IL FORUM DI MISTER MANDARINO

Posts written by sabinar

  1. .
    La femmina Bruno P.nero e mi sembra pure P.arancio, non mi sembra proprio in perfetta forma, se vuoi fare una sola coppia, restituisci lei.
  2. .
    La prima, data la totale assenza di lacrima e le penne arancio sotto l'ala, dovrebbe essere una P.arancio anche se poco tipica (il colore delle barre della coda dovrebbero essere arancio o almeno bruno arancio), è anche portatrice di P.nero L'altra è una P.nero ma se porta il P.ar. non lo si capisce, almeno da queste foto. Le hai acquistate?
  3. .
    Sì certo, va instaurato un dialogo altrimenti sono parole al vento.
    Fra qualche giorno la terza parte.
  4. .
    Se non cova più e non le puoi dare in cova a un'altra coppia, puoi buttare tutto. Mi dispiace.
  5. .
    Carmine, il tuo post non è urgente e anche lo fosse stato non dovevi scrivere un titolo "LEGGETE E' URGENTE!", è sufficiente mettere la richiesta nella sezione "RICHIETE URGENTI". Grazie.
  6. .
    Ah, ah, no, non c'è nessun pericolo.
  7. .
    Sei la benvenuta Nicole! Un saluto anche a tutti i tuoi piumati. ;)

    Francesco, i Passeri del Giappone adorano i nidi, prendilo grande, quello in foto sopra va benissimo perché oltre alla forma, è ottimo perché è in plastica e quindi si pulisce molto bene. Sono capaci di andare a dormire in unico nido anche 7-8 esemplari.
  8. .
    Beh, da due portatori, almeno un pullo P.nero dovrebbe esserci. Puoi mettere la foto di entrambi i genitori….. tanto per essere sicuri delle mutazioni.
  9. .
    Bentornata Emma! In bocca al lupo. :)
  10. .
    Ecco la seconda parte del video, buona visione


  11. .
    Ciao Giovanni e benvenuto in questo Forum! :)

    Più che una voliera è una volieretta, direi che ci puoi mettere due coppie non di più. Metti 3-4 nidi e appena vedi quali hanno scelto togli gli altri.
    I rami più che in basso li metterei in alto e lascerei libero il resto. I beverini mettili ben accessibili al loro becco.
    Prima di metterli nella volieretta però formerei le due coppie in una gabbietta ciascuna per non creare conflitti dopo. Per il resto direi vada bene quello che hai detto. Non mi resta che farti gli in bocca al lupo! ;)
  12. .
    Dalla descrizione, il novellino non sembra stare molto bene, purtroppo durante tutto l'arco che va dalla nascita fino alla fine della seconda muta, i D.mandarino sono più esposti a varie patologie, spesso mortali.
  13. .
    Ciao Francy, bentornata, mi ricordo di te! :D
    Le venuzze e il cuoricino si vedono già dopo 3-4 giorni di cova, però poi la speratura va rifatta per vedere che non ci siano state morti embrionali.
  14. .
    Grazie Alfo!
    Gli incontri tecnici servono tantissimo e un po' a tutti, dipende con chi si fanno. Io l'ho fatto con poche persone, organizzato un po' alla buona e anche con poco tempo a disposizione, infatti alla fine tante cose non le ho potute dire, peccato! Spero comunque di aver dato qualche nozione in più a tutti. Fra qualche giorno pubblicherò la seconda parte.
  15. .
    Come promesso, è stato fatto il video sull'incontro tecnico che ho tenuto al negozio "La Voliera" a Firenze.

    Il video è amatoriale, mi scuso per le immagini un po' in movimento e l'audio non perfetto. Questa è la prima parte per renderlo più fruibile per tutti. Alla fine non sono stati spiegati interamente tutti gli argomenti che abbiamo toccato causa tempo…. chissà magari potrei fare un altro incontro prossimamente.

    Buona visione e spero che questo video possa portare anche qui a qualche discussione interessante. ;)

23683 replies since 8/6/2005
.