IL FORUM DI MISTER MANDARINO

non fanno niente

« Older   Newer »
 
.
  1. binfo95
     
    .

    User deleted



    ho 2 coppie che le vedo accoppiare ma non succede nnt....hli somministro:misto esotici,spiga,osso di seppia e lattuga.....il freddo lo escluderei.....vivono in gabbie in giardino ma dentro una casetta di legno col polistirolo....hanno a disposizione una finestra ma non dalla partedi dove sono appesi alla parete...dite che sia il fotoperiodo?a me hanno detto cosi...rispondete
     
    Top
    .
  2. Godzilla64
     
    .

    User deleted



    Il nido l'hai messo?....E poi dagli tempo, dall'accoppiamento possono passare da 5 a 12 gg prima di vedere le uova.
     
    Top
    .
  3. binfo95
     
    .

    User deleted



    si ce tutto....ma sara 1 mese che si accopiano!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    R.N.A. 02PW

    Group
    Member
    Posts
    9,036
    Location
    napoli

    Status
    Offline

    Se è per questo può passare pure 1 mese prima di vedere le prime uova!!! Porta pazienza non sono macchinette!! Da quanto tempo stanno assieme e da quanto hanno il nido??
     
    Top
    .
  5. binfo95
     
    .

    User deleted



    stanno assieme da settembre e il nido lo messo tutto,anno anche foderato x bn!attendo risp,puo influenzare il fotoperiodo?risp
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    R.N.A. 02PW

    Group
    Member
    Posts
    9,036
    Location
    napoli

    Status
    Offline

    No il fotoperiodo non c'entra, i diamantini covano anche in una stanza buia se vogliono. Allora toglilo il nido e rimettilo tra 1-2 mesi.
     
    Top
    .
  7. binfo95
     
    .

    User deleted



    ok...pero accorcio i tempi....lo rimetto fra qualche giorno....se nnt ancora lo tiro via per 1 mese....vi faccio sapere!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    R.N.A. 02PW

    Group
    Member
    Posts
    9,036
    Location
    napoli

    Status
    Offline

    Non accorci niente se lo rimetti tra qualche giorno. Rimettilo direttamente tra 1 mesetto, non sono macchinette.
     
    Top
    .
  9. binfo95
     
    .

    User deleted



    ok
     
    Top
    .
  10. alias
     
    .

    User deleted



    binfo95, secondo me la femmina o il maschio non ha raggiunto la maturità sessuale,. sai quanto hanno di età?? se non li hai visti crescere credo che sia impossibile stabilirlo.
    se ne sei certo che li hai visti crescere e come età hanno 1 anno o più allora potrebbe essere che o il maschio o la femmina non siano fertili; se li hai comprati da poco (anche da qualche mese potrebbe valere l'ipotesi che non sono maturi sessualmente o entrambi o uno dei 2...
    io ti consiglio di rimettere subbito il nido(anche perchè li ci dormono) e se suoi mettilo sul angolo più alto della gabbia, più alti sono i nidi più sicuri si sentono e più probabilità ci sono di covare.........
    ricorda la pazienza è la virtù dei forti.....
    aspetta e vedrai
    ah;una cosa che non finirò mai di dire: teneteli sempre in posti riparati, e il più tranquilli possibili, meno rumori ci sono meglio per loro e meglio per voi(per loro che covano in pace e per te che li vedrai presto covare)
    potresti postare intanto qualche foto?? ho anche il dubbio che siano 2 maschi!!mha!!
     
    Top
    .
  11. binfo95
     
    .

    User deleted



    nono non sono maschi....me ne intendo.....dato che 1 coppia ha gia fatto 2 covate!non posso postare le foto xk non posso metterle sul pc dato che è vecchio......se riesco le posto di sicuro...cmq le coppi sn cosi:
    1 coppia:
    m gr ciuffato \PZ
    f gr
    2 coppia:
    m br \pn\pa
    f br \pa
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    R.N.A. 02PW

    Group
    Member
    Posts
    9,036
    Location
    napoli

    Status
    Offline

    Alias scusa non sono d'accordo su alcuni punti. I nidi sono stati messi a Settembre e passato un bel pò di tempo e non hanno fatto niente questo vuol dire che lo hanno preso come posto per dormirci e rifugiarsi cosa sbagliata perchè il nido serve solo ed ESCLUSIVAMENTE per le cove, quindi io ribadisco che deve toglierlo e rimetterlo tra minimo 1 mese. Poi che sono sterili perchè non fanno uova è un'altra cosa che non ha molto senso, i maschi sterili al massimo non gallano le uova e le femmine sterili possono tranquillamente deporre anche se non saranno mai piene. Quindi escludo a priori la sterilità. Altro punto, ho notato con i miei che TUTTA la gabbia deve stare in un posto alto (il + alto possibile) e non solo il nido, in questo modo ci sarà maggior privasy. Per la maturità sessuale è una cosa pluasibile, ma binfo ha detto che una coppia ha già covato quindi almeno per una coppia si può escludere. In conclusione la mia ipotesi è che hanno preso il nido per rifugio e non come luogo per deporre.
     
    Top
    .
11 replies since 11/1/2010, 16:52
 
.