E bravo merlo!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giancarlo Mariani
     
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,228
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brike @ 11/7/2012, 13:04) 
    Mi fanno morire dal ridere,quando trovano un mucchietto di foglie le buttano tutte per aria sperando di trovare qualcosa sotto

    A tal proposito mi viene in mente un divertente episodio relativo alla guerra che ha visto coinvolti mio suocero e i merli che vivono nei paraggi di casa sua.

    Mio suocero è un appassionato di piante e devo dire che ha il pollice di un bel verde smeraldo. I suoi terrazzi sono pieni di vasi e di piante rigogliose!
    Tutta questa abbondanza ha attirato l'attenzione dei merli del vicinato che speranzosi andavano a razzolare nei vasi.
    In un primo momento la battaglia ha visto il prevalere dei pennuti. Indisturbati hanno preso possesso dei vasi rovesciando terra dappertutto. I volatili sembravano avere un facile successo, ma la cosa non poteva passare inosservata, e la reazione del loro avversario umano, sebbene non immediata sembrava risolutiva: mio suocero ha messo dei dissuasori meccanici (gli spilloni) in tutti i vasi. Si è detto: se funzionano con i piccioni.....
    Ma i merli sono più adattabili dei piccioni, e poi sono uccelli di siepe, abituati a arbusti e rami sporgenti.
    Dopo poco tempo sembrava proprio che la battaglia vedesse nei merli dei vincitori incontrastati.
    Ma il suocero è cocciuto, e la suocera che doveva pulire pure!
    E cosa ti ha escogitato il baffuto parente?!?!? L'arma chimica!!! :woot:
    Amante delle piante ha fatto ricorso alle piante appunto!

    Ha disseminato tutti i suoi vasi di semi di......... peperoncino!!!!! :lol: :lol: :lol:
    Risultato: da allora non si vedono più merli sui terrazzi di mio suocero, in compenso in tutti i suoi vasi ci sono piantine di peperoncino!!!

    Edited by Vitellio Tonnatus - 11/7/2012, 19:37
     
    Top
    .
6 replies since 10/7/2012, 19:18   166 views
  Share  
.