diamantini mandarini

allevamento, riproduzione e comportamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kekko84
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi..sono nuovo del forum..

    avrei tante domande da fare, visto che ne so pochissimo di diamantini

    1.
    ho una coppietta, che a luglio mi ha fatto 6 uova, e il 15 luglio è nato il primo pullo, il 16 il secondo, poi non ne sono più nati. i pulli stan bene e stan crescendo, anche se noto che il primo ogni tanto mangia i semi anche da solo, mentre il secondo ha ancora bisogno dei genitori, come mai?

    2.
    vorrei sapere anche questa cosa, in alcuni forum ho letto che i diamantini possono covare solo 3, al massimo 4 volte l'anno, è giusta questa affermazione?

    3.
    cos'è che stressa e col tempo può portare la diamantina ad ammalarsi, il fatto che faccia le uova o che le covi?

    4.
    perchè continua a far le uova? tipo ne fa una, poi dopo 5 giorni me ne ha fatte 3,ovviamente una al giorno

    5.
    sempre in alcuni forum ce scritto che i pulli non possono riprodursi prima dell'anno di 1 anno di vita, è giusta sta cosa?

    6.
    la prima covata l'han fatta nel nido interno, però ho imparato che è piccolo e ho preso quello a cassetta in legno, ma non ci vanno, perchè? solo il pullo più piccolo ci entra ogni tanto per riposare, perchè ho notato che quando dorme fatica a tenersi in equilibrio sulle stecche.

    7.
    a tal proposito sapete un modo per attirarli nel nido?
     
    Top
    .
35 replies since 19/8/2009, 03:00   7084 views
  Share  
.