tutte le varianti nelle mutazioni del diamante mandarino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Un Solo Colore L'Arancione!!!

    Group
    Member
    Posts
    4,023
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Con questo post vorrei che tutti quanti potessero dare il proprio contributo postando foto di variazioni su tutti i tipi di mutazione, possono essere dovuti sia alla cattiva selezione che modifiche genetiche che ne modificano l'aspetto rispetto alla mutazione presa in considerazione.
    Riassumento avere le foto di tutti gli"errori" riscontrati da voi nei vostri allevamenti e non. Spero che questo spazio possa servire a capire quando un soggetto e' ben selezionato e quando non lo è.
    Spero sia cosa gradita

    Michele
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Un Solo Colore L'Arancione!!!

    Group
    Member
    Posts
    4,023
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Con varianti intendo modifiche nel piumaggio o del colore di una o piu parti di una specifica mutazione presa a riferimento,alle volte capita di veder nascere soggetti strani,il raccogliere quante piu info aiuta tutti a capire quando queste interferenze si manifestano ed evitare quindi di scambiare per caratteri errati per uno split o una mutazione..
     
    Top
    .
  3. StefanoGiannetti
     
    .

    User deleted


    Stiamo quindi parlando di soggetti piccoli o di adulti, perchè se parliamo del secondo caso, allora oltre che fattibile la cosa potrebbe essere interessante, ma se parliamo di pulli e nevelli allora le casistiche saranno innumerevoli e dovute ai più disparati fattori, che magari possono essere unici dovuti ai genitori e magari non risocntrabili in altre coppie!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Un Solo Colore L'Arancione!!!

    Group
    Member
    Posts
    4,023
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    si parlo di differenze o anomalie non temporanee, non dovute alla giovane età, ma riscontrate in soggetti a muta completa, soggetti che per i piu' svariati motivi hanno caratteristiche non consone agli standard.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Quindi anche i vari portatori di una o più mutazioni che per ovvi motivi molto spesso si discostano molto dallo standard della mutazione del soggetto in esame.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Un Solo Colore L'Arancione!!!

    Group
    Member
    Posts
    4,023
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Esattamente, potrebbe diventare una discussione su come non devono essere i diamantini, quando possono presentarsi delle anomalie e' perche'.
     
    Top
    .
  7. FELIX 2010
     
    .

    User deleted


    Ciao Michele, se ho ben capito la tua intenzione, queste foto, già postate in una precedente discussione, potrebbero essere adatte al caso; e riguardano un soggetto acquistato qualche mese fa, che ha la particolarità d'avere un lato maschile e l'altro femminile; per la cronaca, comunque, al momento ha deposto 5 uova ed è intenta a covarle, quindi non credo che si tratti di un soggetto ermafrodita...; comunque vi terrò aggiornati.
    Felice.

    Lato maschile:

    Foto_1
    photo hosting

    Foto_6
    upload photo

    Foto_8
    upload pictures

    Lato femminile:

    Foto_3
    upload photo

    Foto_5
    upload photo

    Entrambi i lati:

    Foto_10
    photo hosting
     
    Top
    .
  8. ArgoAlano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FELIX 2010 @ 21/1/2013, 17:05) 
    Ciao Michele, se ho ben capito la tua intenzione, queste foto, già postate in una precedente discussione, potrebbero essere adatte al caso; e riguardano un soggetto acquistato qualche mese fa, che ha la particolarità d'avere un lato maschile e l'altro femminile; per la cronaca, comunque, al momento ha deposto 5 uova ed è intenta a covarle, quindi non credo che si tratti di un soggetto ermafrodita...; comunque vi terrò aggiornati.
    Felice.

    Lato maschile:

    Foto_1
    photo hosting

    Foto_6
    upload photo

    Foto_8
    upload pictures

    Lato femminile:

    Foto_3
    upload photo

    Foto_5
    upload photo

    Entrambi i lati:

    Foto_10
    photo hosting


    E' un qualcosa di straordinariamente strano... non credo che abbia anche le caratteristiche sessuali dei maschi... chissa come saranno i pulli una volta finita la muta
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Un Solo Colore L'Arancione!!!

    Group
    Member
    Posts
    4,023
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Esatto Felix hai centrato la discussione, il fatto di mostrare sia i segni maschili che femminili da cosa puo' dipendere?
    Nel caso tuo, quando i pulli saranno adulti si potrà valutare se questa anomalia e' sporadica o si e' tramandata.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Un Solo Colore L'Arancione!!!

    Group
    Member
    Posts
    4,023
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ecco qui un esemplare di diamantino figlio di un Pas e una grigia, come noterete non ha le caratteristiche di un mutato pastello, infatti la parte anteriore e' molto piu' scura, mentre quella posteriore risulta sbiadita piu' o meno come nei pastello, di questi esemplari ne sono nati piu' d'uno nel mio allevamento, ma una spiegazione logica non ce, potrebbe derivare da una cattiva selezione, come anche da una qualche anomalia che si ripresenta in percentuale statistica?

    ecco il soggetto
    dscn9387mod
    dscn9384mod
     
    Top
    .
  11. chiaradiamantini
     
    .

    User deleted


    Io ho una diamantina grigia con il petto nero cm i maschi ,domani se ci riesco posto le foto ,la diamantina in questione ha 3mesi
     
    Top
    .
  12. Danilo_Rimbo
     
    .

    User deleted


    ho una dm gr dch che accenna la guancia arancione,avevo letto una articolo riguardo all'intersessualità nei gould che potrebbe essere abbastanza simile a quella del diamante mandarino.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Un Solo Colore L'Arancione!!!

    Group
    Member
    Posts
    4,023
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    postate delle foto e ne discutiamo
     
    Top
    .
  14. chiaradiamantini
     
    .

    User deleted


    ecco la foto: http://imageshack.us/photo/my-images/541/dscf3297p.jpg/ naturalmente è quella a sinistra ,secondo voi da cosa è dovuto?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Un Solo Colore L'Arancione!!!

    Group
    Member
    Posts
    4,023
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Il nero sul petto e del tutto normale, risulta piu' o meno marcato a seconda dell'esemplare, non e' ipermelanismo, poiche' rimane visibile per tutta la vita, potrebbe essere una caratteristica che viene chiamata anche segni di linea maschile, ma lascio a sabina la conferma o meno di questo
     
    Top
    .
23 replies since 20/1/2013, 23:48   688 views
  Share  
.