SICILIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Salve a tutti gli utenti di questo forum! :D

    In questo topic, gli abitanti della SICILIA e interessati potranno scambiarsi indirizzi di negozi, allevatori, oggetti per l'allevamento e animaletti.

    Sarà così più semplice per tutti trovare quello che si cerca. ^_^
     
    Top
    .
  2. darier
     
    .

    User deleted


    Ingegnosa :woot: .Bell'idea Sabina.Ciao
     
    Top
    .
  3. aleforty
     
    .

    User deleted


    Grande Sabi!! :woot: Ai fatto benissimo ad aprire questo topic. :D
    Siciliani fatevi sentire.... :P :lol:
     
    Top
    .
  4. giumana
     
    .

    User deleted


    Quat'idea mi è proprio piaciuta.
     
    Top
    .
  5. salvodm
     
    .

    User deleted


    Anche a me, e mi piacerebbe ancora di più se qualche siciliano si rimbocca le maniche e comincia a scrivere qualcosa
     
    Top
    .
  6. salvodm
     
    .

    User deleted


    Ok come non detto. Io sono di Trabia dove non c'è niente di niente sugli animali. Il negozio più vicino è Termini Imerese, L'Acquarium, ben fornito come mangime e accessori, pulito, ma scadente come numero di diamanti mandarini, praticamente non se ne trovano mai se non in estate o tarda primavera.

    A Palermo un ottimo negozio poco caro, fornitissimo e pulitissimo riguardo gli accessori è in Via Principe di Belmonte, il nome non me lo ricordo, noi ragazzi lo chaiamiamo "da Carla". Non tiene però animali.

    Come mangime Ballarò è insostituibile....specie nel bivio vicino la cattedrale.
    Non andateci la domenica che trovate solo cardellini di cattura e guardie di finanza!

    Come diamanti mandarini l'unico posto che conosco è in Via Archirafi, molto sporco, pieno di mosche, ara e cenerini nevrotici e soggetti malati ma arrivano in continuazione diamanti mandarini molto belli, in forma e di mutazioni introvabili dalle altre parti (qui apparte grigio, bruno, mon e pezzato c'è...il deserto!) che vengono smerciati agli altri negozietti, è una specie di ingrosso ma vende anche al dettaglio. Bisogna andarci i primi giorni della settimana, altrimenti si trovano solo uccelli malandati e cadaverini <_<
    Stranamente ha anche molti maggiorati ogni tanto, scarti di qualche allevatore che in tanti anni non sono mai riuscito a capire chi sia!

    Altri negozi decenti sono in Via Roma e in via Siracusa, ma negli ultimi tempi, dopo l'aviaria, stanno scadendo



    Comunque non porto mai i miei soggetti nelle uccellerie, mi è capitato solo due volte perchè ero alle strette e ho detto MAI PIU'! Di solito o li regalo a parenti, amici, bambini che stanno tutto il giorno davanti la finestra della stanza d'allevamento....o li scambio con altri ragazzi che allevano in paese (saremo circa tre :P, all'inizio ognuno aveva la propria linea e i soggetti si riconoscevano a colpo d'occhio, ora si stà formando un'unica linea omogeneea....anche se alleviamo solo ancestrali )
     
    Top
    .
  7. santo.ricupero
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti io sono di Canicattini Bagni (SR) per comprare tutto vado a siracusa ci sono 4 negozi dove mi fornisco sono più o meno buoni varia il prezzo.
    Cmq Aleforty saprà spiecarvi megli i posti.
    come dm hanno sempre le solite mutazioni e quasi tutte vengono dall' ingrosso.
    Gli allevatori sono pochi e i sogetti migliori vegono scampiati alle mostre.
     
    Top
    .
  8. shaq uille
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti io sn nuovo e sn d bagheria . allevo canarini da 10 anni ma sn iscritto alla foi da tre anni .ora possiedo 8 coppie di canarini lipocromici rossi e ho acquistato oggi una coppia d diamanti mandarini .cmq spero d averne altre 3 coppie per la fine d giugno perkè so ke s riprodukono molto felicemente e velocemente . contattatemi ciao a tutti. il mio kontatto msn è [email protected]
     
    Top
    .
  9. shaq uille
     
    .

    User deleted


    alessandr5a se c sei risp a questo messaggio!!

    risp c sn!!
     
    Top
    .
  10. almast
     
    .

    User deleted


    Ciao Shag ....non ti conviene dire che i D.M. si riproducono felicemente e velocemente: se i tuoi D.m. leggono il post potrebbero decidere di farti ricredere(non te lo auguro assolutamente)....alcuni di noi ci hanno messo svariati mesi per vedere uova e pulli...in linea di massima,con condizioni ottimali va tutto bene, ma non è una regola(purtroppo)....vero è che rispetto ai canarini hai a disposizione tutto l'anno per farli riprodurre, ma se non ti fidi di me puoi chiedere ai veterani e ti diranno che di "sorpresine" ne riservano parecchie....altrimenti a che servirebbe questo sito??? ciao e in bocca al lupo ;)
     
    Top
    .
  11. askerix
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, non usate questa discussione per parlare di allevamento.
     
    Top
    .
  12. ibrahimovic93
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi vi consiglio un posto dv comprare tutto per i vostri uccellini a Palermo uccelleria il cigno in via resuttana ha qualcosa un po cara ma e tutto di ottima qualita
    ciao
     
    Top
    .
  13. Vincyv
     
    .

    User deleted


    L'anno scorso c'era un negozio di animali sito a Bagheria(PA) in via verdone,da qualche mese è stato trasferito nel corso butera,vicino al semaforo.Il negozio quando l'ho visitato io,nella vecchia sede,aveva moltissimi dm,parecchi pdg,qualche esotico di cui ignoro l'esistenza e qualche ddg.Oltre ovviamente ai canarini.
    Bagheresi se non lo conoscete dateci un occhiata...io sarò li tra 2 settimane circa :)
     
    Top
    .
  14. bengalino1412
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ,

    sono di palermo città;consiglio io un negozietto che ha dei prezzi molto bassi e vende su richiesta (ma ne ha parecchi già di suo in negozio),diamantini e canarini...si trova in via della conciliazione,una parallela della via oreto...io mi fornisco là ed è davvero fornitissimo...poi confermo che i negozi di via roma e via resuttana siano ben forniti...quello di via archirafi ha chiuso,non esiste più...


    per quanto riguarda gli utenti che stanno in zona io scambio una gabbia alta 50cm,lunga 30cm e larga 30cm con una più grande da cova(aggiungendo qualche spicciolo);la mia gabbia è praticamente nuova(nemmeno una settimana)...se c'è qualcuno interessato posti su questo forum oppure un messaggio privato... :rolleyes:

    ciao siciliani
     
    Top
    .
  15. Markogreko
     
    .

    User deleted




    Salve m kiam mario qlk mi sa indikare qlke negozio ke venda gabbie a buon prezzo a palermò?
     
    Top
    .
127 replies since 27/12/2006, 16:44   4021 views
  Share  
.