Diamantina Mangia Uova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Salve, scrivo dopo un po' di tempo per un nuovo problemino... Circa un anno e mezzo fa mi è stato ceduto un maschio mon, ed ho pensato subito di procurargli una compagna; trovai così in negozio una femmina mon abbastanza in forma e la comprai. La coppia non ha mai avuto covate, non ho neanche mai visto un uovo e così ho pensato che fosse dovuto ad uno scarso affiatamento della coppia, oppure ad un'impossibilità fisica della diamantina nel produrre uova. Fatto sta che la settimana scorsa, controllandoli abbastanza sul presto, l'ho colta in flagranza di reato 🤣 mentre mangiava un uovo appena deposto, ed ho notato anche che fosse in deposizione dal momento che l'ho beccata a mangiare uova appena deposte nei due giorni successivi. Ho quindi realizzato che, quando nei mesi precedenti sentivo un forte odore di uova, senza vederne traccia, fosse appunto lei e che non venisse da altre gabbie, come invece credevo. Non credo sia dovuto ad una carenza di calcio, in quanto hanno osso di seppia sempre disponibile e che beccano spesso. Come posso evitare che questo si ripeta nel futuro e sperare in una futura covata della coppia? Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ciao, la soluzione è che non è idonea alla riproduzione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    La diamantino ha problemi di calcio, dagli osso di seppia e grit
    Se non basta integra con calcio D3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Dove posso trovare il D3?In ogni caso l'osso di seppia è sempre a loro disposizione, mai avuti infatti problemi di uova anomale con guscio molle...credo sia più un vizio quello per cui si ostini a mangiare le sue uova
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Calcio D3 Pineta Zootecnici in negozio di animali
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Prova a farle una cura di calcio e vitamina D3 come ti hanno detto, anche se ormai lei ha preso il vizio. Dai anche molto pastone proteico e metti delle uova finte nel nido.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,896
    Location
    provincia di frosinone

    Status
    Offline
    E' vero: quando prendono il vizio (come per le galline), è difficile farli smettere.

    Comunque importantissima è l'alimentazione per prevenire che è la cosa importante: quindi semini DI QUALITA', pastoncino di alta qualità (attenzione, la maggior parte di quelli in commercio sono solo porcherie ammazzafegato, quindi chiedete consigli qui prima di acquistare!!!), frutta e verdura senza esagerare, osso di seppia SEMPRE a disposizione; un buon integratore di vitamine e sali minerali aiuta ma non è necessario (a meno che: non ci siano problemi da risolvere, non si abbiano maggiorati oppure altri esotici delicati).
     
    Top
    .
6 replies since 22/10/2019, 16:56   154 views
  Share  
.