Cova diamantini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buongiorno, come da messaggi precedenti la mia coppia di diamantini ha fatto 4 uova più o meno 15 giorni fa', ieri mi è sembrato di vedere un pulcino, purtroppo non ho possibilità di vedere meglio in quanto non lasciano mai il nido.La coppia entra e esce dal nido dopo aver mangiato non avendo possibilità di vedere all'interno.Consigli? Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Ottimo!
    Se hai del pastoncino morbido da integrare ai semi, li aiuterà nella crescita dei pulli.
    Il resto lo faranno loro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Hanno il pastoncino semi mela e osso di seppia.ti faccio una domanda,ho un'altra coppia sempre diamantini,gli ho masso il nido ma non il materiale,visto che entrano spesso e hanno posizionato del materiale all'interno gli faccio accoppiare?La femmina mi è stato detto dove l'ho presa che è piccola.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Se ricordo bene, i più esperti qui del forum consigliano di accoppiare le femmine dopo almeno 6 mesi dall involo,la tua quanto è giovane non lo so.
    Cmq se le hai messo il nido loro ovviamente d istinto si preparano poi se con risultati positivi o no dipenderà da tante cose.
    Aspetta di sentire qui i più esperti se dare anche il materiale per il nido o togliere tutto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    Ciao Giuseppe se la femmina è piccola non farla accoppiare... Avresti solo problemi. Aspetta ancora qualche mese. Per quanto riguarda la coppia che ha i pulli non fornire ne frutta ne verdura. Quindi elimina la mela e non fornire neppure il grit in questo periodo di svezzamento.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Cecina

    Status
    Offline
    Ciao. Per guardare dentro ai nidi utilizzo un endoscopio pagato online poche decine di euro. Prima utilizzavo solo il cavetto endoscopico, sempre acquistato online, che collegavo ad una app sullo smartphone, costo 15 euro. Il dispositivo intero però da una visione chiarissima, decisamente migliore. Sulla punta è già predisposta una luce regolabile in entrambi i dispositivi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Località Banditella @ 9/1/2023, 15:26) 
    Ciao. Per guardare dentro ai nidi utilizzo un endoscopio pagato online poche decine di euro. Prima utilizzavo solo il cavetto endoscopico, sempre acquistato online, che collegavo ad una app sullo smartphone, costo 15 euro. Il dispositivo intero però da una visione chiarissima, decisamente migliore. Sulla punta è già predisposta una luce regolabile in entrambi i dispositivi.

    Ciao
    È da mettere nella lista della spesa 😃
    Se mi giri il Link o il nome dell endoscopio (quello con l app) ci do un occhio
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Cecina

    Status
    Offline
    Ho acquistato su Amazon la "telecamera endoscopica microusb con tubo flessibile di 2 metri impermeabile" che ho visto adesso costa 11,99 euro e subito dopo "endoscopio industriale, macchina fotografica di ispezione, periscopio digitale 1080 HD impermeabile ip67 8 mm" sempre con flessibile di 2 metri marca Huhho al prezzo di 39,99 euro. Non sapevo mandarti il link, spero di non aver infranto qualche regola, ma volevo solo dare una informazione in più. Mi sono trovato benissimo ed ho potuto vedere le uova, la nascita, la crescita, ecc, ecc😀😀😀
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Grazie mille
     
    Top
    .
8 replies since 8/1/2023, 08:59   152 views
  Share  
.