diamantini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dm@dave
     
    .

    User deleted


    ciao volevo chiedervi un consiglio....temgo la mia coppia in un luogo dove in estate fa abbastanza caldo quindi sposterò frequentemente la gabbia nelle ore più calde....per adesso hanno il nido ma mi è stato detto da voi che ormai non conviene tenerlo...il punto è se li metto in un luogo a temperatura stabile dove non è molto caldo posso rimettere il nido tranquillamnte? grazie
     
    Top
    .
  2. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Devi metterli dove c'è abbastanza fresco, quindi dove la temperatura non supera i 22-25°. Quindi temperatura inferiore alla temperatura ambiente (naturalmente ti dico se vuoi farli riprodurre fino a Luglio Agosto).
     
    Top
    .
  3. dm@dave
     
    .

    User deleted


    va beh anche dopo intanto ancora non hanno fatto mai niente
     
    Top
    .
  4. dm@dave
     
    .

    User deleted


    se devo spostare la gabbia definitivamente posso lasciare il nido oppure lo devo fare rifare?
     
    Top
    .
  5. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Non è necessario fargli rifare il nido, quindi lo puoi lasciare così come sta una volta che sposti la gabbia!!
     
    Top
    .
  6. dm@dave
     
    .

    User deleted


    ho fatto una cosa...siccome ho tolto il nido perchè secondo me è inutile intanto non depongono ho pensato di mettere quello a cassetta ma solo per vedere se lo accettano...ma ancora niente ho visto a volte lei che si affaccia per vedere all'interno ma non entrano...è normale questo comportamento?
     
    Top
    .
  7. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Si è normale, ma già che lei si avvicina e si affaccia all'interno del nido è ottimo segno in breve dovrebbero accettarlo.

    Però se posso dirti una cosa, il nido a cassettina non deve essere l'ultima scelta ma sempre la prima!!!
     
    Top
    .
  8. dm@dave
     
    .

    User deleted


    cioè è migliore rispetto a quello a pera?
     
    Top
    .
  9. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Decisamente migliore di quello a pera. Se ti fai un giro per il forum è stato detto e ri-detto un miliardo di volte. ;)
     
    Top
    .
  10. dm@dave
     
    .

    User deleted


    può essere migliore ma forse loro preferiscono quello a pera pechè lo riempiono in un paio di giorni mentre per quello a scatola ci stanno di più
     
    Top
    .
  11. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Non è affatto vero, tutto dipende da come vengono abbituati. Io ti posso assicurare che tutte le mie coppie nessuna esclusa fanno il nido a cassettina in un giorno. Quindi se li abitui con un nido loro ci metteranno un pò prima di accettare un nido diverso, per questo la prima scelta deve essere sempre il nido a cassetta.
     
    Top
    .
  12. dm@dave
     
    .

    User deleted


    ve bene allora userò sempre questo...un'altra cosa ho letto qui nel forum che a fare il nido contribuiscono anche le femmine ma nel mio caso lei non ha mai toccato un filo per portarlo nel nido è normale?
     
    Top
    .
  13. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Normalissimo, io ho più femmine che non fanno un tubo che femmine che fanno il nido assieme al maschio.
     
    Top
    .
  14. dm@dave
     
    .

    User deleted


    io ho una gabbia di quelle rettangolari e ho intenzione di comprare un'altra coppia visto che questa non fa niente la mia domanda è possono stare nella stessa gabbia con il separè e con un pezzo di cartone che impedisce loro di vedersi?
     
    Top
    .
  15. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Dipende dalla gabbia. Se hai una 55 cm NO se invece la gabbia è almeno 65 cm si potrebbe anche provare, ma lo spazio è poco.
     
    Top
    .
182 replies since 22/4/2010, 11:17   1273 views
  Share  
.