Diamanti mandarino in voliera ! ! !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ale 90
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi mi sono appena iscritto biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
    Questa primavera con mio padre costruirò una voliera di queste dimensioni:
    lunghezza 2m, larghezza 1m, altezza 2m.
    Cosa ne dite è abbastanza grande ? ! ?
    Volevo sapere:
    la mia voliera dovrà rimanere all'esterno tutto l'anno . . . . . .
    naturalmente d'inverno la coprirò con del cellophan per ripare i miei uccellini dalle intemperie.
    Durante l'estate é pieno di zanzare e altri insetti . . . . . dry.gif dry.gif dry.gif
    Possono creare problemi ai miei diamantini e alle altre specie che eventualmente metterò nella voliera ? ! ? mad.gif mad.gif mad.gif
    Quali altre specie di volatili possono convivere tra loro e con i diamanti mandarino ? ! ?
    Insieme ai miei diamantini nella voliera ci saranno anche due canarini un maschio e una femmina possono esserci problemi ? ! ?
    Quanti esemplari massimo potranno stare nella mia voliera ? ! ?
    Scusate per le troppe domande happy.gif happy.gif happy.gif
    Grazie per le risposte.
     
    Top
    .
  2. eletto1691
     
    .

    User deleted


    ciao ale coi diamanti mandarini convivono bene bengalini moscati-gola tagliata-passeri del giappone-cappuccini a testa nera-cordon blu-melba-padda-
     
    Top
    .
  3. pudduxit
     
    .

    User deleted


    io ho 4 voliere come la tua ,in una ci ho messo dentro 2 coppie di D:M: 2 di passeri del giappone, una di tortore diamantine e 2 quaglie cinesi che spazzolano il fondo.
    Ciao Stefano Ballabio



    dimenticavo, con questo freddo polare mi sono appena nati 2 D.M. nella voliera.godono di ottima forma.
    Ciao Stefano Ballabio
     
    Top
    .
  4. ale 90
     
    .

    User deleted


    Ok però mi hanno detto che i padda sono molto territoriali e che con quel becco robusto se beccano qualche altro uccellino possono ucciderlo . . . . .
    è vero ? ! ?
    Scusatemi potreste darmi qualche consiglio anche per le altre domande ? ! ? happy.gif happy.gif happy.gif
    Un'altra domanda: volevo mettere molta vegetazione all'interno della voliera, per nascondere i nidi.
    Naturalmente la pianta che andrò a mettere nella voliera non dovrà essere tossica nel caso che i miei uccellini la mangiassero.
    Cosa mi consigliate ! ? !

    Edited by ale 90 - 2/1/2006, 22:00
     
    Top
    .
  5. eletto1691
     
    .

    User deleted


    il padda è un uccellino prepotente e robusto in gabbia.in voliera non è mai successo su 2 coppie solo una coppia ha fatto
     
    Top
    .
  6. Koopa The Slow
     
    .

    User deleted


    Con i DM convivono altre specie di esotici di piccola taglia senza grossi problemi, anche se a volte in voliera con un grosso numero di volatili il problema scaramucce può sorgere ugualmente anche se tieni solo DM. Conta anche l'indole di ogni uccellino che influisce sulla convivenza generale.

    Se intendi selezionare i tuoi DM e garantire loro covate tranquille e a buon termine consiglio una modesta gabbia per ogni singola coppia.

    Se intendi solamente osservare il loro ciclio riproduttivo e il loro modo di vivere la voliera fa proprio al caso tuo. Li gli uccelli hanno spazio a sufficienza per tutte le loro attività. Però addio coppie mirate e selezione...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    In una voliera come codesta puoi mettere un tre o quattro specie di uccellini diversi. Mettili tutti a coppie e tieni presente che se si riproducono tutti non puoi partire con troppi soggetti, altrimenti dopo fanno le sardine! happy.gif
    Puoi mettere 2 coppie di D.mandarino, una coppia di Canarini (dovrai mettergli molti nidi per loro altrimenti gli altri uccelli più veloci e prepotenti glieli prenderanno), una coppia di Passeri del Giappone e una coppia di Diamante guttato che ben si adattano a vivere in colonie miste. biggrin.gif
     
    Top
    .
  8. ale 90
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le vostre risposte qualcuno ha anche idea di quali piante non tossiche naturalmente posso mettere nella voliera per rendere l'habitat dei miei uccellini il più possibile simile alla natura ? ! ?
     
    Top
    .
  9. eletto1691
     
    .

    User deleted


    ciao ale io tenevo una voliera grande era piantonata da abeti che gli uccelli utillizzavano per nidificare.sul terreno lasciavo crescere fiori e erbe prative dei cui semi gli uccelli si cibavano a volontà.poi facevo crescere spighe di miglio e di panico
     
    Top
    .
  10. ale 90
     
    .

    User deleted


    sicuramente la tua voliera era più grande della mia . . . . . . .
    nella mia anche se non è piccola . . . . . . sleep.gif sleep.gif sleep.gif
    non credo di potermi permettere un piccolo prato . . . . . . . rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
    e addirittura piantarci dentro dei piccoli abeti . . . . . .
    Una domanda secondo voi le specie che andranno nella mia voliera devo introdurle tutte insieme nello stesso momento ? ! ?
    Perchè io avevo intenzione di aggiungere specie nuove nella voliera progressivamente . . . . . . . ma dei nuovi ospiti possono creare problemi come litigi . . . . .

    Edited by ale 90 - 3/1/2006, 20:24
     
    Top
    .
  11. giumana
     
    .

    User deleted


    Io ho una voliera poco pù grande della tua e convivono benissimo diamantini con canarini, ti consiglio durante le cove di isolarli in gabbie sempre di dimensione adeguate.
     
    Top
    .
  12. ale 90
     
    .

    User deleted


    Ok ora sono sicuro che i miei diamantini non litigheranno con i canarini . . . . .
    Per le altre domande qualcuno può darmi qualche risposta ? ! ?



    Ok ora sono sicuro che i miei diamantini non litigheranno con i canarini . . . . .
    Per le altre domande qualcuno può darmi qualche risposta ? ! ? smile.gif smile.gif smile.gif
     
    Top
    .
  13. askerix
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda le piante, io avevo nella voliera sul balcone degli agrumi, limone e mandarino, e non ho mai avuto problemi, anzi sono sempreverdi...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ale, per le piante tutto dipende se la tua voliera la fai con il tetto che la copre interamente oppure no.
    Nel primo caso, come ti avevo già consigliato non puoi mettere piante vive in quanto non ricevendo abbastanza luce muorirebbero e quindi usa dei rami più o meno grandi togliendoli le foglie. Nel caso tu facessi una parte scoperta, puoi mettere alberelli tipo tuia, cipresso ecc. biggrin.gif
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    2,321
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io nella mia veranda ho un Gelsomino che prende tutta una parete, qualndo i doamantini sono liberi sembrano gradire molto!!!!!
     
    Top
    .
18 replies since 2/1/2006, 21:15   3564 views
  Share  
.