diamantini mandarini

allevamento, riproduzione e comportamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kekko84
     
    .

    User deleted


    xò mi chiedo, perchè col nido interno ci dormivano dentro (anche quando avevo i due maschietti), e in quello esterno nulla?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Beh, a questo perché ci possono essere tante risposte.....perché fra i due nidi quei dati soggetti preferiscono il primo (gusto personale), perché questo è in una posizione migliore, secondo loro; non tutte le coppie senza uova dormono dentro il nido.
    Personalmente non ho mai usato nidi a pera eppure allevo ogni anno diverse coppie. Uso nidi a cassetta di plastica o addirittura i bagnetti trasparenti appositamente ricoperti con della carta.
    Si deve avere un po' di pazienza perché un oggetto nuovo spesso impaurisce il D.mandarino. Ma una volta che hanno capito a cosa serve e la coppia è intenzionata a metter sù famiglia, non tarderà ad usarlo.
     
    Top
    .
  3. kekko84
     
    .

    User deleted


    oggi dovrebbe inziare a far le uova (che penso già di buttar via), visto che ieri ce stato l'accoppiamento, ma si ostinano a far il nido ovunque, anche in terra, coi primi filini, piuttosto che nel nido esterno, nonostante gli abbia già messo un pò di filo e la spiga di panico per invitarli.
     
    Top
    .
  4. bengalino mannaro
     
    .

    User deleted


    kekko, ma eri anche sul sito dei pappagallini.com??
     
    Top
    .
  5. kekko84
     
    .

    User deleted


    certo..ma siccome lì non ho ho avuto nessuna risposta, ho provato di quà, e devo dire che questo forum mi ha lasciato senza parole.. :)
     
    Top
    .
  6. bengalino mannaro
     
    .

    User deleted


    l'unico che ti rispondevo ero io, e mi dispiace sentirti dire questo, perchè ho cercato di darti tutte le risposte possibili
     
    Top
    .
  7. kekko84
     
    .

    User deleted


    be, a parte che l'ultima cosa che ti ho chiesto risale all'11 agosto, e non ho ancora ricevuto risposta, ma la mia critica è su una discussione che avevo aperto io sempre su quel sito, ma nessuno mi ha risposto. posso capire che sia un forum per pappagalli, però insomma.

    invece quì ho trovato tante risposte, ma senza criticare le tue eh, che sia chiaro.

    eppoi mi avevi detto che mi avresti scritto la dieta dei tuoi diamantini
     
    Top
    .
  8. kekko84
     
    .

    User deleted


    se ieri mattina i miei diamantini si sono accoppiati, quando dovrebbero iniziare a depositare le uova? ma per forza di amttina o anche di pomeriggio?
     
    Top
    .
  9. askerix
     
    .

    User deleted


    di norma dopo 2-3 giorni dall'accoppiamento, ma potrebbero passare anche diversi giorni.
    Di solito depongono la mattina, ma non è una regola ferrea.
     
    Top
    .
  10. kekko84
     
    .

    User deleted


    come riconoscere se un uovo è fecondo? l'ho messo sotto la luce e ho visto sul fondo una macchia blu non tanto grnade, ma non sono covati, li ho solo tenuti in un bicchiere di plastica, coperti con del filo per nido, e il bicchiere l'ho messo in un mobile
     
    Top
    .
  11. askerix
     
    .

    User deleted


    Non lo devi mettere sotto la luce, ma sopra. Devi guardarlo in trasparenza. :)
    Guarda qui:
    http://www.mistermandarino.it/speratura.htm

    Se non sono covati non saranno mai fecondi, o almeno non vedrai mai l'embrione...
     
    Top
    .
  12. kekko84
     
    .

    User deleted


    capito..grazie per la dimostrazione pratica..

    dopo quanto tempo dalla deposizione dell' uovo si può vedere?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Se l'uovo viene covato regolarmente, l'embrione comincerà ad essere visibile dopo circa tre-quattro giorni.
     
    Top
    .
  14. kekko84
     
    .

    User deleted


    ok..grazie mille..

    adesso il problema è ke non riesco a farli entrare nel nido esterno
     
    Top
    .
  15. bengalino mannaro
     
    .

    User deleted


    sai perchè nn ti ho risposto??
    perchè il mio computer mi aveva cancellato(nn so come mai)la discussione.
    comunque la dieta consiste in questo:
    sempre osso di seppia e grit
    durante il periodo riproduttivo misto per esotici, spighe di panico, pastoncino giallo, insetti e larve vivi, acqua.
    durante la muta invece misto per esotici, vitamine per la muta quando le piume nn ricrescono bene,panico.
    tutto l'anno verdure, frutta, semi e foglie di erbe prative sempre
     
    Top
    .
35 replies since 19/8/2009, 03:00   7085 views
  Share  
.