diamantini mandarini

allevamento, riproduzione e comportamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexPike
     
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    5,473
    Location
    Prov. MI

    Status
    Offline
    1.
    Seguendo i ritmi biologici naturali si dovrebbe far covare secondo la primavera australe, da settembre ad aprile circa.
    Questo pero' comporta garantirgli un minimo di temperature e un fotoperiodo idoneo (fotoperiodo= ore di luce necessarie per mandar in estro le femmine ei maschi egarantire un a coavata)
    Per chi è piu' "amatoriale" si cosiglia di dividere in due i periodi dell'anno in cova (secondo la lunghezza delle giornate)
    Quindi da marzo a luglio (dopo fa troppo caldo) pausa estiva e riprendere (in caso) a settembre per una covata autunnale fino ottobre (quando le temperature si abbassano meglio non farli sforzare troppo)


    2.
    Io generalmente faccio fare 2 covate a coppia... 3 quando magari una covata va male per qualche motivo (uova non gallate, morte di pulli o embrionale)


    3.
    buon misto di semi, osso di seppia sempre presente
    ovomix è un pastoncino morbido vero? ricordati che va acmbiato tuttii giorni perche' si deteriora MOLTO facilemnte, se si usa un pastone secco dura di +.
    Si puo' integrare la loro alimenatzioen con erbe ptarive (la classica insalata matta-tarassaco) e tanti altri tipi di verdura e frutta, se butti l'occhio nella sezione aliemnatzioen trovi tutto cioe' che puo' far solo ch ebene (con modearzione, senza esagerare perche' poi dar tuttii giorni insalata come lattuga cicoria ecc crea anche dissenteria, nelel cose meglio non abbondare troppo)
    ottimo anche uiovo sodo (tagliato a metà e compreso di giuscio)

    4.
    io no perche' in caso li metto in gabbie piu' grosse, penso che se abituati possono prendere questo tunnel come "gioco "un pò tipo criceti che passano avanti e indietro, pero' devono cmq essere tranquilli e abituati, altrimenti rischain di farsi male :P
     
    Top
    .
35 replies since 19/8/2009, 03:00   7084 views
  Share  
.