Caldo estivo

Soffrono il caldo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buongiorno, volevo sapere se potete dirmi se i diamantini soffrono molto il caldo di questi giorni. Ho una coppia he tengo in terrezza riparati dal sole e vento, secondo voi con questo caldo patiscono a stare fuori? Metto loro il bagnetto due volte al giorno, mattino e sera. Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,822
    Location
    Provincia VE

    Status
    Offline
    Resistono,basta che non siano al sole diretto o in un luogo chiuso dove possa crearsi il cosiddetto "effetto serra".
    Bagnetto ed acqua fresca fondamentali.

    C'è da dire anche non so dove abiti e sento di temperature a 40-45 gradi al sud,cerca di tenerli comunque sotto controllo se abiti in una di queste zone con caldo assurdo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio pongo una domanda in questa discussione in quanto non posso aprire nuove conversazioni essendo ancora da convalidare.... volevo chiedere : ho allevato 5 pulli di canarina per cardinalino del Venezuela e mi chiedevo se oltre ad una percentuale di fertilità dei maschi ci sia anche possibilità di una fertilità delle femmine?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,822
    Location
    Provincia VE

    Status
    Offline
    Non è il mio campo.
    Ho guardato sul libro "Gli Ibridi " di Natale-Pidalà e per questo accoppiamento viene riportata fertilità solo nei maschi.

    Chiedi a Simone Olgiati,saprà darti una risposta sicura visto che si interessa agli ibridi da anni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    Ok brike ti ringrazio sono sicuro che quando leggerà la conversazione mi risponderà. È la prima volta che faccio ibridi e ad essere sincero non è stato neppure un accoppiamento voluto. Hanno fatto tutto loro in voliera :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,101
    Location
    Treviglio (BG)

    Status
    Offline
    Le femmine sono sicuramente sterili. Alcune possono fare il nido ed essere utilizzate come balie.

    Si, abbiamo una buona percentuale di fertilità nei maschi, ma non è sempre così scontata. Alcuni fecondano tutte le uova ma non nasce nulla, da altri magari fanno 2/3 uova buone a stagione ma si schiudono
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    Ok grazie mille Simone ;) li terrò cmq tutti mi spiace x le femmine. Magari quelle che fanno il nido e le uova le utilizzerò come balie. Grazie ancora
     
    Top
    .
6 replies since 14/8/2021, 13:46   160 views
  Share  
.