Roma - Moby Dick

Centro comm. Parco Leonardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dario1978
     
    .

    User deleted


    ccpl



    Salve,
    Moby Dick è un negozio (prevalentemente di pesci) che nasce qualche anno fà a Pomezia, in provincia di Roma.
    Ad oggi si è ingrandito e ha 3 sedi:

    - Pomezia
    - Centro Comm. Anagnina (dov'è il primo Ikea che aprì)
    - Centro Comm. Leonardo (Parco Leonardo - Fiumicino)

    Oggi sono stato al Parco Leonardo e devo dire che c'erano un sacco di cosette interessanti, tra cui Gola Tagliata, Amadine testa Rossa, Cappuccini, Gould, Guttati, Ruficauda, Bengalini Moscati (una coppia), Emblema Picta (una coppia), Coda D'Aceto (4 soggetti), Becco di Corallo (4 soggetti a 14.90 euro l'uno. Non erano Astri di Sant'Elena, conosco bene le differenze), Pappagalli Vari, Dm vari, Padda, Codalunga, Canarini, Quaglie Cinesi, Pappagalli da imbecco, Pdg pezzati, Becchi di piombo e d'argento etc. etc.

    La cosa rilevante secondo me erano i moscati, i bdc e i codaceto, tutto il resto si trova anche da altre parti.
    Ovviamente però questi erano tutti senza anello.

    http://s7.postimage.org/ai8pid70a/IMG_0050.jpg
    http://postimage.org/image/emp459b9h/full/

    Nelle batterie miste c'erano anche alcuni ibridi vari (non dichiarati nei prezzari) di codarossa, di Codalunga, pdg e Padda. Evidentemente l'allevatore da cui si servono si diletta a farli e poi li cede nel mucchio.

    Inutile starvi a dire poi il reparto dedicato all'acquariologia...enorme e ricchissimo sia per il dolce che per il marino.

    P.S. C'erano anche due Suricati
    http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-s...095949754_n.jpg
    ;)

    Edited by Dario1978 - 17/10/2012, 00:53
     
    Top
    .
  2. christianinho
     
    .

    User deleted


    CIAO DARIO,
    CI SONO STATO ANCHE IO CIRCA UNA SETTIMANA FA...XO GLI UCCELLI CHE HO VISTO LI NON MI SEMBRAVANO IN OTTIME CONDIZIONI...ANZI A DIR LA VERITA IN 2 GABBIE DIFFERENTI C'ERANO SUL FONDO 2 ESEMPLARI MORTI..

    TU CHE IMPRESSIONE HAI AVUTO?
     
    Top
    .
  3. Dario1978
     
    .

    User deleted


    Mah..ti dirò. Non ho visto campioni ma nemmeno soggetti messi particolarmente male.
     
    Top
    .
  4. savo79
     
    .

    User deleted


    Ciao Dario, tu non hai acquistato nulla?

    Certo che a quei prezzi, gli esotici che hai citato sono molto allettanti.... ci metterei vicino anche i cappuccini.... peccato per la distanza...

    Dalle mie parti invece nei negozi trovi gli animali a prezzi maggiori che dagli allevatori!

    Vedi ad esempio in una catena di negozi di animali, una presunta coppia di s. elena a 120 euro! (naturalmente prezzo scontato, altrimenti sarebero costati 140).

    Luigi

    ps: a quanto vendevano i surricati?
     
    Top
    .
  5. Dario1978
     
    .

    User deleted


    Nella teca dei suricati c'era scritto 'non in vendita' , al momento credo siano solo d'attrazione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    francamente trovo questo negozio anche se grande e fornito, un po lo specchietto per le allodole.. uccelli cari, commessi poco preparati o comunque superficiali, sempre che riesci a trovarne uno che ti dedica un minuto.. fanno anche le offerte, ma comunque secondo me non è un buon negozio. gli uccelli spesso non li ho visti in buone condizioni. Anche i mangimi e gli accessori sono abbastanza piu cari di altri in zona (es- il tucano a pomezia)
     
    Top
    .
  7. Paola Essen
     
    .

    User deleted


    Io vado spesso lì a comprare delle cose per i miei animali, diciamo che è più fornito di altri, ma non ci compro proprio tutto. Girando i prezzi sono migliori altrove sebbene più bassi dei negozi in città. I dm non li compro lì, anche se una volta ne acquistai una coppia bellissima proprio lì che poi nel tempo ho ceduto ad amici, che forse era appena arrivata: lui completamente bianco, con solo collare nero e guance rosa, lei pezzata bianca e (credo si dica così) ancestrale. Condizioni degli animali così così ma ho visto di peggio altrove. I suricati non sono in vendita da molto tempo (più di un anno); appena arrivati comunque erano prezzati a 1.100 euro l'uno.
     
    Top
    .
  8. Dario1978
     
    .

    User deleted


    Sequestrati, le guardie zoofile sono andate a ritirare i suricati proprio qualche giorno fa.
     
    Top
    .
7 replies since 16/10/2012, 23:06   2110 views
  Share  
.