Convivenza tra fratelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buongiorno, volevo sapere se secondo voi possono convivere una coppia di diamantini maschio e femmina nati dalle stessa nidiata e stessi genitori. Attualmente sono insieme hanno circa 2 mesi di vita e non danno nessun problema, posso lasciarli insieme o ci saranno problemi per una eventuale riproduzione? Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    La riproduzione fra fratelli è la peggiore possibile per la possibilità che si manifestino tare genetiche. Il problema è meno grave se gli esemplari non sono di alta selezione
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    80
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Ho avuto un fratellino e una sorellina che sono stati insieme per 11 anni...
    Naturalmente le uova non erano feconde ma a me andava bene per hé mi bastava si volessero bene
    A volte qualche problemuccio di pizzichi alle piume oppure se sentivano altri maschietti o femminuccie
    Ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Silvia 🩺🐾🦜

    Group
    Member
    Posts
    399
    Location
    Liguria, provincia di Imperia

    Status
    Anonymous
    In che senso “naturalmente”? Fratello e sorella possono benissimo generare una feconde, a scapito della prole che potrebbe presentare tare genetiche anche molto gravi, motivo per cui è fortemente sconsigliato farli riprodurre.
    Certamente possono convivere, è sufficiente non fornire loro il nido e rimuovere subito eventuali uova deposte. :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    80
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    certo mi sono espresso un pò male dicendo non feconde
    comunque in 11 anni la femminuccia ha fatto sempre uova esclusivamente con il rosso dentro

    Edited by Andrea85.03 - 24/11/2021, 22:15
     
    Top
    .
4 replies since 21/11/2021, 14:51   93 views
  Share  
.