diamantini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M.Zona
     
    .

    User deleted


    :D :D :D :D :D

    Buon segno il fatto che lei ci entri anche di giorno!
    Ci sei quasi ma..

    ..stai tranquillo!!

    Non devi essere così precipitoso.. pensa se tu dovessi andare a letto con la tua ragazza, ma c'è un guardone che viene sempre a controllare e a disfarti il letto!!

    Fai così:
    Limita le ispezioni al nido ai momenti in cui non ci sono dentro.

    Tieni presente che depongono la mattina presto, perciò se alle 8:30 - 10:00 guardi e non c'è nulla è inutile che tu vada a vedere sino al giorno successivo.

    Tu sei un'elemento di disturbo per loro, che oltre ad adattarsi al nuovo ambiente si devono abituare alla tua presenza. Sono molto prolifici, ma non devono essere stressati!

    La pupù nel nido è cosa ordinaria..

    Tienici aggiornati!
     
    Top
    .
  2. dm@dave
     
    .

    User deleted


    speriamo sia cosi
     
    Top
    .
  3. M.Zona
     
    .

    User deleted


    L'attesa è snervante, io aspettai tre settimane prima di vedere il primo ovetto..
     
    Top
    .
  4. dm@dave
     
    .

    User deleted


    mamma mia cosi tanto ancora oggi fa una settimana che stanno insieme
     
    Top
    .
  5. M.Zona
     
    .

    User deleted


    Si, ma la tua femmina sta dentro il nido anche di giorno.. ..pochi giorni Dave!
    Non è come la scadenza di una bolletta l'accoppiamento dei DM.
    Noi del forum non possiamo darti la data di deposizione esatta.. si va su interpretazione dei comportamenti che tu ci posti.

    Ogni coppia ha le sue particolarità, tempistiche..
    Aspetta ma pazienta.. (fà pure rima.. :D )
     
    Top
    .
  6. dm@dave
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora che questi giorni passino sai ho comprato questa coppia cn molto entusiasmo
     
    Top
    .
  7. lorenzo red
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.Zona @ 26/4/2010, 12:44)
    Si, ma la tua femmina sta dentro il nido anche di giorno.. ..pochi giorni Dave!
    Non è come la scadenza di una bolletta l'accoppiamento dei DM.
    Noi del forum non possiamo darti la data di deposizione esatta.. si va su interpretazione dei comportamenti che tu ci posti.

    Ogni coppia ha le sue particolarità, tempistiche..
    Aspetta ma pazienta.. (fà pure rima.. :D )

    quoto! ^_^
     
    Top
    .
  8. dm@dave
     
    .

    User deleted


    si si sta nel nido sempre più spesso in questo momento c'e anche lui
     
    Top
    .
  9. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Beh ormai la deposizione pare essere abbastanza vicina!! Io personalmente ti consiglio di guardare nel nido dopo pranzo, i diamantini non sono orologi svizzeri quindi possono tardare nel deporre. Io per avere le prime uova ho aspettato 1 mese pensa te, e nelle prime 3 settimane neanche lo guardavano il nido!!
     
    Top
    .
  10. Godzilla64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<--Aleandra--> @ 26/4/2010, 14:24)
    Beh ormai la deposizione pare essere abbastanza vicina!! Io personalmente ti consiglio di guardare nel nido dopo pranzo, i diamantini non sono orologi svizzeri quindi possono tardare nel deporre. Io per avere le prime uova ho aspettato 1 mese pensa te, e nelle prime 3 settimane neanche lo guardavano il nido!!

    Ah beh allora la cosa mi conforta...ho una coppietta bruna che sta insieme da gennaio hanno quasi 5 mesi lui e 7 mesi lei, ho messo il nido (cassetta) una settimena fa, per ora non lo filano. ho introdotto una spiga di panico che vedo viene mangiata dal maschio, ma si tiene sull'entrata. Cercano di mettere al juta nel porta pastoncino...ma senza troppa convinzione.
     
    Top
    .
  11. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Beh se lo fanno nel porta pastoncino allora l'intenzione c'è, fai attenzione che ti fanno qualche uovo per la gabbia!!
     
    Top
    .
  12. Godzilla64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<--Aleandra--> @ 26/4/2010, 15:02)
    Beh se lo fanno nel porta pastoncino allora l'intenzione c'è, fai attenzione che ti fanno qualche uovo per la gabbia!!

    guarda la femmina un'ovetto l'ha già fatto sul fondo della gabbia, solo che ancora non avevo messo il nido. Essendo abbastanza giovani stavo temporeggiando. Ora hanno il nido da qualche giorno...e vediamo che fanno. Certo che se si arriva a metà maggio senza risultati, levo tutto per evitare troppo stress col caldo.
     
    Top
    .
  13. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Ecco allora come dicevo stanno in estro, e se nn hanno fatto ancora il nido significa che non è stato accettato!! Aspetta è vedi che succede!!
     
    Top
    .
  14. Godzilla64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<--Aleandra--> @ 26/4/2010, 15:17)
    Ecco allora come dicevo stanno in estro, e se nn hanno fatto ancora il nido significa che non è stato accettato!! Aspetta è vedi che succede!!

    Guarda all'inizio avevano pure paura del nido, essendo il tipo a cassetta l'ho preimbottito io. Anzi ora almeno il maschio sull'entrata ci si posa per beccare la spiga di panico. Vediamo che fanno, se lo accettano lo rifiniranno loro. Bisogna dargli un po di tempo. Sono due bei bruni...lui parzialemente maggiorato, un bel "ciccione" lei un'acestrale piccolina ma molto bellina, bruna con un'accenno di barra scura sul petto.
     
    Top
    .
  15. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Beh si il tempo è la cosa primaria, ma se dici che lei ha già deposto e che fanno il nido nel porta pastoncino beh questi comportamenti parlano da soli in pratica!!!
     
    Top
    .
182 replies since 22/4/2010, 11:17   1273 views
  Share  
.