MONXB

Dopo 1 anno e mezzo un dubbio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiccapi
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti image image image

    A causa della mia inguaribile "ignoranza" nell'ambito della genetica image image image continuo a tormentarvi con le mie domande riguardo le mutazioni...
    Più di un'anno fa vi avevo chiesto chiesto cosa potesse nascere da una coppia f MON x m B e una delle risposte più precise fu questa, di sabina ...

    CITAZIONE (sabinar @ 1/12/2008, 01:58)
    Se è il maschio ad essere un Mascherato, avrai femmine Mascherato/Bianco e maschi Grigio normali/ Mascherato e Bianco (/ significa portatore se tu non lo sapessi)
    Se invece è la femmina ad essere una Mascherato, se il Bianco è a base grigia, avrai tutti Grigio/ Bianco ed i maschi / anche di Mascherato.
    Se il Bianco è a base bruna, avrai maschi Grigio/Mascherato, Bruno e Bianco e femmine Bruno/Bianco

    Ora, tenendo conto che da questa coppia ho avuto, per il momento, solo tre femmine, 2 GR e 1 MON, quale potrà essere la "misteriosa eredità" che uno dei due genitori si "è portato dietro" e che ha portato alla nascita di una MON, cosa che secondo Sabina, era impossibile ???

    Scusate ancora per la mia ignoranza, probabilmente vi avrò posto ancora una volta una domanda dalla risposta scontata image ...

    Grazie in anticipo, se mi risponderete ...
     
    Top
    .
  2. Drago84
     
    .

    User deleted


    Essendo il Mon una mutazione sessolegata vuol dire che il maschio oltre ad essere bianco era portatore di Mon, ecco perche tra le femmine c'è una mascherata..
     
    Top
    .
  3. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Beh Sabina non ha detto che era impossibile, ti ha detto le possibili mutazioni che ti potevano uscire dall'accoppiamento che hai fatto non sapendo com'erano i genitori dei 2 soggetti in questione. Con i Diamantini NIENTE è impossibile, e quando si dicono le cose ci si basa solo sulla mutazione visiva non avendo altre informazioni il più delle volte capito??:) Cmq come dice Drago non c'è alcun mistero semplicemente il padre Bianco porta il Mon e quindi ti ha generato un Mon, tra l'altro può avere anche maschi Mon poichè la madre è Mon mutata!!!:)
     
    Top
    .
  4. chiccapi
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie della pronta risposta image... Scusate ancora per la domanda così banale :unsure: ... scusa soprattutto tu sabina, non volevo certo mettere in dubbio quello che mi avevi detto :( ... spero di non aver dato questa impressione :cry: ...
     
    Top
    .
  5. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Ma no chicca ma che scusa, questo è un forum fatto apposta per scambiarsi idee e consigli!!:)
     
    Top
    .
4 replies since 6/8/2010, 14:12   103 views
  Share  
.