diamantini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,896
    Location
    provincia di frosinone

    Status
    Offline
    Non togliere il nido. Diventa più paziente (per fare l'allevatore ce ne vuole molta, ma poi ci saranno molte soddisfazioni). Non li disturbare troppo. Cura l'alimentazione, di solito la ritenzione dell'uovo -pericolosa perché può portare alla morte- è causata da alimentazione carente e/o scadente (quindi dai: misto di qualità con semini non vecchi, pastoncino all'uovo di qualità, osso di seppia sempre a disposizione, frutta e verdura ma senza esagerare, evita porcherie come pastoncini scadenti e stick vari: se non mangiano le cose che dai devi insistere). Leggi molto ed informati su questo sito e forum (ad esempio sui pastoncini da usare vedi qui: https://forummistermandarino.forumfree.it/?t=44271664). Segui i consigli che ti vengono dati.
    In bocca al lupo! :)
     
    Top
    .
  2. dm@dave
     
    .

    User deleted


    l'osso di seppia non lo considerano neanche
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,896
    Location
    provincia di frosinone

    Status
    Offline
    L'osso lascialo sempre, impareranno (soprattutto le femmine quando saranno alla "disperata" ricerca di calcio per il guscio delle uova). Se li trovi puoi anche mettere i sali minerali in polvere (ma se metti l'osso di seppia e se fornisci un'aLIMETAZIONE sana variata e di qualità, i sali minerali non sono necessari, almeno per i comuni mandarini).
     
    Top
    .
  4. dm@dave
     
    .

    User deleted


    x il nido a cassetta si deve fornire una maggiore quantità di materiale?
     
    Top
    .
  5. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Dipende se i soggetti amano imbottirlo molto. Metti uno strato di paglia nel nido a cassettina è vedi poi loro come si comportano in questo modo ti regolerai di conseguenza. Non ne và dato moltissimo però.
     
    Top
    .
  6. dm@dave
     
    .

    User deleted


    adesso non si tratta più di pazienza ma perchè non fanno questo benedetto uovo?
     
    Top
    .
  7. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    E sempre pazienza che devi avere. Lo faranno quando si sentiranno pronti!!!;)
     
    Top
    .
  8. dm@dave
     
    .

    User deleted


    però sti due ci stanno mettendo un po troppo
     
    Top
    .
  9. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Non è vero. Tu sei impaziente ecco perchè dici che ci stanno mettendo molto tempo. Io prima di avere le prime uova ho aspettato oltre 1 mese, ci sono utenti in questo stesso forum che hanno aspettato anche 3-4 mesi e pure di più, quindi non ci stanno mettendo molto!!!
     
    Top
    .
  10. dm@dave
     
    .

    User deleted


    il fatto e che adesso arriva l'estate
     
    Top
    .
  11. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Embè?? Fino a metà mese puoi tenere il nido, io sto facendo covare anche i miei soggetti che poi svezzeranno gli eventuali pulli a fini Giugno inizio luglio. Ma io li tengo in un posto nn troppo caldo, naturalmente se dove hai la coppia fa caldo in estate nn ti conviene tenere ancora il nido.
     
    Top
    .
  12. dm@dave
     
    .

    User deleted


    purtroppo dove sono in estate fa caldo
     
    Top
    .
  13. <--Aleandra-->
     
    .

    User deleted


    Allora mi sa che non ti conviene tenere ancora il nido, perchè mentre depongono mentre passano i giorni di incubazione mentre nascono crescono e poi vengono svezzati passano come minimo 2 mesi e già siamo in estate. Meglio che lo levi e a settembre (che saranno abbastanza affiatati) rimetti il nido e dovrebbero covarti senza problemi.
     
    Top
    .
  14. dm@dave
     
    .

    User deleted


    va beh lo lascio intanto non depongono
     
    Top
    .
  15. dm@dave
     
    .

    User deleted


    ma la cosa che mi domando è perchè stanno nel nido il pomeriggio se non fa l'uovo?
     
    Top
    .
182 replies since 22/4/2010, 11:17   1273 views
  Share  
.