prezzi assurdi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fredom65
     
    .

    User deleted


    Oggi sono stato in un garden center dalle mie parti poichè vi erano delle offerte di lavoro aperte, mi astengo dal dirne il nome però.
    Mi reco sul posto e subito vado nella parte che ospita gli uccelli, bene, vedo kittliz, gould, becco d'argento, passeri del borneo e delle molucche, diamanti pappagallo, codarossa, padda, diamanti mandarini ancestrali, tutti soggetti di qualità medio bassa, ma accettabili se non si hanno grosse pretese, alcuni anellati 2011, altri anche 2012.
    Il problema è il prezzo :

    chiedo al commesso se era prezzo a coppie, mi aspttavo un si ... ma non vi dico quando mi ha detto che erano prezzi singoli :

    kittliz 84,00 €
    codarossa 59,00
    dm ancestrali 14,00 €
    passeri del borneo 72,00 €
    passeri delle molucche 69,00 €
    padda 30,00 € senza CITES
    becco d'argento 34,00 €

    sono rimasto sconcertato !!!

    Avrei voluto dir qualcosa ma ho lasciato perdere, possibile tutto questo ?
    Mi sarebbe piaciuto chiedere se li acquistano da privati come noi, un vero affare un negozio così ...

    ciao,
    Domenico.
     
    Top
    .
  2. sacla1309
     
    .

    User deleted


    Ciao Domenico, potresti ripassare da quel posto e prenotarmi una coppia per ogni specie in loro possesso? E poi dici loro che appena vinco alla lotteria, passo a ritirarli :D :D Mi spiace solo che di sicuro ci sarà qualcuno che li comprerà e solo dopo si accorgerà del torto subito <_< <_<
     
    Top
    .
  3. Mario Candeloro
     
    .

    User deleted


    eheheheheeh...Son matti...
    Ma ti illumino il motivo in un attimo...
    Quasi nessuno di questi posti e non tutti acquista direttamente dagli allevatori..
    Loro acquistano a loro volta dalle uccellerie, lodato, garlasco, basilico e company per fare dei nomi..
    Quindi questo cosa vuol dire..Se ad esempio uno di questi sopra citati paga all'allevatore il kittlitz 20/25 euro per poi rivenderlo a 50 euro l'uno..
    Se gli rimangono degli invenduti oppure ne ha troppi chiama questi garden per sapere se sono interessati dandoglieli a 25/30 per tirar su almeno quie 5/10 euro, e ovvio che loro poi ci rincarano minimo il 50 ed ecco che un codarossa viene 50/60 euro..

    Quei prezzi li ho visti pure io in giro..Pensa che in uno dalle mie parti c'erano dei pdg nero bruni tutt'altro che belli a 25 l'uno...Fatti due conti come ti ho detto prima e vedi che anche qui il prezzo è salito per questi motivi..

    Approfitto del topic aperto dall'amico Frezza per consigliarvi di non comperare questo tipo di esotici mai nei garden sia per il prezzo, sia per la qualità e che per la salute dei soggetti...Rivolgetevi agli allevatori o alla peggio nei centri specializzati...

    La cosa spiacevole è che questi pennuti nella stra maggioranza in quei garden ci muiono perchè a quiei prezzi no li venderanno praticamente mai..

    Se solo anche loro si rivolgessero agli allevatori vederebbero molto di più e noi avremmo altri lidi in più a cui dare gli invenduti della stagione che non sarebbe male..
     
    Top
    .
  4. fredom65
     
    .

    User deleted


    ... guarda caso il garden in oggetto è molto vicino ad un famoso negoziante che noi tutti conosciamo nella zona.
    grazie Mario per le spiegazioni, immaginavo fosse così ma è stato una specie di sfogo perchè mi sono recato li per cercar lavoro e ho detto : qui non verrò mai a lavorare, ruberei soldi alle persone inesperte.
     
    Top
    .
  5. StefanoGiannetti
     
    .

    User deleted


    Finchè ci sarà qualcuno che compra a quei prezzi li venderanno sempre, e finche ci saranno allevatori che vedono un vantaggio nel vendere a certi rivenditori, continueranno ad esserci!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Un Solo Colore L'Arancione!!!

    Group
    Member
    Posts
    4,023
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Purtroppo e' una cosa deplorevole, come dice Stefano e' un circolo vizioso, finchè ci sarà la domanda esisterà anche l'offerta!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Sono cari ma i prezzi non mi sembra si discostino tanto da quello che chiedono gli allevatori, casomai cambia la qualità (spero).
     
    Top
    .
  8. Mario Candeloro
     
    .

