IL FORUM DI MISTER MANDARINO

Posts written by Francesco273

  1. .
    Scusa se ti rispondo ora, immagino che ormai hai risolto ma ti servirà per la prossima volta. Mai separare i genitori dai pulli, è importantissimo che stiano entrambi con i piccoli. Molto spesso la causa di questi problemi comportamentali è l alimentazione troppo ricca, quindi bisogna eliminare o fornire in piccole dosi il pastoncino.
  2. .
    Si ho già visto, per questo ho detto che il bianco è mon( ma se ha il becco bianco è sicuro bianco)

    Si è normale che siano fuori dal nido, ma non devi ancora separarli lo devi fare quando non saranno più imbeccati a circa 40 giorni. Riguardo la spiga hai fatto bene metti anche l acqua in basso in modo che possono arrivarci.
  3. .
    Allora, mon ( abbreviazione di mascherato occhi neri) è una mutazione, puoi cercare una foto su google. In effetti non ero sicuro che fosse mon perchè questi da piccoli hanno la testa grigia e in effetti questo non lo ha. Essendo il padre mon era più probabile che anche la madre sia portatrice, ma se dici che ha il becco rosa è bianco, e i genitori ne sono entrambi portatori.
  4. .
    Sono già belli impiumati fra poco usciranno dal nido, i tre scuri sono grigi, quello bianco è mon (se ha il becco nero) se così fosse la madre è portatrice di mon.
  5. .
    Allora, per fare la sperarura prendi DELICATAMENTE un uovo ( sono molto fragili) e lo poggi sul flash del telefono se è pieno vedrai delle vene o una macchia scura, se non vuoi toccarle prendi una piccola torcia e appoggiala all uovo direttamente nel nido.su internet trovi dei video in cui lo fanno vedere.
  6. .
    Ciao Antonio, ti invito a creare una tua discussione per avere più risposte. Comunque ti rispondo quì: i pulli hanno già un mese e sono quasi svezzati, ma devi lasciarli ancora con i genitori per circa 10 giorni. La causa è quasi sicuramente l'alimentazione, ti consiglio di dare poco pastoncino e/o uovo sodo affinché lo usino solamente per imbeccare i pulli, l eccesso di cibo molto nutriente li spinge a riprodursi, quindi il maschio li vuole allontanare per fare una nuova covata.

    Salvo come va? Hai fatto la speratura?
  7. .
    Credo abbiano finito la deposizione, adesso puoi togliere il pastoncino e lasciare solo semi e acqua(e l'osso di seppia).
    Hanno iniziato a covare?
  8. .
    Bene, mai fare mancare l osso di seppia. Per il resto come va? Hanno fatto il nido?
  9. .
    Non andrebbero messi alla nascita dei pulli ma quando escono dal nido per stimolarli a mangiare da soli. Adesso io te lo sconsiglio perchè la portano nel nido come materiale.
  10. .
    In realtà il panico è già presente nel misto quindi non sono importantissime, male non fanno, anzi possono servire come distrazione. Invece sono molto utili per lo svezzamento dei pulli.
  11. .
    Allora puoi aprire l ingresso al nido, mettere il materiale e ricorda di lasciarli tranquilli
  12. .
    Il nido per qualche giorno non metterlo, almeno 5, metti solo il materiale. Quando inizia a deporre togli il pastoncino. L'osso di seppia non va mai tolto!!
  13. .
    Il materiale per il nido andrebbe lasciato sempre a disposizione altrimenti c è il rischio che si stappino le piume
  14. .
    Hanno rotto anche l'altro uovo. potrebbero avere carenza di calcio, hanno l'osso di seppia? Ma... uova ne hanno fatto solo due? Strano :huh: :huh:
  15. .
    Come va?
86 replies since 4/2/2023
.