DM disastrato...

Causa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fidelina
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, oggi una signora delle mie parti mi ha chiesto se volevo i suoi DM che si litigavano già da tempo e che uno dei due era in pessime condizioni! In pratica ho accettato per poter far star bene i due DM. Ovviamente arrivata a casa li ho subito separati! La signora mi ha detto che in un negozio dove vendono animali e varie (fiori, oggettistica, di tutto) le hanno detto che questo bianco era una femmina e invece vedendolo con quel becco quasi rosso penso sia sicuramente un maschio! L'altro grigio invece è un maschio al 100%. Il maschio grigio ha disastrato questo piccolo DM. Il DM bianco quindi è quasi privo di piume sia in faccia che sul collo e su un lato del collo ha tipo un foro! E' messo male anche se canta beato e tranquillo! Forse sarà stato masochista ben bene! Dice la signora che ha anche sanguinato in certi momenti! Spero si possa riprendere e star bene! Quanto tempo occorrerà per fargli rimettere le piume e risargire a modo quei disastri causati dal maschio grigio? E quale sarà stato il motivo di tale cattiveria? Forse perchè erano due maschi?
    Il maschio grigio l'ho messo insieme ad altri tre DM e sembra tranquillo. Il DM bianco invece l'ho lasciato da solo.

    Datemi qualche dritta in merito per poter risolvere totalmente il problema!

    Grazie...
    Fide :wub:

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Puoi mettere una foto?
    Il foro che vedi penso sia l'orecchio.
    Per il resto, hai fatto benissimo a metterlo da solo. Fra una diecina di giorni starà già decisamente meglio. Dagli anche delle vitamine per la muta e non lo tenere tanto alla luce.
    Purtroppo i Grigio ed i Bianco difficilmente vanno d'accordo. Il Bianco ovviamente avrà sempre la peggio. Se poi sono due maschi è ancora peggio!
     
    Top
    .
  3. fidelina
     
    .

    User deleted


    Grazie SABINA, se riesco faccio una foto e la posto.

    Le vitamine per la muta quali sono? Mi consiglieresti qualcosa?


    Grazie, Fide :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ce ne sono di diverse marche. Non so il tuo negozio di fiducia cosa propone.
    Io consiglio sempre quelle in polvere da sciogliere nell'acqua del beverino.
    Buone marche sono la Chemi-vit, la Versele-laga. Devi chiedere vitamine specifiche per la muta. Per sicurezza leggi sull'etichetta della confezione.
     
    Top
    .
  5. fidelina
     
    .

    User deleted


    Ho comprato Muta-Vit di Versele-Laga. La confezione da 200g me l'hanno fatta pagare €16.50!!!!

    Mi è sembrato tanto! Cmq questo e altro per la cura dei miei pennuti!


    Adesso leggerò come somministrare il tutto.... Non ho mai usato certi tipi di prodotti


    Grazie Sab
     
    Top
    .
4 replies since 10/6/2008, 00:06   73 views
  Share  
.