Cerea (VR) - "Zorzella"

PDG, DDG, Codalunga, Zebrati, Mandarini, Quagliette etc. etc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dario1978
     
    .

    User deleted


    Salve gente....
    mi trovo a Verona per una breve vacanza così non ho perso l'occasione per andare a visitare di persona il negozio "Zorzella" che si trova a Cerea, una località ad una 30ina di km dalla città.
    Che dire, io che sono abituato ad i prezzi capitolini sono rimasto di sasso prima...e ho comprato 60 euro di prodotti poi! :D
    PDG a 3 euro (poveracci...meno delle mie sigarette! :lol: )...Gould e Zebrati a 18..un gabbione pieno di ibridi (perlopiù pdgxcodalunga) a 8 euro. Poi ci stanno un mare di Dm, canarini, pappagalli e Un buon numero anche di Quagliette Cinesi e Tortore Diamantine.
    Per non parlare dei prodotti...mai vista tanta disponibilità.
    Io mi sono preso Spirulina, Transivit, Mangiatoie Antispreco, Anelli inamovibili (non sono iscritto a nulla, almeno anello pure io), Spighe di panico rosso e classico, misto, prodotti necton vari, un nido a doppia camera, etc. etc.
    Consiglio vivamente chi può ad andare a farsi un giro! ;)

    Edited by Dario1978 - 17/12/2009, 02:24
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Scusa la domanda Dario, ma come sarebbero questi anelli inamovibili vendibili liberamente?
     
    Top
    .
  3. sacla1309
     
    .

    User deleted


    Da svaligiare in poche parole.. :P :P :P
     
    Top
    .
  4. Dario1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabinar @ 17/12/2009, 10:30)
    Scusa la domanda Dario, ma come sarebbero questi anelli inamovibili vendibili liberamente?

    Così:

    image

    image

    C'è scritto solo ITALIA, 10 (stà ovviamente per 2010) e un numero progressivo.
    Arancioni li aveva finiti così li ho presi semplici..ma mò me li coloro io con una vernice. ;)
    Ne ho presi un pò di tipo Z per i piccoli africani, e un pò per i Gould..mi pare sia il tipo A..mò non ricordo. Me li hanno dati guardando l'anello giusto per i miei uccelli su un libricino.
    Per me sono l'ideale..mi basta che i miei eventuali piccoli africani riprodotti siano anellati.
     
    Top
    .
  5. max-pr
     
    .

    User deleted


    dario il gould porta l'anellino y.....non quello a....
     
    Top
    .
  6. Dario1978
     
    .

    User deleted


    Vabbè allora sarà Y..
    come dicevo ho sparato perchè non mi ricordavo con esattezza. Prima di darmeli hanno guardato su un vademecum, sono giusti senz'altro. Poi comunque li confronto con quelli che i nuovi Gould che ho preso a Reggio hanno della Foi. ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Io non vorrei dire cavolate e quindi correggetemi se sbaglio....ma anellini così non sono contro legge?
    Sono anellini inamovibili ma non sono di nessuna Federazione, oppure basta anellare con qualsiasi anello per essere in regola con eventuali soggetti che lo richiedono obbligatoriamente?
     
    Top
    .
  8. Dario1978
     
    .

    User deleted


    Mah...
    Penso siano semplicemente ad uso amatoriale e puramente gestionale per l'allevatore, nè più ne meno.
    A me saranno (speriamo) utilissimi in caso di nascita di piccoli africani. Un segno inconfondibile della loro nascita in cattività, e tanto mi basta, tanto alle mostre non ci andrò mai come partecipante diretto.

     
    Top
    .
  9. Falchi3
     
    .

    User deleted


    Per alcune specie non sono contro legge. Per gli esotici che alleviamo noi non c'è nessun problema, ovvio non puoi partecipare alle mostre, ma per lo scopo di Dario direi che vanno benissimo.
    Penso che il discorso sarebbe diverso per specie protette.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Paola, infatti non mi riferivo ai nostri Esotici ma alle specie protette che rientrano nelle famose liste.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    5,473
    Location
    Prov. MI

    Status
    Offline
    bhe il cites è a livello internazionale, federazioni come la FOI, AOE, ecc per quanto "filiari" della com non sono enti statali.. ma sono onlus
    Un uccello in cites con l'obbligo di anello (finchè non vengono modificate le leggi) puo' avere qualsiasi tipo di anello.. purchè inamovibile e quindi UNIVOCO come segno di riconosciemento..
    Se una persona si fa fare su misura anelli con scritto CIAO 01 è perfettamente in regola.. (per ora=)
     
    Top
    .
  12. irishwolf
     
    .

    User deleted


    quoto in toto Alex
     
    Top
    .
  13. aldocat
     
    .

    User deleted


    Si Infatti anche il cites dice che deve essere inamovibile e basta.
     
    Top
    .
  14. alexrota
     
    .

    User deleted


    vado spesso da zorzella abitando a desenzano sono 40 km da casa, ne vale veramente la pena i prezzi sono ottimi, e l'assortimento notevole, non ho mai comperato esemplari in negozio, ho il terrore delle malattie e li di esemplari a volte ce ne sono davvero tantissimi tenuti bene, vedo molti allevatori che comprano tranquillamente...consigliatissimo.
     
    Top
    .
  15. Scoiatolo
     
    .

    User deleted


    anche io sono in vacanza a verona e vorrei andare a zorzella ma non lo trovo , arrivo a Cerea ma poi non so dove muovermi mi potete dare qualche indicazione magari se mi sapete dire la via
     
    Top
    .
20 replies since 17/12/2009, 02:02   4691 views
  Share  
.