    User deleted


    Be' oddio 59 euro per un codarossa rispetto ai 25/30...Oltretutto con qualità molto più bassa...Ma come ho detto questi prezzi arrivano per tutti questi passaggi intermedi...
     
    Top
    .
  9. ludwigTV
     
    .

    User deleted


    la spiegazione di Mario è più che corretta con un solo appunto:
    stiamo parlando di animali non di magliette, quindi sarebbe più opportuno controllare a chi vanno e guadagnarci sulla gestione più che sull'animale in se stesso.
    D'altra parte però nessuno si scandalizza se per un cucciolo di cane con pedigree magari nella versione toy (che brutto termine per un animale!) ti chiedono diverse centinaia di euro se non migliaia.
    (il polemico :angry: )

    poi come si diceva se qualcuno paga....
    anch'io ho dei sogni nel cassetto, ma pur rispettando e comprendendo i sacrifici di selezione per l'allevatore non concepisco certi prezzi, anche se ad onor del vero mi pare che nel mondo canarino sia ancora peggio.
    non dico di ritornare ad una volta che se compravi una coppia di canarini con il mangime ti regalavano un "bengalino",
    ma che questa passione sia un pò più acessibile a tutti questo mi pare una cosa più che buona ed auspicabile
    scusatemi forse amo troppo questo mondo per non storcere il naso davanti a prezzi inacessibili, animali mal tenuti o "palestrati",venditori disinformati su quello che vendono
     
    Top
    .
  10. Domenico Pezzano
     
    .

    User deleted


    Bhè,permettetemi di dire che io rimango altrettanto scandalizzato quando vedo che alcuni vendono i pdg a 3€!!!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Un Solo Colore L'Arancione!!!

    Group
    Member
    Posts
    4,023
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Domenico Pezzano @ 24/1/2013, 22:50) 
    Bhè,permettetemi di dire che io rimango altrettanto scandalizzato quando vedo che alcuni vendono i pdg a 3€!!!!!

    Sono d'accordo con Domenico, sicuramente un esemplare derivante da selezione ha un costo non indifferente, ma i pdg sono l'ultima ruota del carro per essere considerati cosi' a basso prezzo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Personalmente sono d'accordo sul rendere questo hobby accessibile a tutti ma anche io penso che alcune specie vengono declassate vendendole a bassissimo prezzo.
    Io devo essere sincera, a me dispiace che specialmente in passato il Diamante mandarino venisse considerato una specie non interessante nel mondo degli allevatori e venduto per due lire. Oggi le cose sono molto migliorate e non trovo differenza fra un bel soggetto selezionato di Diamante mandarino ed uno di Canarino (anzi, personalmente preferisco il primo :P ).
    Nessun uccellino di qualità ed in buona salute dovrebbe essere svenduto se poi si pensa a quanti costi e sacrifici ci sono dietro un bel soggetto....comunque siamo andati un po' off-topic.
     
    Top
    .
  13. ludwigTV
     
    .

    User deleted


    Ho paur di esser stato frainteso.
    anch'io sono dell'opinione che 3 euro per pdg è svilente, ed ancor di più che i prezzi bassi di molti anni fà di certi esemplari era dovuto al fatto che probabilmente di cattura (a volte moralmente discutibile).
    Però io sono cresciuto viaggiando per fiere e mostre, avendo degli zii che allevavano e vendevano tutto quello che volava, lo spirito che c'era allora in questo mondo mi sembra che stia rischiando di perdersi un pò, tutto qua.
    Proprio perchè i sacrifici e le dolorose perdite che si possono avere ho il massimo rispetto per chi alleva.
    Solo per farvi un pò d'invidia di quanto sono stato fortunato :P da loro potevo ammirare: vedove, maine, ara giallo blu e rossi,usignoli del giappone, scoiattoli giapponesi,gola tagliata,solo per fare alcuni nomi di esemplsri non proprio facili da trovare oggi.
    Naturalmente da loro ho scoperto per la prima volta,più di trent'anni fa purtroppo :wacko: , i diamante mandarino che oggi adoro!
     
    Top
    .
  14. alfredo12
     
    .

    User deleted


    a ottobre ho molti usignoli del giappone da cedere a chi interessato la mia mail [email protected]
     
    Top
    .
  15. 'Mauro'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfredo12 @ 4/8/2014, 02:46) 
    a ottobre ho molti usignoli del giappone da cedere a chi interessato la mia mail [email protected]

    Ciao Alfredo e benvenuto!
    Spero che la tua partecipazione al forum non si limiti solo agli annunci di vendita. In ogni caso ti consiglio di inserire l'annuncio nella sezione "VENDO", avrà senz'altro maggiore visibilità ;)
     
    Top
    .
16 replies since 22/1/2013, 11:35   1241 views
  Share  
.