diamantini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dm@dave
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti volevo avere delle spiegazioni sul comportamento dei miei diamantini. due giorni fa il maschio ha ultimato di fare il nido ma ho notato che è lui a entrare ed uscire dal nido mentre la femmina poche volte. la sera vanno a dormire insieme all'interno del nido ma ancora lei non ha deposto alcun uovo. adesso mi domando è giusto il comportamento che stanno adottando? ci sono dei buoni presupposti per una covata? grazie
     
    Top
    .
  2. M.Zona
     
    .

    User deleted


    Si, i presupposti sono ottimi..
    E' normalissimo che il nido venga costruito solo dal maschio e che la "stronzetta" resti a guardare..
    Aspetta qualche giorno e troverai un bell'ovetto!

    Mi raccomando:

    - laciali tranquilli
    - una volta deposto non controllare eccessivamente il nido ed evita di accendere la luce la notte. Un'eventuale uscita dal nido comprometterebbe la buona riuscita della covata. Se non rientrano prima che tu la spenga, non scalderanno le uova ed etc etc..

    E' molto interessante leggere la pagina web del sito sulla riproduzione!

    Incoraggiantissimo il fatto che dormano insieme!
     
    Top
    .
  3. dm@dave
     
    .

    User deleted


    ah meno male già mi stavo preoccupando ma quando ci saranno le uova chi sarà a covare il maschio o la femmina?
     
    Top
    .
  4. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Covano entrambi le uova!!
     
    Top
    .
  5. Drago84
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo.. :D
     
    Top
    .
  6. dm@dave
     
    .

    User deleted


    speriamo bene
     
    Top
    .
  7. Nick_9
     
    .

    User deleted


    Una volta deposte le uova non spostare la gabbia per nessun motivo!
     
    Top
    .
  8. Trinity1984
     
    .

    User deleted


    Tutto nella norma,a parte ovviamente nominarla "stronzetta" :) mi raccomando cerca di dare + osso di seppia,ora serve +del solito..Facci sapere
     
    Top
    .
  9. dm@dave
     
    .

    User deleted


    ragazzi ancora nessun uovo ma perchè?
     
    Top
    .
  10. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Ci mettono minimo una settimana dall'accoppiamento prima di deporre, quindi non avere fretta. ;)
     
    Top
    .
  11. dm@dave
     
    .

    User deleted


    considerando che li ho comprati lunedi e ho messo il nido martedi dovreste evere ragione ci vuole pazienza
     
    Top
    .
  12. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Sicuramente, sono solo 3 giorni un tempo decisamente limitato!!! Se tutto andrà bene Lunedì/Martedì dovresti vedere il primo uovo!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Visto che li hai comprati da pochissimo, ci potrebbe volere anche di più.....tieni conto poi che i Diamantini costruiscono il nido e ci dormono dentro anche senza avere l'esigenza di deporvici.
    Controlla che si accoppino....
     
    Top
    .
  14. dm@dave
     
    .

    User deleted


    si si dormono insieme all'interno del nido e un paio di volte ho visto il maschio che ci stava provando
     
    Top
    .
  15. dm@dave
     
    .

    User deleted


    ragazzi ancora niente e inoltre lei hai fatto i bisogni nel nido dove dovrebbero stare le uova....però lei a volte è nel nido ke faccio?
     
    Top
    .
182 replies since 22/4/2010, 11:17   1273 views
  Share  
.