Uova

Abbandono cova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buon giorno e grazie per avermi accettato nel gruppo
    Io ho 1 coppia di diamantini con 4 uova covate per 15 giorni ora sono già 2 giorni che la femmina nn entra più nel nido e le uova nn si sono schiuse … gli uccelli sono in una gabbia 60x40x30 e sono al interno di una casetta il legno con un ottima luce dalle 7 la mattina alle 5 la sera …. Secondo i più esperti cosa dovrei fare ..grazie in anticipo a chi mi può aiutare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    La cova normalmente dura 13 giorni, però si deve valutare bene quando inizia. Quindi il fatto che siano 15 giorni potrebbe non essere un problema.
    Più grave il fatto che la femmina non covi. Ma il maschio invece cova le uova?
    Normalmente i DM sono bravi genitori e si dividono l'onere della cova e dell'allevamento.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ora stanno fuori entrambi prima si alternavano …..

    Ho provato a mettere le uova su una lampada e mi sa che sono vuote al interno sono gialle al interno senza nessun embrione ………

    Il nido devo svuotarlo …. O posso lasciarlo con tutti i filoni che vi anno portato dentro ..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,230
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Da come le descrivi le uova non sono feconde.
    Se hanno covato meglio dargli un paio di settimane di riposo togliendo il nido: la cova è stressante. In questo periodo integra la loro dieta con pastone all'uovo, verdure e poi rimetti il nido
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie mille per i tuoi consigli
    O tolto il nido e ripulito tra 2 set ne metterò un altro e metterò nuovo materiale per fare il nido ✌️✌️✌️✌️✌️
     
    Top
    .
4 replies since 1/4/2024, 07:07   49 views
  Share  
.