Sarà maschio o femmina?

Sesso uccellino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Salve a tutti 2/3 giorni fa ho acquistato una coppia di diamantini di cui uno colorato con guance rosse e uno bianco(presunta femmina) leggendo un po' in giro ho fatto solo confusione chi dice che la femmina faccia pee pee pee chi dice che anche i maschi lo fanno e sinceramente non so più a cosa credere fatto sta che maschi e femmine erano nella stassa gabbia almeno 20 esemplari e le ipotetiche femmine erano tutte le bianche ma chissà... Luccellina fa un pee pee molto tranquillo il maschio già canticchia secondo voi cosa potrebbe essere? Alcuni mi hanno detto che alcuni maschi fanno questo verso i primi giorni perché timidi, ma sarà vero?

    .
    Attached Image
    IMG_20230510_133855

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    .
    Attached Image
    Screenshot_20230512_005056

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    .
    Attached Image
    IMG_20230512_005201

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,822
    Location
    Provincia VE

    Status
    Offline
    Ciao, sia i maschi che le femmine fanno il classico pe pe, ma solo i maschi cantano!
    Nel caso dei bianchi il sessaggio è più complicato,ci si può basare solo sul canto e sul colore del becco: rosso nei maschi e arancione nelle femmine.

    La tua sembrerebbe femmina,ma nei negozi i dm sono spesso giovani,o nutriti con alimentazione povera o ancora stressati per via delle gabbie affollate...tutti fattori che possono far schiarire il becco dei maschi,che è di un rosso acceso solo a maturità sessuale e in ottime condizione di salute.

    Non tenerli per le ali,le ossa sono fragili
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Fa praticamente solo pee pee pee senza altri canti invece l'altra (maschio al 100%)canta soltanto e raramente fa pee pee pee.. Chissà speriamo bene si lo so purtroppo era lunico modo per riuscire a prendere l'identificativo sull'anello per risalire all'allenamento che l'ha allevato...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Femmina.
    Ti invito anche io a non prenderli più in quel modo
     
    Top
    .
5 replies since 11/5/2023, 23:47   64 views
  Share  
.