Coppia canarini, ho un problema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Salve, ho una coppia di lui (9mesi) e lei (1 un anno e 4 mesi) so che è troppo presto ma finite di leggere...
    Ho iniziato ad abituarli visto che avevo appena comprato lui, dopo poche settimane lui ha iniziato a cantare e la fine si accucciava (vedevo evidenti segni di corteggiamento) allora li ho messo le gabbie attaccate come un divisorio, poi li ho messi insieme prima lui era in estro e lei no e quindi lei lo aggrediva e sono iniziati dei piccoli litigi, poi è andata in estro e si sono accoppiati e tutto bene fin qui. Il problema è che dopo che si sono accoppiati circa 3/4 giorni, dopo dei piccoli litigi finche lui è diventato aggressivo, pk voleva accoppiarsi e lei no. Adesso li ho divisi e le ha quasi finito il nido (un giorno e lo finisce) ho provato ha metterli prima tutto ok poi diventa aggressivo, ho deciso di provare di metterlo di notte e toglierlo di mattina. Datemi consigli è la mia prima esperienza in coppie di canarini.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    970
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Metterlo di notte e toglierlo il mattino mi sembra una cosa piuttosto inutile, potresti provare a dividerli e dare a lui un'alimentazione poco scaldate ( tipo solo scagliola e un po' di verdura) per una settimana, così la femmina ultima il nido e lui si calma un pochino, poi riprovi ad unirli..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta, ho provato come hai detto tu e aveva funzionato finchè hanno ricominciato a litigare (non violenti) fin qui tutto ok, oggi ho diviso il maschio pk aveva un pò iniziato ha inseguirla stava esagerando... Il problema è che la femmina ha finito il nido ma non fa più niente cioè (non ci sale, non lo prova, all'inizio lo faceva ma adesso no, però quando il maschio si avvicinava al nido magari per metterci qualche filo di juta lei lo scaccia. Mi puoi dire cosa devo fare. Grazie in anticipamente
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    Sinceramente stai anticipando i tempi.... Il periodo di riproduzione dei canarini inizia marzo. Dovresti tenerli separati da griglia fino a marzo essendo una coppia nuova. Ora non ha senso
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ok, ma una cosa se loro si sono accoppiati e la ff ha finito il nido; in qualche modo farà le uova, quindi in caso lei fa le uova il maschio lo rimetto o li lascio divisi fino a marzo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    970
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    In effetti Andrea ha ragione, anche volendo anticipare la stagione cove mi sembra che sia troppo presto, le cove anticipate che io sappia si fanno partire a fine gennaio inizio febbraio (personalmente ho sempre allevato all'aperto e prima di fine marzo non hanno mai iniziato).

    Se dovesse fare le uova io le butterei e li lascerei a riposo in gabbie separate, però dipende da te, quante covate vuoi fargli fare? Se vuoi proprio anticipare parti a febbraio ma se non prepari bene i maschi rischi di avere solo uova non fecondato..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Anche se sono feconde?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    970
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    come li stai tenendo? Per raggiungere l'estro hanno bisogno di parecchie ore di luce, cosa che al momento non è possibile a meno che li abbia condizionati con un'illuminazione artificiale..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    In salone però ci entro io alla mattina per vedere come stanno, poi la mia famiglia un pò il pomeriggio e verso 20:05 di sera li lascio dormire.. Ah dimenticavo li sveglio alle 8:00; in totale 12 ore e 5 minuti, qualche volta fino alle 20:30
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    970
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ecco, allora capisco, sono circa 3ore e mezza di luce in più.. Ti consiglio comunque di non fargli fare più di tre covate..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Si lo so, infatti io li volevo fare 1/2 covate perchè è ancora una novella, cmq grazie non sapevo che loro non si accoppiano anche adesso... io poi li ho messi perchè i miei amici allevatori mi dicevano che si può e poi erano pure andati in estro.
    Mi potresti dire quanto farà le uova visto che sono passati 10 giorni da quando c'è stato il primo accoppiamento e non ha ancora messo le uova

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    [GUIDA] Come ottenere ₿ITCOIN gratuitamente

    Utilizzando QUESTO SITO si possono ottenere ₿ITCOIN, facilmente e gratuitamente, fino ad un massimo di 260€ l'ora.

    Per farlo è sufficiente registrarsi e cliccare su ROLL ogni ora, per poter ottenere i bitcoin gratis.

    Tutto è totalmente gratuito e non bisogna inserire nessun dato personale.

    E se vi dovesse servire un wallet per mettere i vostri bitcoin, vi consiglio BINANCE, ossia uno dei migliori exchange. Volendo è possibile anche comprare e convertire altre criptovalute.

    QUESTA è una guida molto dettagliata, se vi dovessero servire altri chiarimenti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    105

    Status
    Offline
    [GUIDA] Come ottenere ₿ITCOIN gratuitamente

    Utilizzando QUESTO SITO si possono ottenere ₿ITCOIN, facilmente e gratuitamente, fino ad un massimo di 260€ l'ora.

    Per farlo è sufficiente registrarsi e cliccare su ROLL ogni ora, per poter ottenere i bitcoin gratis.

    Tutto è totalmente gratuito e non bisogna inserire nessun dato personale.

    E se vi dovesse servire un wallet per mettere i vostri bitcoin, vi consiglio BINANCE, ossia uno dei migliori exchange. Volendo è possibile anche comprare e convertire altre criptovalute.

    QUESTA è una guida molto dettagliata, se vi dovessero servire altri chiarimenti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    173

    Status
    Offline
    [GUIDA] Come ottenere ₿ITCOIN gratuitamente

    Utilizzando QUESTO SITO si possono ottenere ₿ITCOIN, facilmente e gratuitamente, fino ad un massimo di 260€ l'ora.

    Per farlo è sufficiente registrarsi e cliccare su ROLL ogni ora, per poter ottenere i bitcoin gratis.

    Tutto è totalmente gratuito e non bisogna inserire nessun dato personale.

    E se vi dovesse servire un wallet per mettere i vostri bitcoin, vi consiglio BINANCE, ossia uno dei migliori exchange. Volendo è possibile anche comprare e convertire altre criptovalute.

    QUESTA è una guida molto dettagliata, se vi dovessero servire altri chiarimenti.
     
    Top
    .
13 replies since 16/12/2020, 22:11   209 views
  Share  
.