IMBECCO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SuamyRock89Lucy
     
    .

    User deleted


    Fra qualche giorno si schiuderanno le 6uova dei miei DM e anche se nn so ancora quante di queste sono gallate ho acquistato u pastone da imbecco.. la marca è GREG Nutriman 22 Nuova Formula 2009..
    Dite che può andare bene???
     
    Top
    .
  2. Trinity1984
     
    .

    User deleted


    Ma perchè li nutri tu?Devono farlo i genitori,e lo faranno con quello che mangiano loro di solito,misto semi,osso di seppia,pastoncino(evita ora grit e verdure).Li nutriranno sia la madre che il padre,solo nel caso in cui ci dovessero essere dei problemi seri(tipo abbandono della cova) allora dovrai imbeccarli tu,ma questo si potrà vedere minimo dopo 3,4 giorni dalla schiusa...Tral'altro non è cosa semplice perchè bisogna essere costanti,imbeccare poco e spesso non bisogna darne troppo altrimenti muoiono per indigestione..ma per ora è inutile pensarci,lascia fare a loro :)
     
    Top
    .
  3. SuamyRock89Lucy
     
    .

    User deleted


    Sisi infatti io ho preso il pastone da imbecco da usare SOLO se ci sn problemi.. nn voglio interferire con i genitori.. mi chiedevo solo se quello acquistato fosse buono.. ^_^
     
    Top
    .
  4. Agrume
     
    .

    User deleted


    Non so se la marca che hai preso sia giusta o no (saranno gli esperti a dirtelo) ma hai fatto bene a prenderlo!!! Ogni allevatore dovrebbe averne un po' a disposizione per le emergenze, a volte basta poco per salvare una nidiata.
    Il mio primo DM non veniva alimentato dai genitori, per due giorni l'ho fatto io alzandomi prestissimo la mattina e con il terrore di fare danni ma alla fine, quando ha iniziato a pigolare per chiedere il cibo i genitori si sono "svegliati" e hanno incominciato a farlo benissimo da soli.
    E' una femmina, mio figlio l'ha chiamata Ragnetto e adesso i suoi 4 piccoli stanno facendo le prime uscite dal nido, senza averli mai nemmeno guardati (erano in un punto irraggiungibile della voliera) e non ho mai visto novelli più sani e cicciotti :wub: ....queste sono soddisfazioni!! :D
     
    Top
    .
  5. andreaferraris
     
    .

    User deleted


    Mah solitamente ne esistono diverse marche della pappa da imbecco,io usavo ENERGETTE e mi trovavo bene,poi si sà ognuno sceglie la strada da percorrere da sè.Poi se proprio non serve come imbecco va sempre bene come integrativo nel pastone,aumenta la percentuale di proteina di un 5%circa,quindi male non fa di sicuro..anzi.
     
    Top
    .
4 replies since 3/6/2010, 16:45   98 views
  Share  
.