Periodo di gestazione...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ße@~
     
    .

    User deleted


    QUOTE (samuele_gugliuzzo @ 6/9/2011, 10:12) 
    ancora niente aggiornaci appena possibile

    Samu

    No Samu, i miei diamantini ancora niente.
    Li ho messi nel terrazzo chiuso (aperto con vetri)
    almeno hanno la luce naturale... e mi pare vada proprio meglio...
    VI tengo info :wub:
     
    Top
    .
  2. luca321
     
    .

    User deleted


    Ho una voliera all'aperto, di quelle tipiche dei cocorite per cui alte e abbastanza larghe. Quando ho constatato questo comportamento bizzarro la coppia era assieme ad un'altra coppia di PdG ora invece, volendo far riprodurre entrambe le coppie, le ho divise tramite l'apposito divisorio.

    Sfortunatamente non ho idea di come si stiano comportando ora dato che studio lontano da casa
     
    Top
    .
  3. davide876
     
    .

    User deleted


    ciao sono davide ho 2 diamantini una coppia mi anno fatto 1 uovo ma e ancora chiuso ,il fatto e che ci va il maschio dentro il nido e la femmina sta fuori aiutatemi , ma il maschio può scovare uovo ho deve essere x forza la femmina
     
    Top
    .
  4. Milo*
     
    .

    User deleted


    Ciao Davide, immagino sei nuovo del forum..innanzitutto benvenuto,ma ti consiglio di aprire una discussione tutta tua perché questa e' un po datata, ti conviene perché così verrà letto di più e avrai più risposte.
    Comunque il maschio e la femmina si alternano nella cova così come si aiutano nell'alimentare i figli. Da quanti giorni covano di continuo? Si contano 14 giorni circa dall'inizio della cova vera e propria. Solitamente fanno più uova, forse la tua coppia e' molto giovane?
    Apri un post tutto tuo cosi potrai dar più informazioni, sull'età e la loro alimentazione, e avere più aiuto :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Un Solo Colore L'Arancione!!!

    Group
    Member
    Posts
    4,023
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao Davide, come detto da Milo apri una tua discussione verificando l'attinenza dell'argomento da trattare e la sezione in cui pubblicarlo, per il resto ti invito a presentarti a tutto il forum nella sezione "nuovi iscritti", saluti.
    p.s. Davide dammi conferma di lettura e provvedero' a cancellare i messaggi non attinenti a questa discussione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Scusate secondo voi è normale che la femmina abbia da una settimana attaccato dietro tutto questo senza averlo ancora deposto?
    Attached Image
    1582461638087220336483539772149

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Non riesco a capire se è normale che rimanga attaccato questo invece che deporre Normalmente le uova e non vedersi questa escrescenza esterna
    Attached Image
    15824618884061727472014852941767

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    Assolutamente non è normale. Apri un nuovo post chiedi aiuto agli altri utenti. Vedo che il becco è lungo ma sicuramente è un problema alimentare che ha ridotto la tua diamantina cosi. Apri una nuova discussione e chiedi consigli
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Sì infatti hai ragione perché ho chiamato una mia amica che fa il veterinario e mi ha detto che non era normale quindi mi ha consigliato di metterla sotto l'acqua tiepida e di lavarla Affinché si staccasse tutto questo E così ho fatto.
    Grazie mille per l'aiuto e per la risposta tempestiva
    Per me è la prima volta.
    Un saluto a tutti gli iscritti
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    Se ti posso dare un consiglio alimentala x un periodo solo con il misto semi ed osso di seppia...evita frutta e verdura x un po
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ok grazie mille per il consiglio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    1,118
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Si è poi bagnetti. Si vede che non si lavava. Igiene prima di tutto sempre.
     
    Top
    .
  13.  
    .

    User deleted


    ciao.
    oggi la mia femmina di diamantino a deposto un uovo cosa devo fare?

    GRAZIE
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,228
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    La femmina è in coppia con un maschio o è sola ?(le femmine DM depongono anche senza compagno, ovviamente uova non fertili).
    Se ha un compagno hanno il nido?
     
    Top
    .
28 replies since 4/9/2011, 09:19   11737 views
  Share  
.