

    io o due coppie che hanno superato lanno di vita tenuto conto dellaloro cura sia igienica che alimentarefanno le uova ma non se ne schiude una io ho pensato forse il maschio non feconda le uova oppure la femina non porta al termine la covata o le fa fuori tempo non so il momento giusto x la loro riproduzione

    da esperienza vissutta sui canarini ci vuole almeno nove mesi x metterli in riproduzione, riguardo ai dm non so mi devo documentare in merito ma tre mesi mi sembra una fantasia come e possibile se sono appena diventatti indimpendenti
     
    Top
    .
  8. clessidra 77
     
    .

    User deleted


    Diamo Luigi ke loro diventano maturi sessualmente verso i 3 - 4 mesi ... ma x accopiarli è troppo presto davvero, si consiglia aspettare almeno i 5 mesi anke se quando aspettiamo di piu non sbagliamo xke ne giovano in salute i nostri piccolini!!
     
    Top
    .
  9. canarino53
     
    .

    User deleted


    premesso che devo fare i complimenti x il sito di mister mandarino e alla sua rappresentante ufficiale ,peccato che solo ora abbia scoperto sto sito ma la cosa che ancora mi appassiona di piu e che o visto la gara virtuale bellissima
    solo che io sono niu entri e devo capire bene il sito x districarmi in modo giustoma sono fiero della mia iscrizione al sito anzi non vedo lora che le mie coppie riproducano esmplari da mettere nel sito x la gara

    quante covate sono consigliate in un anno per non comprometter la loro salute e qulita


    certo che se veramente si riproducono dopotre mesi che mi pare strano sono molto precoci ma che riultati si ottengono verso la prole no danno soggetti deboli che poi non siano buoni riproduttori compromettendo la razzza
     
    Top
    .
  10. clessidra 77
     
    .

    User deleted


    Non dovrebbero fare piu di 3, 4 cove l'anno xke poi si indeboliscono e oltre a rischiare loro darebbero anke vita a prole cagionevole di salute!!

    Beh cmq dopo soli 3 - 4 mesi di vita anke se fanno le uova di solito è troppo presto quindi o non covano decentemente o le uova non son feconde .. o altre volte nn nutrono i piccoli!!
     
    Top
    .
  11. massimoeusebi
     
    .

    User deleted


    E' un errore far riprodurre i dm a tre-quattro mesi di vita,in quanto troppo giovani e non ancora ben sviluppati.
    Di norma i dm si fanno riprodurre dai dieci mesi di vita in su.
     
    Top
    .
  12. clessidra 77
     
    .

    User deleted


    Quindi ho raggione massimo ke una cosa è la maturita sessuale un altra e fargli metter su casa .. diciamo ke è un po come x noi umani .. e non ce bisogno di aggiungere altro ... image
     
    Top
    .
  13. canarino53
     
    .

    User deleted


    come imgginavomi sembrava nuova la cosa anche se sono alle prime esperienze lo stesso vle x i canarini che si possono riprodurre a nove mesi di vita ma e bene x la loro salute attendere un un pose si desidera avere soggrti prexiosi e in salute e no sfruttarli con le covate


    ci vuole tempo e pazienza x creare elemti di razza meravigliosi erari ma campioni il tempo poi premia


    al momento o preparato due coppie dicanarini ma attendo che il clima sia piu mite ele giornate piu lungex far si che i piccoli essendo la giornata piu lunga di luce vengono nutriti di piu cosi crescono meglio lo stesso procedimento credo vada adotatto x i diamanntini
     
    Top
    .
  14. clessidra 77
     
    .

    User deleted


    Bravissimo .. conta molto l'impegno, l'amore, non xdersi d'animo e soppratutto la pazzienza .. se li sfruttiamo non serve a nulla image

    Si anke x i dm la staggione di cove sta x iniziare ora ..
     
    Top
    .
  15. massimoeusebi
     
    .

    User deleted


    Infatti è proprio come noi umani.............e non solo!
    Far fare 4 covate non è proprio il massimo,in quanto si affaticano molto,troppo.
    La mia risposta non era indirizzata a te,ma a quegli utenti che "spingono" i dm e altri uccelli a riprodurre molto giovani,molte volte,con un'alimentazione da veri bebè(umani) ecc. ecc.
    Se vogliamo allevare dm,dobbiamo anche prenderci cura di loro in tutto e per tutto!Non è una critica nei tuoi confronti,questo tengo a precisarlo.
     
    Top
    .
104 replies since 2/4/2007, 18:47   14371 views
  Share  
.