diamantini mandarini

allevamento, riproduzione e comportamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fleming
     
    .

    User deleted


    io ho poca esperienza, in 2 covate mi sono nati 10 pulli e ora dopo quasi 2 mesi son rimasti in 8 tutti in ottima salute, cmq provo a rispondere alle tue domande

    1) a me all'inizio mangiavano solo le spighe di panico poste sul fondo gabbia e son diventati indipendenti a circa 35-40 giorni

    2) penso che 3 covate, distanziate forse anche 4, non stressino troppo i genitori

    3) l'ovulazione non stressa + di tento le diamantine, potrebbe ridurre le loro riserve di calcio ma basta osso di seppia e grit per stare tranquilli, lo stress è provocato dalla cova e ancor di + dall'allevamento e vale per entrambi i genitori

    4) perchè il maschio cantanto stimola il sistema ipotalamo-ipofisario che spinge alla riproduzione secernendo LH ed FSH che agiscono sull'ovaio

    5) io non li ho fatti ancora riprodurre ma ho letto da esperti che si possono riprodurre (mai tra fratelli) a 5 mesi

    6-7) prova a cambiar posto al nido esterno e logicamente togli quello interno ma questo vale se vuoi una nuova covata per la quale ti consiglio di aspettare a settembre, togliere i figli, ed aggiungere un pò di juta nel nido

     
    Top
    .
35 replies since 19/8/2009, 03:00   7069 views
  Share  
.