LAZIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Salve a tutti gli utenti di questo forum! :D

    In questo topic, gli abitanti del LAZIO e interessati potranno scambiarsi indirizzi di negozi, allevatori, oggetti per l'allevamento e animaletti.

    Sarà così più semplice per tutti trovare quello che si cerca. ^_^
     
    Top
    .
  2. Femy
     
    .

    User deleted


    ROMA

    ANIMAL'S HOUSE - Via Prati Fiscali n° 257

    Commento personale:
    Ha pochi soggetti per specie (i dm si trovano sicuramente) e pochissime specie di volatili, ma sono tenuti in una maniera fantastica, sono super-puliti ed in salute. Ha proprio pochi soggetti perchè preferisce prendere un numero limitato di volta in volta per non farli spiumare, dato che lo spazio è quello che è e quindi litigherebbero.
    Difficile da credere ma questo negozio profuma...provare per credere!
    Per quanto riguarda i prezzi non so dire niente.


    ROMA

    UCCELLERIA ATENEO - Piazza dell'Ateneo Salesiano n° 74

    Commento personale:
    Ha abbastanza specie di volatili (e mutazioni un po' più particolari, ma non troppo) ed anche tenuti benone, alcuni (machi+femmine) sono in gabbie non eccessivamente affollate ed inoltre tiene delle coppie già formate in gabbie a parte. Una cosa che ho notato è che fornisce loro frutta e verdura fresca e non è assolutamente qualcosa che fanno solitamente i negozi.
    Per quanto riguarda i prezzi non so dire niente.
     
    Top
    .
  3. askerix
     
    .

    User deleted


    Vi segnalo il Vivaio San Placido, a Roma.
    Molto ben fornito di attrezzature e mangimi, ma un abbastanza scarsino per quanto riguarda gli uccelli in vendita, tenuti male. :(
    Le informazioni sul loro sito.
    http://www.vivaiosanplacido.it/

    Per uccelli tenuti in ottime condizioni, invece, vi segnalo:

    ANIMALIA di LAZZARA SARA - v. E. Arcioni, 13 - Roma - 06.5141733 (chiedere di Dino)

    Sebastiani Fiorella Animali Domestici Acquari - Largo Dei Claudiani, 25 - Roma - (ben fornito, soprattutto diamantini e Gould)
     
    Top
    .
  4. Dario1978
     
    .

    User deleted


    ROMA

    ANIMAL MINI , Piazza dell'Unità 7, 06/3210618 (Via Cola Di Rienzo)
    (Farsi servire da Paolo, e se lo desiderate potete anche dirgli che vi manda "Dario dei Gould" che sono cliente da una vita e mi tratta super bene)
    Secondo me:
    Negozietto piccolo ma molto fornito, non tira mai bidoni e se un uccello non è in piena salute o non te lo vende affatto o se vuoi te lo regala per fartelo curare. Il proprietario ( Paolo per l'appunto) è appassionato di ornitologia e non si perde mai una mostra partendo con tanti amici appassionati verso tutta Italia.
    Ottima soluzione per alimentare i nostri animali è la possibilità di miscelarsi i semi a piacere, li vende sfusi e se gli dici "mi dai i semi per i Gould" ti mette più scagliola e le giuste dosi anche degli altri..
    Ottimo.
     
    Top
    .
  5. flaviab
     
    .

    User deleted


    Concordo con Dario. Ho girato tanto qui a Roma....e Animal mini è veramente eccellente e Paolo una persona squisita, gentile e competente. Mi ci trovo benissimo, al punto da sacrificare anche un'ora di ricerca parcheggio pur di rifornirmi da loro.
     
    Top
    .
  6. Femy
     
    .

    User deleted


    Sono andata ad Animal mini e sono rimasta scioccata in senso positivo per quanto il *famoso* Sig. Paolo sia veloce nel prendere gli uccellini e come riesca ad immobilizzarli, ma una cosa che mi dispiace tantissimo è aver visto dei cani in vetrina :( :cry:

    Un consiglio: non chiedete al Sig. Paolo che cercate una mutazione particolare perchè per lui tutti gli uccelli che avrà saranno proprio di quella mutazione che cercate :lol: ;)
    A me è capitato quando ero in cerca di una pinguina, beh per lui erano tutte o quasi pinguine :P ... e mi ha fatto morire dal ridere proprio perchè vedeva pinguine ovunque :D ;)
     
    Top
    .
  7. Dario1978
     
    .

    User deleted


    Eheh..ma detta così sembra che ti tiri delle fregature. Da qualsiasi negoziante di Roma mi aspetterei un bidone tranne che da Paolo.
    :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Beh magari a te non ti tira il bidone perché sa che te ne intendi....ma agli altri.... ^_^
     
    Top
    .
  9. Femy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabinar @ 21/1/2007, 18:18)
    Beh magari a te non ti tira il bidone perché sa che te ne intendi....ma agli altri.... ^_^

    Infatti è proprio quello che intendevo dire. :) Insomma quando ha visto che insistevo sul fatto che le pinguine non c'erano, alla fine ha mollato e per *rifarsi* ha detto "però ho qualche maggiorato" (cosa verissima)

    Dario1978, magari con te c'è un altro rapporto perchè lo conosci da tanto tempo, con una perfetta sconosciuta è diverso :) Ovviamente posso sempre sbagliarmi ed aver dato giudizi affrettati, mi sono solo basata su un dato di fatto che ho vissuto in prima persona.
     
    Top
    .
  10. askerix
     
    .

    User deleted


    Se vi può interessare, io compro il mangime in un negozio che ha aperto da poco e il prezzo è molto buono, credo.
    Ho pagato 5 euro il sacco di misto per esotici della Raggio di Sole e 1 euro/kg la scagliola canadese sfusa.
    Chiaramente ha anche altri mangimi.
    Il negozio è ANIMALIA, che ho già segnalato sopra. Ditegli che vi manda "Alessandro, quello dei diamantini". :lol:
     
    Top
    .
  11. kyme
     
    .

    User deleted


    Non so se avete mai visto il negozio di Fiorella,cioè Animalia qualche anno fa... era straripante di esotici...di tutti i tipi, ora ha rallentato parecchio ha poche cose ma senpre particolari e poi è una persona gentile....
     
    Top
    .
  12. askerix
     
    .

    User deleted


    Sì, hai ragione. Sai che le sono morti tutti gli esotici che aveva in casa a causa di una padella lasciata sul fuoco?
    Comunque fino ad un anno fà ancora le capitava di avere esotici particolari in negozio, adesso solo diamantini, passeri del giappone e Gould...
     
    Top
    .
  13. kyme
     
    .

    User deleted


    Non solo ieri son stato da lei e ha anche delle coppie di Ruficauda, Coda d'aceto, 4 guttati maschi, Bengalino ventre arancio, bengalino moscato, e altri esotici africani....
     
    Top
    .
  14. askerix
     
    .

    User deleted


    In negozio?
     
    Top
    .
  15. kyme
     
    .

    User deleted


    si al negozio....
     
    Top
    .
65 replies since 27/12/2006, 16:51   4075 views
  Share  
.