Pizzighettone (Cremona) - Mondo Animale

Esotici vari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. savo79
     
    .

    User deleted


    Il negozio ha anche un sito internet:

    www.negoziomondoanimale.com/

    Sono stato a fare visita a questo negozio ieri pomeriggio, pur essendo luglio ho trovato in vendita diverse specie di piccoli esotici in buona salute. C'erano: gould (davvero tanti e di molte mutazioni), gli immancabili diamanti mandarini e passeri del giappone, guttati, codalunga, codarossa ancestrali e mutati(veramente belli), gola tagliata (con gola arancione), un esemplare di cappiccino tricolore, una coppia di cappuccino nevermanni o pallida (non saprei dirvi cosa fossero di preciso) e altro ancora che ora non ricordo.

    Luigi
     
    Top
    .
  2. .Silvia
     
    .

    User deleted


    Mi sembra ben organizzato.. peccato che sono lontana <_<
     
    Top
    .
  3. Pisp
     
    .

    User deleted


    Qualcuno della zona ultimamente c'e' stato?
     
    Top
    .
  4. mauro1974
     
    .

    User deleted


    @pisp: E' il negozio dove mi servo io e ci passo spesso.
     
    Top
    .
  5. Pisp
     
    .

    User deleted


    Ok, volevo andarci in settimana,mi sai dire se è ben fornito anche di attrezzature, nidi ecc? Qui nella mia zona non riesco a trovare i nidi a cassetta in plastica e le mangiatoie antispreco,solitamente devo ordinare in negozi on line, adesso me ne servono dei nuovi e volevo approfittare per farmi un giretto.
    Ho letto nel precedente post che hanno buoni esemplari di dm e gould.
    I dm sono solo ancestrali?
    :)
     
    Top
    .
  6. savo79
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda l'attrezzatura hanno praticamente di tutto, è un negozio specializzato in ornitologia.
    Per i DM non posso esserti di aiuto perchè non mi ricordo se oltre agli ancestrali c'erano anche quelli selezionati. Per i gould invece c'erano praticamente tutte le mutazioni ed erano parecchi esemplari.
     
    Top
    .
  7. Viviane
     
    .

    User deleted


    Mondo Animale a Pizzighettone è il mio negozio di riferimenzo da ben due anni. Non è vicinissimo a Piacenza quindi quando ci vado (ogni 2/3 mesi) mi rifornisco di tutto quello di cui ho bisogno per i nostri pennutelli. Lo consiglio anch'io vivamente.
     
    Top
    .
  8. Pisp
     
    .

    User deleted


    Grazie per le vostre risposte :)
    Anche per me non è vicinissimo, ho un'oretta di strada, ma
    domani, credo che andrò a farmi un giretto e vi saprò dire.
     
    Top
    .
  9. mauro1974
     
    .

    User deleted


    Attualmente i DM sono ancestrali, ma spesso sono disponibili anche soggetti di taglia grande.
    Nidi in plastica disponibili e anche le mangiatoie antispreco.
     
    Top
    .
  10. Pisp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mauro1974 @ 3/9/2012, 18:03) 
    Attualmente i DM sono ancestrali, ma spesso sono disponibili anche soggetti di taglia grande.
    Nidi in plastica disponibili e anche le mangiatoie antispreco.

    pollice_su Grazie!
     
    Top
    .
  11. Pisp
     
    .

    User deleted


    Eccomi!
    Oggi sono stata al negozio, devo dire ottimi prezzi, rispetto a quel che trovo nella mia zona, i dm e i gould costano quasi la metà, come pure le attrezzature (i prezzi di queste ultime più o meno si equivalgono a quelli che trovo on line).
    Tantissimi esemplari di gould e molto belli, i dm non erano molti e, sinceramente, vista la qualità degli altri esemplari di esotici presenti erano piuttosto "miseri", molti spennati e ho notato molte battaglie tra loro nella gabbia.
    Sono cmq tornata con tre nuovi esemplari, due femmine ed un maschio, appena riesco farò delle foto, così Voi esperti mi potrete confermare le mutazioni. ;)
    Diciamo che il negozio Mondo Animale è consigliabilissimo e ci tornerò. :)
     
    Top
    .
  12. savo79
     
    .

    User deleted


    Oltre ai gould e dm quali altri esotici erano presenti? Specie particolari o cmq rare?
     
    Top
    .
  13. Pisp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (savo79 @ 4/9/2012, 22:57) 
    Oltre ai gould e dm quali altri esotici erano presenti? Specie particolari o cmq rare?

    Ho visto dei gola tagliata, diamanti codalunga, se non ricordo male alcuni padda, ma poi sinceramente per la maggior parte del tempo mi sono fermata a "fissare" i dm, per vedere se trovavo qualche esemplare interessante, le gabbie intorno ai dm erano occupate dai Gould, che erano veramente tantissimi.
    Non ho notato i passeri del giappone, ma credo ci fossero anche loro, mi pare strano il contrario, molte cocorite inglesi, e molti novelli di calopsite e alcune roselle mi sembra. Cmq sicuramente c'erano altri esemplari, il fatto è che non mi sono soffermata molto sulle altre gabbie.
     
    Top
    .
  14. mauro1974
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (savo79 @ 4/9/2012, 22:57) 
    Oltre ai gould e dm quali altri esotici erano presenti? Specie particolari o cmq rare?

    C'erano parecchi Bichenow, una coppia o 2 di diamante pappagallo, qualche zebrato, qualche guttato e degli esotici africani con la testa rossa, corpo verde e pallini chiari di cui ora mi sfugge il nome :rolleyes:
     
    Top
    .
  15. Dario1978
     
    .

    User deleted


    Amaranto dorso verde (Mandingoa nitidula) forse ?
     
    Top
    .
19 replies since 12/7/2012, 15:11   1037 views
  Share  
.