altalena

, per diamantini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nocciola g.
     
    .

    User deleted


    salve , un po di tempo fa avevo comprato un altalena per i miei diamantini , ma diciamo che proprio non la calcolavano neanche , allora sono andata a prenderne una apposta per i diamantini , fatta per le loro dimensioni è l'unico diamantine che c'è mai salito è stata una femmina di 5 mesi appena arrivata "nella sua nuova casa " è probabilmente c'è finita perchè appena entrata in gabbia ha svolazzato di qua e di là , comunque la mia domanda è i diamantini sono uccelli giocherelloni ?
     
    Top
    .
  2. cocodiamante
     
    .

    User deleted


    I dm non sono giocherelloni con i giochi, preferiscono sistemarsi le penne, fare il bagno, canticchiare.
    Le altalene sono gradite a pochi esemplari, a molti ho notato fa paura il suo movimento. Io sinceramente preferisco non metterle perché se non usate tolgono spazio alla cosa più importante: VOLARE!
    questo è il mio parere, infatti io le metto solo nei gabbioni in modo che sia minimo lo spreco di spazio.
    Ma, per dirla tutta, chi usa posatoi uguali andrebbero messe. Infatti con l'avanti e il dietro l'avanti e il dietro i dm rafforzano le zampette, che in diversi casi sono destinate a quasi atrofizzarsi ( a causa dell'assenza di movimento delle dita).
    Decidi in base a: utilizzano da giustificare lo toglimento di spazio o no? Perché se non la usano ma hanno una grande gabbie viene in gioco l'estetica.

    Edited by cocodiamante - 7/9/2013, 14:33
     
    Top
    .
  3. nocciola g.
     
    .

    User deleted


    bhè in anzi tutto grazie =) , apparte questo credo che la lascierò perchè è cosi piccola che toglie poco spazio e poi ho 5 diamantini in una gabbia abbastanza grossa =)
     
    Top
    .
  4. Meo90
     
    .

    User deleted


    Io ho 2 altalene in voliera, una comprata e una fatta da me..spesso trovo i passeri del giappone ma anche i dm non tutti..per incentivarli a salirci metto nelle vicinanze le spighe di panico ad esempio..

    Ma piu o meno un po tutti ci salgono e a volte li vedo anche dormire li..
     
    Top
    .
  5. cocodiamante
     
    .

    User deleted


    Si, capita che a volte vengano scelte come posatoi. Ho visto foto di alcune voliere con sole altelene molto grandi. Li c'erano esemplari che le usavano tranquillamente e i novelli che essendo nati in quel mondo di altalene non avevano la minima paura.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Un Solo Colore L'Arancione!!!

    Group
    Member
    Posts
    4,023
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Come detto da Cocodiamante i dm non amano troppo i giochini nelle gabbie, a differenza dei canarini e dei pappagalli in genere.
     
    Top
    .
  7. BoostPolo
     
    .

    User deleted


    Confermo, anche io ne ho una in voliera e poche volte li ho visti sopra,se.non dà fastidio ai voli lasciala
     
    Top
    .
  8. cocodiamante
     
    .

    User deleted


    Almeno per me, gli uccelli che sfruttano e apprezzano i giochi sono i pappagallini o pappagalli. Avevo provato con i dm a mettere tutti i giochi che ho per i miei pappi. L'unica azione che ho visto era con una campanellina. Continuavano a beccarla ma più che divertiti sembravano arrabbiati!!


    Ora che ricordo, su YouTube c'era un video di un dm che giocava a riportare gli oggetti che la padrona lanciava. Bha forse si divertiva anche ma rimane improponibile :(

    Ps nemmeno le capinere che in teoria sono agili e intelligenti non giocano piu di tanto!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    137

    Status
    Offline
    i miei ne hanno 4 in voliera e le usano volentieri si divertono a dondolarsi :)
     
    Top
    .
8 replies since 7/9/2013, 12:41   343 views
  Share  
.