IL FORUM DI MISTER MANDARINO

Posts written by sabinar

  1. .
    Ciao19, bisogna dire che posti una serie di foto con soggetti diversi spacciandoli per gli stessi…. comunque i primi due che fai vedere sono: una femmina Grigio e un maschio Bruno.


    P.s. cosa c'entrano i D.chiaro? I D.chiaro hanno il ventre bianco neve, le guance e i fianchi color arancio chiaro e il dorso grigio chiaro.
  2. .
    Mi dispiace molto ma era comunque una morte annunciata anche se ovviamente non siamo mai abbastanza preparati per questo evento.
    Quando prendiamo un qualsiasi animale, oltre ad avere il dovere di tenerlo al meglio, dobbiamo anche mettere in conto che un giorno ci lascerà. -_-
  3. .
    Se mangia i semi e dall'aspetto si direbbe sicuramente un granivoro. Come sta? Prova a postare altre foto dove si veda bene.
  4. .
    Merlo assolutamente no ma non mi sembra neanche un passerotto. Cosa gli dai da mangiare? Portalo in un centro Lipu o simili. Non può volare ancora non ha il piumaggio completo. Comunque se vicino alla strada dove lo hai trovato c'è un parco o un giardino, potevi provare a rimetterlo lì, sicuramente i genitori erano lì nelle vicinanze.
  5. .
  6. .
    Di niente, sono qui apposta. ;)
  7. .
    Eh sì, questa è una gabbia da cova, ce ne vuole un'altra. :D
  8. .
    Ti dico come funziona con questi uccellini.
    Se hai una coppia e la fai figliare e se poi la tua idea è di avere una sola gabbia in casa, devi avere non una gabbia ma una volieretta piuttosto capiente e lasciarli sempre tutti insieme perché così ognuno si farà il proprio territorio e le varie gerarchie. Se poi addirittura li vuoi far rifigliare tutti, la volieretta dovrà essere una voliera, cioè almeno un metro quadro di ampiezza.
    Ora tu hai tre soggetti, di cui due sono già una coppia affiatata, se vuoi lasciare il figlio con loro e prendere un compagno, la gabbia come ho detto dovrà essere bella grande anche se non è detto che non si scanneranno ugualmente. I D.mandarino sono volatili territorialie con un carattere bello pepato.
  9. .
    Rimetto in primo piano questo post che già era comunque in evidenza ma a quanto pare alcuni di voi non lo hanno mai letto.

    Non scrivete titoli tutti uguali o non si capirà quale è la vostra richiesta specifica e così magari la risposta è già stata data in un altro post simile al vostro. Controllate se già esiste un post che parla della stessa cosa che volete sapere, ovviamente in un periodo di alcune settimane, non dovete andare a ricercare post di uno o due anni prima.

    Prima di postare una discussione controllate quale è la sezione giusta, non ci vuole molto.

    GRAZIE!
  10. .
    Occhio alle uccellerie, andateci solo dopo esservi bene informati su cosa è meglio comprare perché spesso e volentieri i venditori ti danno tutto quello che hanno in negozio anche se poi non serve e anzi può nuocere all'animale.
    Evitate di prendere i vari snacks, biscottini, semini speciali e simili, costano molto e appesantiscono solo il fegato dei poveri volatili, sempre poi che li mangino!
  11. .
    La foto è sovraesposta ma sembrerebbe un Grigio Petto bianco.
  12. .
    Non devi rimettere il nido se li vuoi far stare tutti insieme. Se prima o poi li vuoi rimettere assieme, non li togliere proprio, la convivenza sarà più facile perché si saranno abituati a vivere insieme.
  13. .
    Il pastone della raggio di Sole va bene ma per allevare i pulli devi usare il tipo secco che si inumidisce poi con l'acqua), non quello giallo morbido.
  14. .
    Non è bianco, sembrerebbe un Bruno Petto bianco anche se con qualche difetto ma d'altra parte non è un soggetto da selezione.
  15. .
    Benvenuto Marco!
23683 replies since 8/6/2005
.