Uova Non Feconde

La mia coppia continua a deporre e covare uova ma sono sempre vuote

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo nel forum, avrei bisogno di un consiglio da più esperti/e.
    Ho una coppia di DM da quasi 2 anni, in questo lasso di tempo hanno deposto 5 cove ma le uova sono sempre vuote, la quinta cova l'hanno iniziata a covare circa 7 giorni fa, oggi ho provato la speratura ma nelle uova si distinguono ancora molto bene albume e tuorlo quindi credo che anche queste siano infeconde.
    Secondo voi qual è il problema? il maschio? la femmina? o sono io che sbaglio qualcosa??
    Li tengo in una gabbia da circa 90X60X50,pulizie frequenti, acqua cambiata un giorno si e uno no quando c'è fresco mentre tutti i giorni d'estate, cibo sempre a disposizione con anche integrazione di pastoncino quando c'è freddo e quando depongono, bagnetto a disposizione tranne quando covano, osso di seppia sempre a disposizione.
    Accetto consigli, grazie mille in anticipo
    Alessandro
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Offline
    Forse la domanda è banale siamo sicuri che sono una coppia? metti le foto dei soggetti tanto per togliere il dubbio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Sono abbastanza sicuro siano una coppia, ma una conferma non fa mai male, solamente non capisco come si aggiungono le foto, se premo sulla graffetta per gli allegati non succede niente, qualcuno mi spiega velocemente come si aggiungono le foto? grazie mille



    eccoli, ho più o meno risolto così, spero vada bene.
    Lei dovrebbe essere la femminuccia: "https://ibb.co/9rf3TYW"
    E lui dovrebbe essere il maschietto: "https://ibb.co/ZTwZFzS"
    Grazie mille ancora
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Offline
    Prima la graffetta poi l icona con la nuvola e poi alleghi la foto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    20230503_14160220230503_141523
    eccoli
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Offline
    Si si sono.una coppia

    Sai forse la loro età?

    Potresti spazio permettendo prendere un altra coppia e provare a scambiarli una coppia per gabbia e vedere se riescono a portare a termine una cova magari dare un ciclo di vitamine.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Ciao, li hai mai fatti finire di covare? O alla speratura togli le uova, potrebbe semplicemente essere che la speratura non è stata fatta correttamente. Oppure il maschio potrebbe essere sterile, e in questo caso se vuoi farli riprodurre devi comprarne un altrio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    l'età sinceramente non la so, pensavo anche io di provare con un'altra coppia visto che ho un'altra gabbia uguale ma vuota ma purtroppo non trovo in zona nessuno che abbia una coppia disponibile, qualcuno di voi è per caso in provincia di bergamo?
    essendo un principiante non mi sono fidato del tutto della mia speratura e li ho sempre lasciati covare ma dopo circa 15 giorni sono sempre loro a rompere o buttare fuori le uova dal nido e sono tutte non feconde (albume e tuorlo divisi anche dopo 15 gg)
    credo purtroppo che la risposta finale sia la sterilità del maschio, peccato
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Lunedì pomeriggio sono andato a sostituire il maschio e oggi ho già trovato il primo uovo nel nido, è possibile che questo uovo sia già fecondo o è troppo presto??
    Grazie mille
     
    Top
    .
8 replies since 2/5/2023, 13:27   97 views
  Share  
.