Nido prima o dopo l'accoppiamento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Salve volevo fare una domanda riguardo ai diamantini , io ho due coppie da una ventina di giorni,nei nidi un maschio ci dorme e l'altro lo sta costruendo , il nido viene costruito prima o dopo che si sono accoppiati? E poi dopo che hanno finito il nido entro quando depongono?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    La presenza di un "oggetto" per loro idoneo a realizzare il nido è uno stimolo all'accoppiamento e alla riproduzione.
    Ti consiglio però di evitare di metterlo in questo periodo. Troppo caldo e probabile muta in corso. La riproduzione da Novembre a Maggio. In estate riposo e preparazione alla stagione riproduttiva.
    Per altro li hai da pochi giorni e probabilmente non conosci come se la passavano prima e se hanno necessità di recuperareFornisci una buona dieta a base di misto, osso di seppia, verdure in foglia, frutta, bagnetto sempre presente e per il nido aspetta Novembre
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ok grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Ho degli inseparabili che hanno avuto 5 uova,l'ultimo è nato ieri ed è fuori dal nido,lo posso rimettere dentro senza che i genitori li abbandonino tutti x il mio odore?
    Grazie a chi mi risponderà
     
    Top
    .
3 replies since 9/8/2023, 16:03   127 views
  Share  
.