AIUTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giancarlo Mariani
     
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Ciao.
    Intanto cerchiamo di guardare alle cose positive: se prendono i pezzetti di lana messi a disposizione vuol dire che l'ambiente che gli sta intorno per loro è sufficientemente "tranquillo"
    Veniamo al nido.
    Se è una scatolina di legno con un foro rotondo per entrare difficilmente lo accetteranno. E' buio e loro in quel ambiente scuro e spaventoso non ci entreranno. Specie se l'accesso è rotondo. Se il nido è di legno puoi provare a fare dei buchi per far entrare più luce. Poi con un po'di nastro adesivo puoi attaccare dei pezzi di bustina da freezer per evuitare spifferi. A loro non dispiace affatto un nido luminoso.
    Altra cosa, prova a piazzare il nido vicino a dove loro stanno cercando di costruirselo da soli. Evidentemente quella è la parte della gabbia che preferiscono.
    Infine non meravigliarti se loro non si fidano. Loro non sanno che sei tu a dargli da mangiare, per loro tu sei solo un pericolo. Quanto prima accetterai che loro hanno le loro esigenze e le loro necessità e fra queste c'è quella di temerti, tanto meglio sraà per loro
     
    Top
    .
3 replies since 10/3/2023, 15:08   68 views
  Share  
.