Diamantina malata

aiutatemi, sono preoccupata...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SNK2015
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Dopo tanto che non entro più su questo forum, ora torno con una domanda piuttosto triste...
    La mia diamatina non sta bene, è arruffata, canta poco, sta spesso a dormicchiare sui posatoi o sul nido anche durante il giorno... oggi li ho lasciati liberi per un po', e quando ha voluto rientrare non riusciva più a volare fin dentro la gabbia... è tristissima da vedere :(
    Cosa devo fare? Potete aiutarmi?
    Grazie mille a tutti...
     
    Top
    .
  2. luca%
     
    .

    User deleted


    ciao, mi è sfuggito questa discussione, comunque è difficile dire che cosa abbia probabilmente,ma nn è sicuro, potrebbe avere un po' di ritenzione ovarica (non riesce ad espellere l'uovo) dove la tieni? nella gabbia c'è anche un maschio? di recente ha fatto qualche uovo??
     
    Top
    .
  3. SNK2015
     
    .

    User deleted


    Si, c'è un maschio, stanno in gabbia... li tengo sul terrazzo. Nella gabbia hanno il nido ma avevo pensato che quest'anno non avrebbero fatto ovette proprio perchè lei è così abbattuta...
    Anche oggi sta tutta arruffata a dormire nel nido... :(
     
    Top
    .
  4. luca%
     
    .

    User deleted


    prova a massaggiarle la zona della cloaca con dell'olio d'oliva, fai bollire un po' d'acqua in una pentola e quando questa bolle metti la diamantina sopra con la cloaca rivolta verso il vapore, in poche ore dovrebbe espellere l'uovo (sempre se è ritenzione ovarica) tienici aggiornati e se hai bisogno chiedi pure! ;)
     
    Top
    .
  5. SNK2015
     
    .

    User deleted


    Ma c'è qualche modo per capire se è ritenzione ovarica? Qualche segnale particolare?
    Scusate l'ignoranza, è che sta proprio male e non voglio farle nulla che possa stancarla ancora di più...
     
    Top
    .
  6. luca%
     
    .

    User deleted


    si i segni sono rinconfiamento e la diamantina risulata spesso impallata sul posatoio o sul fondo della gabbia!
     
    Top
    .
5 replies since 17/7/2011, 13:22   82 views
  Share  
.