bagnetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dina
     
    .

    User deleted


    è da un po' che non faccio fare il bagnetto ai miei canarini (i DM si rifiutano di farlo!) perchè (forse scioccamente) ho avuto paura dell'abbassamento della temperatura.
    Ora vorrei iniziare nuovamente a farglielo fare (premetto che sono in casa).
    Ma ho paura che visto che è un po' che non lo fanno magari possano riserntirne e raffreddarsi....e quindi magari devo aspettare che faccia ancora più caldo!
    Voi che dite vado tranquilla....posso rifarglielo fare già in questi giorni o sottoporglielo gradualmente?

    so di essere molto insicura....
    ma so anche che queste bestiole sono così delicate e io sono così innamorata di loro che ho il terrore di potergli torcere la minima piumetta!!!!
    per questo prima di fare ogni minimo passo ci rifletto 3 ore e chiedo innumerevoli consigli!!!

    grazie a tutti.
     
    Top
    .
  2. askerix
     
    .

    User deleted


    Dina, ti ho spostato il messaggio in questa discussione perché ci sono già le risposte che cerchi wink.gif
     
    Top
    .
  3. romango
     
    .

    User deleted


    Ciao, Dina
    io ho una nuova coppia di DM (in casa, come te) da un paio di settimane, e, fin dal primo giorno, senza sapere se erano abituati o meno, ho offerto loro il bagnetto.
    Lo fanno ogni giorno, anzi, saltano letteralmente dentro mentre ancora lo sto attaccando alla gabbia e... stanno benissimo wink.gif

    Cristina
     
    Top
    .
  4. Ispanico27
     
    .

    User deleted


    dina ti posso dire ke a me appena lo vedono il bagnetto impazziscono e lo fanno qualsiasi ora del giorno e a qualsiasi temperatura sanno l'ora quando e meglio farlo cmq io l'ho metto in qualsiasi periodo dell'anno tranne nov e dic e poi abito a napoli nn fà cosi tanto freddo
     
    Top
    .
  5. mattiacodalunga
     
    .

    User deleted


    Io il bagno ai miei codalunga giovani glie lo faccio fare una volta a settimana circa invece agli adulti una volta ogni fine cova!
    Per entrambi nell'acqua metto il biobad dei sali minerali !
     
    Top
    .
  6. emmanuelle74
     
    .

    User deleted


    ma perchè solo io ho l'unica d.m femmina a cui non piace il bagnetto?? dry.gif è una zozzona. Quando c'era il vecchio maschio mettevo il bagnetto una volta a settimana e lui lo adorava mentre lei non voleva mai entrarci e sgridava lui perchè ci entrava, roba da matti! Gli rompeva le scatole finche non lo faceva uscire per disperazione! Poi qualche volta si convinceva e ci entrava anche lei ma ci stava dentro per poco tempo.
    p.s: come mai la coppia di gola tagliata non entra mai nel bagnetto? loro non amano l'acqua come i d.m? ormai ci ho rinunciato e non glielo metto piu. non si lavano.

    Edited by emmanuelle74 - 31/3/2006, 22:47
     
    Top
    .
  7. guancianera
     
    .

    User deleted


    Le gola tagliata sono animali un pò schizzignosi per certe cose,non sono molto abituati a vivere in gabbia e a contatto con gli esseri umani,al contrario i diamanti mandarino sono super abituati alla vita in cattività ma qualcuno per fare il bagnetto fa ancora le bizze!! biggrin.gif
     
    Top
    .
  8. ale 90
     
    .

    User deleted


    I miei uccellini hanno la vaschetta per il bagnetto attaccata alla gabbia 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno . . . . .
    Il bagnetto lo fanno tutti tranne la femmina di diamante mandarino che ha paura . . . . . .
    Però è molto furba perchè aspetta che i passeri del giappone si facciano il bagno tutti insieme, si appoggia al bordo della vaschetta e l'acqua che le schizza addosso la usa per pulirsi ! ! !
     
    Top
    .
  9. emmanuelle74
     
    .

    User deleted


    Che dolce! biggrin.gif
    Ora che ho cambiato il maschio, pure lui come la femmina non fa il bagnetto! sad.gif
     
    Top
    .
  10. pisg
     
    .

    User deleted


    Mmmhhh...vedo che avete riesumato questo vecchio post (come vedi Ask, il vizio non si perde mai biggrin.gif tongue.gif biggrin.gif )!
    Cmq io adesso che stanno covando lo metto un giorno sì e due no, non li vedo entrarci ma trovo sempre la femmina zuppa d'acqua...penso ci entri completamente dentro!
    Il maschio non ne vuole sapere...speriamo che emuli presto la compagna... wink.gif
     
    Top
    .
  11. askerix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pisg @ 3/4/2006, 14:54)
    Mmmhhh...vedo che avete riesumato questo vecchio post (come vedi Ask, il vizio non si perde mai biggrin.gif tongue.gif biggrin.gif )!
    Cmq io adesso che stanno covando lo metto un giorno sì e due no, non li vedo entrarci ma trovo sempre la femmina zuppa d'acqua...penso ci entri completamente dentro!
    Il maschio non ne vuole sapere...speriamo che emuli presto la compagna... wink.gif

    Be', non era così vecchio smile.gif
    E poi il titolo è "generico" per cui va bene che si parli di bagnetto riesumando discussioni come queste...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Io oggi gli ho messo una ciotola per il bagnetto e poi ho acceso il caldobagno per paura che si raffreddassero! Loro stanno tradendo e si stanno asciugando davanti al caldobagno. Sbaglio?
     
    Top
    .
26 replies since 13/2/2006, 11:13   484 views
  Share  
.