EMILIA ROMAGNA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Salve a tutti gli utenti di questo forum! :D

    In questo topic, gli abitanti dell'EMILIA ROMAGNA e interessati potranno scambiarsi indirizzi di negozi, allevatori, oggetti per l'allevamento e animaletti.

    Sarà così più semplice per tutti trovare quello che si cerca. ^_^
     
    Top
    .
  2. Koopa The Slow
     
    .

    User deleted


    Come in tanti hanno già detto anche qui voglio ribadire che è una bella idea! :)

    Magari qualcuno ha qualche indirizzo nelle altre Provincie emiliano-romagnole! :D

    Ora mi informo meglio su un eventuale indirizzo da consigliare che forse ho....ma non ne conosco l'indirizzo :/
     
    Top
    .
  3. matty 2
     
    .

    User deleted


    nenache io conosco qualche allevatore che possa consigliarti....mi dispiace.......
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    art director junior

    Group
    Member
    Posts
    2,290
    Location
    Porto Pesaro

    Status
    Offline
    A Misano c'è un altro Pet-Market (gli altri due sono a Pesaro e a Calcinelli), che credo sia molto grande. Se ci vado posterò altre notizie.
     
    Top
    .
  5. cavolandia
     
    .

    User deleted


    Ciao!

    Nella mia ricerca di una volieretta ho visitato ORIENS, un pet shop nel seminterrato del complesso commerciale del Mercatone a Toscanella di Dozza (BO), in una laterale della via Emilia.

    Posto grande, pulito, orientato sopratutto verso gli acquari. Aveva pero' un corridoio di gabbie di varie dimensioni (sopratutto ferplast), diversi accessori per le gabbie, una piccola scelta di alimenti (ho finalmente trovato il pastone secco orlux, il primo che vedo che non sia raffi o cliffi).

    C'era anche qualche uccellino: le gabbie, pulite, poco affollate e illuminate da neon, erano dentro un box con vetrata, quindi poco avvicinabili.
    Non c'erano molti uccelli, sopratutto erano pappagallini; gli esotici mi sono parsi costoselli ma almeno in buone condizioni. Qualche Gould, i due codalunga presenti erano venduti come coppia sessata. I diamantini erano tutti maschi grigi di taglia ancestrale.
     
    Top
    .
  6. trillispillo
     
    .

    User deleted


    al pet market di misano ci sono andata solo una volta,ma mi sembra sia più piccolo di quello di pesaro...,e su per giù hanno le stesse cose (a parte 2 pappagalli liberi che mi hanno fatto prendere uno spavento! :lol: )
     
    Top
    .
  7. bacco78
     
    .

    User deleted


    A bologna c'è il reparto della Giardineria ( tra il quartiere Barca e Casalecchio, proprio sopra lo stradone Bazzanese) che, a quanto ne so, costiuisce il negozio col migliore assortimento di animali in genere ma anche in particolare di uccelli. Ho visto molte specie ( Diamanti mandarini, di Gould, Guttati, codalunga,D. Pappagallo, Becco di corallo, Astrilda ondulata, guance arancio, etc.) tenute in gabbie moderne e bene illuminate ma un pò troppo sporche. Tuttavia molti uccelli ( di sicuro gli africani) non avevano anelli e alcuni non sembravano in ottime condizioni.
    Esiste un altro Pet-Store in via Carracci, vicino ai concessonari di auto, dove hanno una batteria di gabbie moderne e pulite ma con poco assortimento. Una volta c'ho visto una coppia di vedova Paradisea e qualche gola tagliata, ma a parte questo episodio l'ultima volta avevano solo pappagalli, canarini e qualche DM un pò spelacchiato e mal tenuto.
    Un OTTIMO indirizzo che segnalo a tutti è Marangoni (Allevamento la Pioppa- Via Canale Naviglio) a Bagnacavallo (RA). Dipende un pò dal momento ma di sicuro ha un bel assoritmento, uccelli in gran forma e tenuti molto bene a prezzi assolutamente ragionevoli.
     
    Top
    .
  8. raskalan
     
    .

    User deleted


    ciao!oggi sono proprio andato ad acquistare il mio dm dall' ipergiardineria a casalecchio..sono molto assortiti ma per me hanno prezzi abbastanza alti!!!
    un'altro posto che vi potrei consigliare,per chi abita in zona,e' zoolandia che si trova in via.emilia tra castelfranco emilia e modena!
    sono molto atrezzati per quel che riguarda le gabbie e semi vari e sopratutto hanno qualsiasi tipo di accessorio..pero' per quanto riguarda gli animali da quando e' cambiata la gestione,mi da un po' da fare...nn sono molto puliti...!pero'(dipende dai periodi)a volte si trovano moltissimi ibridi e mutazioni di ogni genere..e mediamente i mandarini sono veramente tanti!
     
