Consigli

Uova DM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    Carlentini (SR) Sicilia

    Status
    Offline
    Allora... I posatoi sono i tre a corredo con la gabbia...
    Li ho posizionati uno vicino il nido e all'altezza del nido ed è un lato corto, l'altro si trova dall'altra parte della gabbia ed è un po' più alto infatti loro volano sempre.avanti e indietro... Poi che il terzo che è quasi centrale ma basso e loro lo usano per bere principalmente e quando gli appendo lattuga o spiga di panico... Non avevo ancora tolto il nido perché la sera ci vanno a dormire tutti i pulli tranne i genitori.

    Riguardo il clima al 100% non può arrivare l'aria sui diamanti, è proprio fisicamente impossibile per come è fatto il salone.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    Carlentini (SR) Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ho una domanda... Abbiamo notato che la mamma becca in continuazione sempre e solo il pullo bianco ogni volta che prova a volare per andare sul posatoio... Quel povero pullo è costretto a stare in un angolino tutto il giorno... E il papà è l'unico che gli sta un po' vicino e gli dà il cibo...

    Mi conviene momentaneamente togliere solo la mamma e metterla in un altra gabbia o sposto tutti i pulli?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Scusa se ti rispondo ora, immagino che ormai hai risolto ma ti servirà per la prossima volta. Mai separare i genitori dai pulli, è importantissimo che stiano entrambi con i piccoli. Molto spesso la causa di questi problemi comportamentali è l alimentazione troppo ricca, quindi bisogna eliminare o fornire in piccole dosi il pastoncino.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    Carlentini (SR) Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao, alla fine non li ho separati perché dopo un po' il piccolo ha cominciato a rispondere e la femmina ha smesso di beccarlo... Hanno tre mangiatoie con tre tipi di cibo diverso, per ora sono tutti e 6 nella stessa gabbia e appena sono abbastanza grandi li separò così da lasciare la coppia di partenza in questa gabbia e tutti i pulli nelle gabbie da cova che ho comprato
     
    Top
    .
78 replies since 15/4/2023, 12:20   894 views
  Share  
.