diamantini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dm@dave
     
    .

    User deleted


    allora ho una nuova coppia dopo un paio di giorni di convivenza gli ho messo il nido...non l'hanno ancora riempito però vanno a dormire la notte li dentro e passano anche un po di tempo dentro anche durante la giornata... tutto nella normalità giusto?
     
    Top
    .
  2. Drago84
     
    .

    User deleted


    Giustissimo...anzi buon segno!!!
     
    Top
    .
  3. dm@dave
     
    .

    User deleted


    anchè l'altra coppia faceva e fa cosi ma dopo quasi due mesi ancora niente
     
    Top
    .
  4. Drago84
     
    .

    User deleted


    Ora non mi ricordo cosa era successo all'altra coppia però intanto quelli che hai descritto sono dei buoni segni...
    Dai siamo fiduciosi..
    Vedrai che anche l'altra coppia prima o poi riuscirai a farla riprodurre almeno che non ci siaqualche problema di sterilità..
     
    Top
    .
  5. dm@dave
     
    .

    User deleted


    vedo che si accoppiano molte volte però una volta ha avuto ritenzione e a volte quasi una volta a settimana lei si sente male e dopo mezza giornata si riprende che può essere?
     
    Top
    .
  6. Drago84
     
    .

    User deleted


    Può darsi che abbia ancora la ritenzione..certo poverina se dici che una volta a settimana si sente male non puo di certo portare avanti una cova...poi se è ritenzione allora rischia la vita ogni volta..
     
    Top
    .
  7. dm@dave
     
    .

    User deleted


    ma la cosa strana che si riprende completamente e si accoppiamo come se non fosse successo ninte
     
    Top
    .
  8. Drago84
     
    .

    User deleted


    devi stare attento che per accoppiamento non intendi il maschio che monta sopra la femmina..e devi vedere anche che la femmina ci stia e non scappi..comunque se si sente male tutte le settimane qualcosa ha per forza..si riprende ma bisognerebbe capire bene cos'ha..perche dai e dai potrebbe non riprendersi piu..
     
    Top
    .
  9. dm@dave
     
    .

    User deleted


    non lo so...ho provato anche a separarli mettendo a lui una nuova femmina però non ne voleva sapere e se rispondevano a distanza...ho provato a mettere il nido con quella nuova ma lo guardavano neanche da lontano, poi ho deciso di rimettere di nuovo quella vecchia e subito ha iniziato a fare il nido...sono stati sempre una coppia molto affiatata...ke dici tolgo il nido e lo rimetto a settembre?
     
    Top
    .
  10. Drago84
     
    .

    User deleted


    quante volte hanno provato e hai visto le uova nel nido?
     
    Top
    .
  11. dm@dave
     
    .

    User deleted


    solo quello rotto che ha fatto dopo la ritenzione e poi non ho mai visto luova
     
    Top
    .
  12. Drago84
     
    .

    User deleted


    sinceramente non so cosa dirti..pero se lei non sta bene magari togliere il nido aiuterebbe a diminuire la voglia di accoppiarsi da parte del maschio e lei potrebbe riprendersi meglio..prima di agire comunque senti il consiglio anche di qualcun'altro..
     
    Top
    .
  13. dm@dave
     
    .

    User deleted


    sperando che qualcun'altro scriva qui perchè fino ad adesso i più gentili siete stati tu e aleandra
     
    Top
    .
  14. Drago84
     
    .

    User deleted


    Vedrai che sicuramente aleandra ti saprà aiutare meglio di me..
     
    Top
    .
  15. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Beh anche secondo me andrebbe tolto il nido. Per la femmina che sta poco bene non ti so aiutare, ma continuo ad escludere la ritenzione poichè se fosse così starebbe male 24 ore su 24 e non mezza giornata per settimana. Poi vediamo se altri ti rispondono.
     
    Top
    .
182 replies since 22/4/2010, 11:17   1273 views
  Share  
.