Separazione pulli

Può essere fatta momentaneamente col divisorio o deve essere definitiva?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    VI

    Status
    Offline
    Ciao a tutto il forum e Buon Anno!

    ho visto che una pulla ha dei solchi in prossimità delle guance, e temo che la becchìno. Non ho visto episodi particolari tranne che la madre la scaccia ogni tanto. Ho diviso quindi la gabbia col divisorio (la gabbia è la gabbia cova 58 della 2gr). I pulli ormai hanno 40gg di vita dalla schiusa, ma nonostante questo ho visto che chiedono ancora di essere imbeccati, e ho quindi tolto nuovamente il divisorio.
    Volevo sapere, è possibile separare i pulli dai genitori solamente durante la fase critica e poi una volta adulti rimetterli assieme? Oppure una volta separati non possono più essere ricongiunti? Mi piacerebbe che potessero stare nella stessa gabbia attuale se è possibile
    Grazie mille, finora ho sempre seguito i vostri consigli
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,822
    Location
    Provincia VE

    Status
    Offline
    Per tenerli insieme ti servirebbe una gabbia molto più grande.
    Le coppie sono molto aggressive verso gli altri coinquilini.

    Assicurati che mangino da soli prima di dividerli,di solito il metodo migliore è mettere una spiga di panico e vedere se ci si fiondano o la ignorano.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    VI

    Status
    Offline
    Ciao Brike,
    grazie mille. Seguirò il tuo consiglio e li terrò in gabbie separate.
    Vedo che quando effettuo la separazione, i piccoli si agitano un po’ e cercano i genitori. Sono ormai abbastanza grandi tanto che nei due maschi si inizia a vedere il piumaggio tipico e la zebratura sul petto. Vedo che stanno anche nelle mangiatoie, mangiano il pastoncino, e beccano la spiga di panico anche se poco. Immagino possa stare tranquillo e che che siano autonomi.
    È necessario che i genitori siano fuori dal campo visivo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Offline
    Io quando li separo li metto in gabbia separata o volieretta vedono e sentono i genitori ma gia il giorno dopo non li cercano più fanno gruppo tra giovani.
     
    Top
    .
3 replies since 7/1/2023, 18:55   85 views
  Share  
.