    Top
    .
  9. kikkina1984
     
    .

    User deleted


    - castelfranco di modena: marco romani, allevatore di esotici (dm pdg ruficauda, codalunga), soggetti molto belli e perfettamente tenuti

    - parma: nicola fornari: allevatore di esotici (ddg, pdg, dm e altri abbastanza rari) soggetti veramente di alta qualità

    - parma: pazzi x gli animali: negozio in via picasso, molto fornito, sandro, il proprietario è molto preparato ed alleva canarii (davvero belli)

    - parma: l'amico degli animali: lo sconsiglio vivamente, prezzi esorbitanti, soggetti in pessime condizioni, assoluta incompetenza
     
    Top
    .
  10. Kavuz
     
    .

    User deleted


    Per caso qualcuno di voi conosce negozi nelle province di Bologna e Modena che acquistano (oltre che venderli) i diamanti mandarino?

    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  11. Mandarino26
     
    .

    User deleted


    ualcuno inveve conosce negozi a correggio?
     
    Top
    .
  12. alexettor
     
    .

    User deleted


    Wé a Correggio no ma a Carpi in Via Berengario c'è un negozietto che ha tanti Diamanti Mandarini e Diamanti di Gould e il proprietario è un ragazzo gentilissimo :)
     
    Top
    .
  13. tondo1983
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, sono di bologna...vorrei sapere se qualcuno conosce negozi a bologna o provincia che siano ben assortiti di voliere o gabbie? grazie
     
    Top
    .
  14. Mandarino26
     
    .

    User deleted


    alexettor sei di carpi?interessante!io ho dei parenti a carpi ma io vivo a correggio.
     
    Top
    .
  15. Dingopes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kavuz @ 6/6/2007, 16:44)
    Per caso qualcuno di voi conosce negozi nelle province di Bologna e Modena che acquistano (oltre che venderli) i diamanti mandarino?

    Grazie a tutti!

    Ciao Kavuz,

    sì, li comprano a Soliera, Zoo di Lusetti Gianni e Monica (io li conosco bene, c'ho comprato la maggior parte dei miei uccelli, compresi quelli allevati a mano). Oppure Vignolzoo di Vignola, anche lì li prendono.
    Io i miei li venderò a Gianni, infatti devo portarglieli questo sabato, probabilmente.

    CITAZIONE (raskalan @ 26/3/2007, 22:48)
    un'altro posto che vi potrei consigliare,per chi abita in zona,e' zoolandia che si trova in via.emilia tra castelfranco emilia e modena!
    sono molto atrezzati per quel che riguarda le gabbie e semi vari e sopratutto hanno qualsiasi tipo di accessorio..pero' per quanto riguarda gli animali da quando e' cambiata la gestione,mi da un po' da fare...nn sono molto puliti...!pero'(dipende dai periodi)a volte si trovano moltissimi ibridi e mutazioni di ogni genere..e mediamente i mandarini sono veramente tanti!

    Confermo che Zoolandia a Castelfranco Emilia (MO) è ben fornita, ma non sono molto simpatici. Comunque io ci ho comprato un sacco di cose, compresa una gabbia gigantesca in cui ora tengo un lori arcobaleno (ci sta come un pascià). Hanno molte cose, semi sfusi, tanti accessori, il panico è di gran lunga il migliore in tutta la zona, quello cinese è più grosso e lo tengono in scatole di carta, non nei sacchetti di plastica, come taluni negozi, per cui lo vado a prendere esclusivamente da loro, e così anche le seppie. Sfuse, belle grandi e pulite.

    Per quanto riguarda gli animali, non li ho mai presi lì, e poi si può entrare a vederli solo con loro permesso, insomma bisogna che prima vai da loro, è noioso. Non sono accessibili bene. Non ho mai fatto caso se hanno tanti mandarini, prevalentemente io prediligo i psittacidi come ondulati e inseparabili.
    Di pastoncino vendono la Raff (è dappertutto), e Cedè, non trovo mai da nessuna parte quello della Quiko, e non capisco perchè, visto che lo fanno a Cavriago (RE).
     
    Top
    .
38 replies since 27/12/2006, 17:58   5517 views
  Share  
.